matteocontrini Diegodd ma il vectoring non doveva solo influenzare sulla diafonia? Lo fa Diegodd 56Mb a 900metri??? Non credo sia particolarmente strano, io a circa 800 metri in seconda o terza derivata all'inizio andavo a 45
LoreBlack Luchella Il profilo a 30 non viene attivato in fase di inserimento, sempre a 100. poi magari a distanze molto molto elevate è il tecnico che decide, però l'ordine ora parte sempre e comunque a 100
Luchella Indicativamente a 850 m. si può quindi aspirare a 50 mb? Perché un amico ha il suo cabinet a questa distanza.
autoradio78 Oggi rientro dal lavoro dopo 3 giorni di assenza da casa e trovo la sorpresa, area bianca, VECTORING attivato. Avevo perso qualche mega per strada a causa di nuove attivazioni. Noto che sono diminuiti anche molto i FEC da sync. Pre vectoring: Post Vectoring:
autoradio78 Michi_d No so dirti, come dicevo sono stato fuori casa per lavoro per 3 giorni. Stamane la sorpresa. Ovviamente lo hanno attivato in questi tre giorni, quindi considerando oggi o il 21 il 22.
Capas iackopo il primo giorno ne ho avute un'infinità, poi 2 giorni tutto regolare, terzo giorno disconnessioni con abbassamento della portante di circa 10Mb per poi riagganciare 53 Mb la sera. Ieri tutto ok. Oggi una disconnessione... sembra molto più instabile la linea
Michi_d danyw3b il dslam lo supporta e il fritz lo rileva. Genera i grafici hlog e dovrebbe dirti se e effettivamente attivo. https://fibra.click/hlog/generatore
danyw3b Michi_d Se non erro, comunque, il fritzbox ha sempre mostrato la stessa cosa... vediamo dai grafici se mi sapete dire.
danyw3b Michi_d Attivo! Profilo: 17a Vectoring: Sì 🎉 Lunghezza (cavo 0,4 mm): 411 m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 584 m Vedendo i log si è disconnesso 3 sere fa alle 22, ma a livello di portante non ho guadagnato assolutamente nulla.
Michi_d danyw3b ok, il rumore era già abbastanza basso. Se non hai notato alcuna differenza potrebbe essere un falso positivo.
danyw3b Michi_d La portante non si è mossa di una virgola praticamente, da 81,1 di prima a 80,91 ora. Cosa vuoldire rumore basso? Con il Vectoring guadagnerei qualcosa? La linea penso sia molto buona