Per la mia esperienza in 2 giorni con vodafone (sono in citta e quindi la bts può essere piena) ho notato che pur avendo prestazione comunque ad ora 🤞 sempre oltre le mie esigenze 🙂, la velocità varia a seconda della banda che aggancia (ad cazzum) il piccolo dlink postemobile... Pur avendo a 50 m un macrosito vodafone C4 (lteitaly.it), il modem per il momento l'ho trovato solo su bande singole 7, 3 e 1 con rispettive velocità di circa 40/40, 50/30 e 70/20...con ping sempre di poco superiore a 20. Ripeto... soddisfattissimo soprattutto perché stabili lungo il corso della giornata. Però dato che l'appetito vien mangiando il pensiero di un modem che aggreghi e faccia scegliere le bande mi stuzzica. L'unico dubbio, visto che qualcuno in questo forum per stabilizzare Vodafone ha riesumato il vecchio (zte-dlink) modem postemobile, è che un modem custom possa darmi altri problemi, magari di blocchi...non vorrei cadere nel chi troppo vuole... 🤔
P.S. per la storia dell'instradamento Fastweb ad ora sono sempre stato sotto Vodafone e speriamo bene, ma quando avevo wind3 personalmente non trovavo differenze.