Buongiorno, vi dico subito che non me ne intendo molto, ma di solito il download non è più alto dell'upload? È normale che mi venga uno speedtest così o c'è qualche problema?
Postemobile Casa Web
https://www.speedtest.net/result/11685674052
Speedtest delle ore 12:15, come primo giorno sotto Vodafone mi ritengo soddisfatto, spero che tra una settimana ci sia la stessa velocità senza limitazioni di banda, cap etc..
- Modificato
hxtaka che modem usi? Non ricordo se l'avevi gia detto... Io col dlink dwr960 + mesh mw3 a parte qualche sparata come ieri appena collegato in queste 12 ore con Vodafone mi sono attestato sui 30/40 in dw e up ping sempre sotto 30 (la bts sara max a 50 m a vista) per il momento modem fisso su b3 ma sono anche in città=bts piena. Continuo comunque a essere soddisfatto...
signormorte_ Potrebbe essere satura la bts
AndySport Uso l'mr600 e sono con la banda b1+b3, la BTS è a circa 1km e qualcosa, è a pochi cm da quella di WIND3, mi trovo in periferia e onestamente mi vanno bene queste velocità.
questo è lo speedtest di adesso: https://www.speedtest.net/result/11686179149
- Modificato
hxtaka grazie! ...direi che vai più che bene... Con questi valori il rapporto qualità, comodità contrattuale, prezzo credo sia imbattibile
P.S. con 30/40 mbs mi funziona tutto a meraviglia (non scarico file grandi, ho solo collegato molti apparecchi "casalinghi" + streaming) ma valuterò un cambio modem...
Technetium uso FortiClient VPN, la cosa fantastica è che lui si collega regolarmente nel senso con
Bytes Received e Bytes Sent, ma quando faccio partire i programmi aziendali rimangono inchiodati.
Ugualmente mi succedeva se avevo IP fastweb, ma funzionava con IP wind.
EnricoV
Ah ok. Fortinet è una SSL.. difficile che si pianti.
Oggi anch'io sono stato "deviato" su fastweb. Non dipende piu' dalle bande.
dw e up sono uguali, + 10 ms di ping rispetto a vodafone!
Passato a Vodafone da domenica.
Prestazioni migliori di prima quindi l'ansia è passata.
Utilizzo un Mikrotik LGH LTE6 quindi l'ho puntato su una piccola BTS che sta sul versante di una collina a vista, sicuramente questa mini BTS non è collegata in fibra, ma vede una BTS più grande.
Spostando il Mikrotik sull'altro lato della casa dovrei avere la BTS grande a vista, proverò.
Non mi spiego due cose :
- il Mikrotik dice che sono collegato in modalità Evolved 3G (LTE)
- non aggrega le B1 e B3
Al momento lavora solo con la B3.
E' normale ?
Nel mio caso il passaggio e avvenuto questa notte, che dire, un disastro, non supera i 2 mb in down e 3 in up, prima giravo sempre intorno ai 40 di media, ho contattato poste mi dicono di aspettare 48 ore prima che il passaggio avvenga definitivamente... Mah... Comunque ho provato a cambiare anche apn come consigliato nel sms che mi e arrivato ma non cambia nulla, consigli? Il router e quello in dotazione
Maledetto
Potrebbe essere un problema momentaneo, se leggi dei primi passaggi è stato abbastanza problematico e poi hanno risolto. A meno che non abiti in una zona non coperta per niente da vodafone, dovrebbe andare diversamente.
I consigli classici sono sempre gli stessi :
- Provare a mettere la sim in uno smartphone ( meglio top di gamma degli ultimi 5 anni ) e spostarsi per casa cercando la zona più coperta
- Guardare sul sito LteItaly e cellmapper, da che lato della casa hai l' antenna vodafone più vicina
- Spostare il modem possibilmente davanti alla finestra per avere più segnale
- Modificato
Maledetto
Stesso problema... ora viaggio intorno ai 2mb e poi la potenza del segnale è calata drasticamente, prima giravo 3-4 tacche ora una!
Io utilizzo il Modem delle poste...per caso c'é qualche setting migliorativo per il router? a parte APN che ho aggiornato tutte le altre impostazioni sono quelle di default
Mamma mia che delusione
- Modificato
DiamondVal https://www.speedtest.net/result/11688050919 speedtest di ora
purtroppo non c'è nessun setting..l'unica cosa è aspettare se si stabilizzi
Mi associo alle generali lamentele. Modem zte poste sul davanzale (segnale - 103 ma meglio di così non so come fare, dovrei prendere antenna esterna) e vado sui 15 mb. La cosa che mi fa sperare è che possiedo ho.mobile sul cellulare e vado sempre fisso a 30mb anche con 2/3 tacche.... Quindi deduco che è un problema di poste...
hxtaka magari un speed test del genere
DiamondVal qualcuno consigliava di non cambiare apn, io ho provato tutte e due opzioni e non e cambiato una Cippa... Se resta così ancora per una settimana disdetta assicurata, e pensare che con rete wind andavo da Dio
Maledetto si l'apn lascialo casa. Il mess arriva ma è precompilato per il mobile.