andreagdipaolo GF1986 tempi di attivazione Tiscali quali sono ? Gli stessi di tutti gli operatori Open Fiber. Qualche mese, in media, soprattutto nei comuni appena aperti.
275days andreagdipaolo A me hanno detto da 8 a 40 giorni, vabbè in ogni caso non ho fretta, dopo tutta l’agonia subita in adsl 😂
andreagdipaolo 275days Credo che ci vorrà di più, ma spero per te di no. Il tempo minimo è un mese, perchè il comune è appena aperto e va configurato tutto il circuito etc etc. FelipeAlejandroMendez Non devi avisare nessuno, è sufficiente abbonarti. Per Tiscali ci posso pensare io, e se mi porti anche gli altri condomini mi fai anche un grande piacere 😉
FelipeAlejandroMendez Sapete dirmi come funziona nel caso in cui uno abiti in un condominio? Bisognerebbe parlare prima con amm ecc oppure si chiama direttamente tiscali o chi per esso e pensano loro a tutto?
andreagdipaolo oscar Scrivimi in privato e ti allego i documenti commerciali. L'offerta sulla carta è senza vincoli, ma col 7530 (comodato gratuito) ci sono dei costi di attivazione a rate inclusi nel canone, e col 7590 (in vendita) invece o lo paghi per intero o anche qui hai le rate per il modem.
oc_geek In via Ruscolo (Sirtori / Bevera) sembra che abbiano fatto apposta ad evitare il ns civico 34.... tutti gli altri che ho verificato (a campione) risultano connessi... possibile ? 😞
andreagdipaolo oc_geek Evidenziate quelle coperte. Sono in dubbio su quella col punto interrogativo. Quale è la tua?
oc_geek di fianco al rettangolo piu largo che hai disegnato a sx, dove la via ruscolo fa un angolo a 90 gradi (la seconda quella piu in basso....) mannaggia ma perche non siamo verdi... qui :
andreagdipaolo oc_geek Potrebbe essere un errore, ma al momento non ho la possibilità di verificare. Bisognerebbe chiedere a chi ha i progetti.
giusgius oc_geek prova a scrivere una email ad Infratel per capire se effettivamente da progetto devi essere cablato in FTTH oppure no
oc_geek si provo.... mi auguro di si, visto che tutti gli altri civici lo sono... mica ci avranno saltato di proposito ?! 😞
GF1986 oc_geek secondo me sono errori che correggeranno ... a Viganó un condominio con il pozzetto BUL a 5 metri risulta non coperto
andreagdipaolo GF1986 Però i pozzetti BUL non sono tutti PTA, possono essere anche solo punti di transito. Si tende a non fare tratte troppo lunghe di minitubo ma a interromperle a intervalli regolari con dei pozzetti.
andreagdipaolo GF1986 è coperto, è solo mappato con un indirizzo sbagliato. Se c'è da attivare, si può fare con me.
Liviofa andreagdipaolo Un momento, per favore. E perdonate sia OT che la mia ignoranza. Ho visto che modem/router potrebbe essere secondo la proposta Tiscali 7530 o 7590. Guardando le loro caratteristiche visto anche che hanno il segnale DECT per “Fritz!Fon or Other DECT telephones” Io attualmente ho due basi DECT ai due piani della casa con tre telefoni che sono agganciati alle loro basi. Pensavo che dal modem/router avrei prelevato il segnale con il doppino da mandare alle basi. Invece dalle specifiche di questi 7530 o 7590 i terminali DECT attuali si potrebbero collegare via radio e io non utilizzo più le basi ??
Nick1997 Liviofa Puoi usare entrambe le possibilità. O collegare le basi alle porte fon1/fon2 del Fritzbox o usare il Fritzbox come base dect e non usare più le basi. Attenzione che i dispostivi collegabili alla base dect del Fritzbox sono al massimo 6, inoltre è possibile estendere il segnale dect con un ripetitore in caso di necessità.