Gardhul mito94 Mi sembra che abbia detto che abbia attivato la FTTC 1 mesetto fa. E immagino lo abbia fatto non appena hanno aperto la vendibilità. Quindi non ha la FTTC da molto tempo... magari è uno di quegli armadi sbloccati col decreto Cura Italia L'armadio è attivo dal 31 marzo 2020, ho visto da un giorno all'altro il "cappello rosso" sull'armadio e ho cominciato a controllare ogni giorno. La richiesta l'ho fatta dopo una settimana ma per una serie di problemi sono riuscito a farla attivare solo a fine maggio.
francescofdd5 dariuccio83 Mio zio è passato da 60 mega in 17a a 100 in 35b, quindi dato che la tua linea è buona (come se la distanza fosse inferiore) qualcosa guadagni sempre... Dipende dalla distanza, dopo i 500mt circa non cambia assolutamente nulla
ag094 edofullo si, quello cambia randomicamente, però la portante non cambia mai. Gardhul Andavo inizialmente a 108 mega, calati poi a 102 e risaliti a 108 con il vectoring. Ma non mi riferivo a questo, bensì alla capacità della linea schizzata a 117 mega col vectoring, che dopo pochi giorni è tornata a valori normali. Alla prossima attivazione potrebbe scendere ancora.
edofullo Michi_d Allora qualcuno avrà disattivato la linea, I guess Se è cambiato il QLN non è sicuro il GVect
Michi_d edofullo ok, ho appena riavviato il modem. Dal qln non c'è rumore e la linea rimane a 98 mbps. Forse era qualcos'altro che causava rumore, boh..
Michi_d simone2001 non ho il vectoring attivo, non si sa come ma da stamattina va a 100 mbps. Allego anche il qln
simone2001 Michi_d Ah, perché io ho tutti questi errori dall'attivazione del vectoring 😅 La portante è passata da 65 a 95 ma i FEC raggiungono cifre molto alte