edofullo Michi_d Allora qualcuno avrà disattivato la linea, I guess Se è cambiato il QLN non è sicuro il GVect
Michi_d edofullo ok, ho appena riavviato il modem. Dal qln non c'è rumore e la linea rimane a 98 mbps. Forse era qualcos'altro che causava rumore, boh..
Michi_d simone2001 non ho il vectoring attivo, non si sa come ma da stamattina va a 100 mbps. Allego anche il qln
simone2001 Michi_d Ah, perché io ho tutti questi errori dall'attivazione del vectoring 😅 La portante è passata da 65 a 95 ma i FEC raggiungono cifre molto alte
ag094 edofullo si, quello cambia randomicamente, però la portante non cambia mai. Gardhul Andavo inizialmente a 108 mega, calati poi a 102 e risaliti a 108 con il vectoring. Ma non mi riferivo a questo, bensì alla capacità della linea schizzata a 117 mega col vectoring, che dopo pochi giorni è tornata a valori normali. Alla prossima attivazione potrebbe scendere ancora.
LuigiS Salve, io sono in area bianca e "grazie" al covid ho avuto finalmente la 200Mb. Essendo distante 350m ed avendo attivato la fttc anche altri condomini aggancio la portante a 150Mb.Sono su un Nokia ed ho un Fritzbox 7590.Volevo sapere se anche sui nokia 7563 se non erro, non attiveranno il vectoring sul profilo 35b,perché leggendo le caratteristiche del dslam sembra supportarlo. Grazie.
simone2001 LuigiS per i dslam che supportano il 35b per il vectoring serve l'installazione di hardware aggiuntivo
Albert88 Ciao, ero anch'io tra gli utenti con vectoring attivato su dslam nokia... Da oggi la portante è precipitata da 108 a 93 mega e quando genero il grafico HLOG/QLN mi dice vectoring non attivo😧 Può essere stato disattivato da Tim? Lo possono disattivare anche solo sulla mia porta? Perché sono intervenuti da remoto per sistemare un guasto e da quel momento è ripartita la connessione ma senza vectoring 🤔
Nick1997 Albert88 Tutti gli utenti collegati all'armadio avranno il vectoring disattivato. Secondo me stanno facendo dei test su come ottimizzare al meglio questa tecnologia, quindi potrebbe essere normale che venga disattivato e riattivato.