oc_geek In via Ruscolo (Sirtori / Bevera) sembra che abbiano fatto apposta ad evitare il ns civico 34.... tutti gli altri che ho verificato (a campione) risultano connessi... possibile ? 😞
andreagdipaolo oc_geek Evidenziate quelle coperte. Sono in dubbio su quella col punto interrogativo. Quale è la tua?
oc_geek di fianco al rettangolo piu largo che hai disegnato a sx, dove la via ruscolo fa un angolo a 90 gradi (la seconda quella piu in basso....) mannaggia ma perche non siamo verdi... qui :
andreagdipaolo oc_geek Potrebbe essere un errore, ma al momento non ho la possibilità di verificare. Bisognerebbe chiedere a chi ha i progetti.
giusgius oc_geek prova a scrivere una email ad Infratel per capire se effettivamente da progetto devi essere cablato in FTTH oppure no
oc_geek si provo.... mi auguro di si, visto che tutti gli altri civici lo sono... mica ci avranno saltato di proposito ?! 😞
GF1986 oc_geek secondo me sono errori che correggeranno ... a Viganó un condominio con il pozzetto BUL a 5 metri risulta non coperto
andreagdipaolo GF1986 Però i pozzetti BUL non sono tutti PTA, possono essere anche solo punti di transito. Si tende a non fare tratte troppo lunghe di minitubo ma a interromperle a intervalli regolari con dei pozzetti.
andreagdipaolo GF1986 è coperto, è solo mappato con un indirizzo sbagliato. Se c'è da attivare, si può fare con me.
Liviofa andreagdipaolo Un momento, per favore. E perdonate sia OT che la mia ignoranza. Ho visto che modem/router potrebbe essere secondo la proposta Tiscali 7530 o 7590. Guardando le loro caratteristiche visto anche che hanno il segnale DECT per “Fritz!Fon or Other DECT telephones” Io attualmente ho due basi DECT ai due piani della casa con tre telefoni che sono agganciati alle loro basi. Pensavo che dal modem/router avrei prelevato il segnale con il doppino da mandare alle basi. Invece dalle specifiche di questi 7530 o 7590 i terminali DECT attuali si potrebbero collegare via radio e io non utilizzo più le basi ??
Nick1997 Liviofa Puoi usare entrambe le possibilità. O collegare le basi alle porte fon1/fon2 del Fritzbox o usare il Fritzbox come base dect e non usare più le basi. Attenzione che i dispostivi collegabili alla base dect del Fritzbox sono al massimo 6, inoltre è possibile estendere il segnale dect con un ripetitore in caso di necessità.
Liviofa Nick1997 Grazie per la risposta in tempo di nanosecondi !!!!!! I telefoni DECT sono 3. Vorrà dire che quando mi arrivasse il modem/router chiederò aiuto ulteriore. 😇
GF1986 Nick1997 approfitto anche io per chiederti una cosa quasi sullo stesso argomento ... al fritz box e’ possibile collegare dei router d link ? Ho una casa su più piani ed attualmente al modem Fastweb ho collegati 2 router dlink per avere il Wi-Fi in tutta la casa
Nick1997 GF1986 Si possibilissimo ovviamente il dlink sarà usato come access point anche se non è una soluzione ottimale.
UmbertoP GF1986 L'ideale sarebbe una qualsiasi soluzione wifi mesh. Per il resto se hai già la casa cablata in ethernet con degli ap posizionati basta che colleghi tutto al nuovo Fritz che ti arriva e non cambierà niente. Se invece sono dei repeater basta che li riconfiguri collegandoli al wifi del fritz