Buongiorno, vi dico subito che non me ne intendo molto, ma di solito il download non è più alto dell'upload? È normale che mi venga uno speedtest così o c'è qualche problema?

• Bela ha risposto a questo messaggio

hxtaka che modem usi? Non ricordo se l'avevi gia detto... Io col dlink dwr960 + mesh mw3 a parte qualche sparata come ieri appena collegato in queste 12 ore con Vodafone mi sono attestato sui 30/40 in dw e up ping sempre sotto 30 (la bts sara max a 50 m a vista) per il momento modem fisso su b3 ma sono anche in città=bts piena. Continuo comunque a essere soddisfatto...🤞

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

signormorte_ Potrebbe essere satura la bts

hxtaka grazie! ...direi che vai più che bene... Con questi valori il rapporto qualità, comodità contrattuale, prezzo credo sia imbattibile 🙂
      P.S. con 30/40 mbs mi funziona tutto a meraviglia (non scarico file grandi, ho solo collegato molti apparecchi "casalinghi" + streaming) ma valuterò un cambio modem...

Technetium uso FortiClient VPN, la cosa fantastica è che lui si collega regolarmente nel senso con
      Bytes Received e Bytes Sent, ma quando faccio partire i programmi aziendali rimangono inchiodati.
      Ugualmente mi succedeva se avevo IP fastweb, ma funzionava con IP wind.

EnricoV
        Ah ok. Fortinet è una SSL.. difficile che si pianti.

Oggi anch'io sono stato "deviato" su fastweb. Non dipende piu' dalle bande.

dw e up sono uguali, + 10 ms di ping rispetto a vodafone!

Passato a Vodafone da domenica.
        Prestazioni migliori di prima quindi l'ansia è passata.
        Utilizzo un Mikrotik LGH LTE6 quindi l'ho puntato su una piccola BTS che sta sul versante di una collina a vista, sicuramente questa mini BTS non è collegata in fibra, ma vede una BTS più grande.
        Spostando il Mikrotik sull'altro lato della casa dovrei avere la BTS grande a vista, proverò.
        Non mi spiego due cose :

• il Mikrotik dice che sono collegato in modalità Evolved 3G (LTE)
        • non aggrega le B1 e B3
          Al momento lavora solo con la B3.
          E' normale ?
        • KRZ ha risposto a questo messaggio

Nel mio caso il passaggio e avvenuto questa notte, che dire, un disastro, non supera i 2 mb in down e 3 in up, prima giravo sempre intorno ai 40 di media, ho contattato poste mi dicono di aspettare 48 ore prima che il passaggio avvenga definitivamente... Mah... Comunque ho provato a cambiare anche apn come consigliato nel sms che mi e arrivato ma non cambia nulla, consigli? Il router e quello in dotazione

sramp il Mikrotik dice che sono collegato in modalità Evolved 3G (LTE)

perché non stai aggregando

sramp non aggrega le B1 e B3
            Al momento lavora solo con la B3.
            E' normale ?

la lhg cat 6 ha la maledizione della b1, non l'aggrega

Maledetto
            Potrebbe essere un problema momentaneo, se leggi dei primi passaggi è stato abbastanza problematico e poi hanno risolto. A meno che non abiti in una zona non coperta per niente da vodafone, dovrebbe andare diversamente.
            I consigli classici sono sempre gli stessi :

• Provare a mettere la sim in uno smartphone ( meglio top di gamma degli ultimi 5 anni ) e spostarsi per casa cercando la zona più coperta
            • Guardare sul sito LteItaly e cellmapper, da che lato della casa hai l' antenna vodafone più vicina
            • Spostare il modem possibilmente davanti alla finestra per avere più segnale

Maledetto
            Stesso problema... ora viaggio intorno ai 2mb e poi la potenza del segnale è calata drasticamente, prima giravo 3-4 tacche ora una!

Io utilizzo il Modem delle poste...per caso c'é qualche setting migliorativo per il router? a parte APN che ho aggiornato tutte le altre impostazioni sono quelle di default

Mamma mia che delusione

Mi associo alle generali lamentele. Modem zte poste sul davanzale (segnale - 103 ma meglio di così non so come fare, dovrei prendere antenna esterna) e vado sui 15 mb. La cosa che mi fa sperare è che possiedo ho.mobile sul cellulare e vado sempre fisso a 30mb anche con 2/3 tacche.... Quindi deduco che è un problema di poste...

hxtaka magari un speed test del genere

DiamondVal qualcuno consigliava di non cambiare apn, io ho provato tutte e due opzioni e non e cambiato una Cippa... Se resta così ancora per una settimana disdetta assicurata, e pensare che con rete wind andavo da Dio

Maledetto si l'apn lascialo casa. Il mess arriva ma è precompilato per il mobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile