Nick1997 vittorio130881 Multi operatore cosa intendi dove sono presenti apparati slu? Dove c'è la 200 mega bisogna fare delle modifiche hardware che non penso faranno. Invece dove è presente solamente la 100 mega non sono necessarie modifiche hardware ma è necessaria solamente la configurazione.
davidebissoli97 Nick1997 Dove c'è la 200 mega bisogna fare delle modifiche hardware che non penso faranno Secondo me se invece gli arriva la concorrenza in FTTH (dove hanno ancora solo fttc) e iniziano a perdere clienti lo fanno, ma tanto vedendo l'adozione di FTTH anche in area nera non credo succederà
dariuccio83 MatteoMorbidelli Mio zio è passato da 60 mega in 17a a 100 in 35b, quindi dato che la tua linea è buona (come se la distanza fosse inferiore) qualcosa guadagni sempre...
francescofdd5 dariuccio83 Mio zio è passato da 60 mega in 17a a 100 in 35b, quindi dato che la tua linea è buona (come se la distanza fosse inferiore) qualcosa guadagni sempre... Dipende dalla distanza, dopo i 500mt circa non cambia assolutamente nulla
Gardhul mito94 Mi sembra che abbia detto che abbia attivato la FTTC 1 mesetto fa. E immagino lo abbia fatto non appena hanno aperto la vendibilità. Quindi non ha la FTTC da molto tempo... magari è uno di quegli armadi sbloccati col decreto Cura Italia L'armadio è attivo dal 31 marzo 2020, ho visto da un giorno all'altro il "cappello rosso" sull'armadio e ho cominciato a controllare ogni giorno. La richiesta l'ho fatta dopo una settimana ma per una serie di problemi sono riuscito a farla attivare solo a fine maggio.
ag094 edofullo si, quello cambia randomicamente, però la portante non cambia mai. Gardhul Andavo inizialmente a 108 mega, calati poi a 102 e risaliti a 108 con il vectoring. Ma non mi riferivo a questo, bensì alla capacità della linea schizzata a 117 mega col vectoring, che dopo pochi giorni è tornata a valori normali. Alla prossima attivazione potrebbe scendere ancora.
edofullo Michi_d Allora qualcuno avrà disattivato la linea, I guess Se è cambiato il QLN non è sicuro il GVect
Michi_d edofullo ok, ho appena riavviato il modem. Dal qln non c'è rumore e la linea rimane a 98 mbps. Forse era qualcos'altro che causava rumore, boh..
Michi_d simone2001 non ho il vectoring attivo, non si sa come ma da stamattina va a 100 mbps. Allego anche il qln
simone2001 Michi_d Ah, perché io ho tutti questi errori dall'attivazione del vectoring 😅 La portante è passata da 65 a 95 ma i FEC raggiungono cifre molto alte