Martin_S_McFly Io al momento rimango ancora con 1000/300: Tiscali mi ha fatto anche l'offerta con tutto quello che ho ora (FTTH con chiamate illimitate e 60 minuti all'estero con Caller ID), da €32,95 a €26,90: ancora mi deve arrivare la prima bolletta con la tariffa nuova. Alcuni che avevano Aruba a Villa sono passati ad operatori passivi come WindTre perché finita l'offerta dei primi 6 mesi. Comunque non credo verranno fatti upgrade. La centrale di Altopascio va al massimo a 2.5 Gbps e non è pianificata a 10 Gbps. Considerando poi come stanno andando a rilento le attivazioni... Inoltre neanche Lucca e Pisa sono pianificate. Se dovesse esserci un upgrade futuro sarà lontano
demiro86 buongiorno, qualcuno ha notizie riguardo al comune di Castelfranco? io sono ancora con la 20mb in zona centro!
ste-87 demiro86 sinceramente credo non ci sia niente a tal proposito, anche se mi sembra strano che non ci sia almeno una FTTC 100 o 200 e tu sia ancora in adsl....o almeno così fa pensare nominado una "20mb"...prova a darci l'indirizzo che vediamo un pò con le verifiche di copertura se c'è qulcosa di meglio
demiro86 ste-87 ma guarda, ho attivato dimensione proprio ieri e ho raggiunto i 60mb in fttc, è chiaro che parlo di fttc, io sono in via francesca sud, vicino la pasticceria Andreoni. L'ftth a quanto pare è un utopia
ste-87 demiro86 ah ecco, hai almeno una FTTC allora, mi sembrava assurdo che tu non avessi almeno quella...comunque niente da fare per il momento a parte la FTTC non c'è altro disponibile. Trall'altro con Dimensione vai sul sicuro è un buon operatore, lo uso anche io con la FTTH attualmente, se ci fosse qualcosa di migliore te lo avrebbero già proposto anche loro tra le offerte
Martin_S_McFly A quanto sappiamo il comune di Castelfranco di Sotto rientra nei comuni del piano di copertura FTTH di Fibercop consultabile in questo elenco: https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf Nella relativa voce le unità immobiliari coinvolte sono 4812 ma, come specifica la legenda in fondo, sono incluse quelle che non saranno coperte nell’ambito del piano di co-investimento. La data di completamento è il 30 aprile per i comuni completati nel 2026 In questo thread si parla (o meglio si è parlato dato il completamento) dei lavori del cantiere del piano BUL fatto da OpenFiber in cui sono state coperte le frazioni in area bianca. Il capoluogo in area grigia/nera non è incluso. Potresti provare ad inserire il tuo indirizzo in questo sito per capire meglio la tua situazione
demiro86 Purtroppo non c'è nulla qui, e sembra assurdo, la 2,5 si ferma al ponte delle bretelle da santa croce direzione castelfranco. Oltre il ponte il nulla
Martin_S_McFly demiro86 Questo significa che verrai coperto tramite il piano Italia 1 Giga. Su questo non so come aiutarti, servirebbe qualcuno nel forum più esperto. Puoi provare a creare un nuovo Thread dove puoi avere più informazioni. Riguardo Santa Croce sull'Arno, è vero che è coperto fino a 2,5 Gbps ma solo qualcuno è riuscito ad attivare perché fa parte dei comuni ad intervento diretto come Altopascio ed al momento le attivazioni sono bloccate 😅 LoreBlack Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate
loree12 demiro86 in esecuzione vuol dire in lavorazione ed è normale che nessuno non ha ancora la fibra. Probabile che prossimamente partiranno i lavori e bisogna attendere come diciamo tutti.