matteocontrini [cancellato] vorranno fare bella figura con gli armadi in area bianca, magari per non cedere utenti a OF. Se uno naviga a >50 Mbps alla FTTH non ci passa, la vede come una rottura inutile
mito94 matteocontrini quindi noi in area grigia, seppur con DSLAM compatibile Nokia/Alcatel 192p , lo vedremo col binocolo il vectoring, poiché Tim non ha interessi ad attivarlo...
dalmark matteocontrini e penso che facciano anche bene, nel senso che tra 100mbps in fttc e 100 in fwa credo che chiunque sceglierebbe la prima. P.S. Ovviamente mi riferisco a tutti quei comuni tra cui il mio in cui il 95% delle UI è previsto in FWA
anting Io egoisticamente gradirei l’upgrade a 200Mb, avendo l’armadio a 50 metri avrei la banda piena e, oggi come oggi la banda non basta mai! È vero che per navigare basta molto meno ma tra on demand videochiamate, video lezioni e chi più ne ha più ne metta avere di più magari pagando lo stesso non sarebbe male. Il top sarebbe la ftth ma ormai non ci credo più... nei piccoli borghi non siamo neanche presi on considerazione... iniziano i lavori fanno finta di fare e poi lasciano tutto a marcire....
MarcoTedeschini anting Ftth nelle nostre zone rimarrà un sogno per un bel po'..farà fatica ad arrivare a vignola...
dariuccio83 Capas Provincia di Frosinone dove? Ci sono sia comuni Cassiopea che comuni a intervento diretto Infratel.
Eddie Hadx in realtà il vectoring serve molto anche nelle aree bianche, visto che siamo pieni di derivate ed avere una buona velocità anche a 600m dall'armadio è utile.
Hadx Eddie Il Vectoring non fa nulla per le derivate, migliora la situazione solamente in caso di diafonia. dalmark Dipende se FTTC con Vectoring o senza. Io ho una FTTC 200, ma se avessi visibilità farei senza dubbio una FWA sui 26/28 GHz (specie quella di OF, con cui andrei a risparmiare e raddoppierei sia download che upload).
Diegodd Capas 56Mb a 900metri??? ma il vectoring non doveva solo influenzare sulla diafonia? è tantissimo, complimenti per la linea! comunque nel mio caso, ho attiva una 100mb ( su armadio da 200m) e ahimè non ancora attivo
matteocontrini Diegodd ma il vectoring non doveva solo influenzare sulla diafonia? Lo fa Diegodd 56Mb a 900metri??? Non credo sia particolarmente strano, io a circa 800 metri in seconda o terza derivata all'inizio andavo a 45
Capas Diegodd è sempre stata più che discreta, anche in Adsl con la 7Mb andavo a 6.3Mb. Comunque con il vectoring sono tornato alle velocità del giorno dell'attivazione, in pratica ho recuperato i 12Mb persi con la diafonia.
LoreBlack Luchella Il profilo a 30 non viene attivato in fase di inserimento, sempre a 100. poi magari a distanze molto molto elevate è il tecnico che decide, però l'ordine ora parte sempre e comunque a 100
Luchella Indicativamente a 850 m. si può quindi aspirare a 50 mb? Perché un amico ha il suo cabinet a questa distanza.
autoradio78 Oggi rientro dal lavoro dopo 3 giorni di assenza da casa e trovo la sorpresa, area bianca, VECTORING attivato. Avevo perso qualche mega per strada a causa di nuove attivazioni. Noto che sono diminuiti anche molto i FEC da sync. Pre vectoring: Post Vectoring:
autoradio78 Michi_d No so dirti, come dicevo sono stato fuori casa per lavoro per 3 giorni. Stamane la sorpresa. Ovviamente lo hanno attivato in questi tre giorni, quindi considerando oggi o il 21 il 22.
Capas iackopo il primo giorno ne ho avute un'infinità, poi 2 giorni tutto regolare, terzo giorno disconnessioni con abbassamento della portante di circa 10Mb per poi riagganciare 53 Mb la sera. Ieri tutto ok. Oggi una disconnessione... sembra molto più instabile la linea