Giuoggiuo Professor_Birkermaier Ma sicuramente tutto è partito da Vodafone, anche perché è lei che gestisce gli slot che da in usufrutto a Poste, però se nelle nuove condizioni contrattuali mi imponi un limite di 480 GB allora va rimodulato anche il costo mensile, perché a questo punto c'è un sovrapprezzo non indifferente.
Aleiltalte Matwe benvenuto nel club... Immagino ci voglia qualche giorno per limitare centinaia se non migliaia di linee MarcoFan la cosa assurda è che se superi per due volte negli ultimi 12 mesi la soglia applicano la limitazioni a posteriori sui mesi successivi, vogliamo dire che è assurdo che considerano mesi in cui questa cosa non era in vigore? che è assurdo che non è nemmeno una cosa ufficializzata nel contratto? ecc... fatto sta che stanno operando così
hxtaka MarcoFan devi scaricare il modulo di disdetta: http://www.postemobile.it/Assistenza/Moduli/Mod_Richiesta_CessContratto.pdf
MarcoFan Professor_Birkermaier si si il male è sempre Vodafone hxtaka dovrebbe essere questo specifico https://www.postemobile.it/Assistenza/ModulisticaFisso/Cessazione_Contratto.pdf
ochoalmocho hxtaka ATTENZIONE, credo che invece sia questo: http://www.postemobile.it/Assistenza/ModulisticaFisso/Cessazione_Contratto.pdf
Bi7hazard Comunque in questi anni sono sempre stato tra i 350-780gb, solo 1 volta mi e capitato di andare oltre, in giro per la rete (almeno in passato) sentivo di utenza che stava "sempre" a limiti ben superiori anche di 4tb o più con p2p torrent e co 24/24... mi spiace che ora che per qualche furbetto ci debbano finire di mezzo tutti ma evidentemente preferiscono fare di tutta l'erba un fascio.
Aleiltalte Vi ricordo che anche se è una sim che non ha le chiamate abilitate ha comunque un numero di telefono associato che va inserito nel modulo, chiamando il 160 ve lo dicono.
hxtaka Come funziona la disdetta? Oltre al modulo, non ricordo bene se debba chiamare un numero e dire il motivo della disdetta.
Aleiltalte hxtaka puoi mandare il modulo come raccomandata o meglio ancora potendo usare uno scanner inviarlo tramite email, è scritto tutto sul modulo, devi allegare il documento ochoalmocho mi è stato espressamente detto dall'operatore che il modulo corretto è l'altro, quello dove va inserito solo il numero, e non quello con i tre quadratini, se ha detto il vero quindi è l'altro quello corretto
Bi7hazard ochoalmocho infatti io avevo usato quello in passato dove si può indicare l'Identificativo Conto o id ordine.
MarcoFan aspettavo il limte sulla banda e invece da alcuni minuti ho proprio la connessione internet disattivata.... scandalosi
nicola0995 luttma Sto avendo un danno notevole perché i turisti si lamentano di non avere internet in questo caso hanno fatto bene a bloccartela visto che almeno quella delle attivita' commerciale e comunque tutto fuori l'uso casalingo e' scritto piuttosto bene che non puoi farlo, almeno farti linee business... ad ogni modo dove si trova il numero? sulla sim ho circa 20 cifre, e' quello o cosa? anche perche' aspettare 50 minuti per farsi dare il numero nno e' il massimo
LinoScipioni nicola0995 ad ogni modo dove si trova il numero? sulla sim ho circa 20 cifre, e' quello o cosa? anche perche' aspettare 50 minuti per farsi dare il numero nno e' il massimo Sul modulo di disdetta hai 3 opzioni tra le quali il numero di contratto che trovi sulla fattura, puoi mettere quello
ChuckNewman nicola0995 nell'area personale sul sito Postemobile trovi in alto a destra il numero di telefono della SIM
Matwe Io ho usato questo : https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PosteMobileCasa/Mod%20Richiesta%20Cessazione%20Contratto.pdf Il numero della sim l'ho preso dall'area privata del sito di postemobile
ochoalmocho Bela Per sicurezza ho fatto 2 PEC con entrambi i moduli, in copia anche all'indirizzo email ordinario.
machine72 Ecco quanto inviato come messa in mora, incominciamo a ballare vediamo che rispondono... Spett.le Postemobile SPA e p.c. Redazione DDAY.IT Spett.le Postemobile, sono cliente Postemobile Casa web attivo dal 24-5-2022 e dopo alcuni strani avvisi via sms e mail, ieri mi sono ritrovato la mia connessione che va più lenta di una...lumaca! Sono ritornati i tempi del modem 56k direi. Tutto ciò per una non meglio specificata clausola del art.5 del vs. contratto che parla di coerenza del traffico dati e dell' "uso lecito e corretto". Ovviamente mai mi sono sognato di fare un uso fraudolento e scorretto della mia connessione, ma contrattualmente non ho mai letto di LIMITI IMPOSTI. Anzi, la vostra SINTESI CONTRATTUALE letta prima della stipula del contratto, mette NERO SU BIANCO la dicitura TRAFFICO DATI ILLIMITATO. Navigando su internet ho appreso che in realtà PM Casa Web avrebbe un limite di 480 GB/mese, limite che per altro ho sicuramente superato più e più volte ma è un limite MAI STATO CONTRATTUALIZZATO e MAI COMUNICATO in precedenza. L'unica cosa che leggo al punto 5.2 del vs. contratto è: "Al solo fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque l’integrità e la sicurezza, nonché di salvaguardare la rete a favore degli altri utenti, la Società può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete, nel rispetto del principio di parità di trattamento e del quadro normativo e regolamentare vigente. A tal fine potranno essere effettuati, tramite la sospensione del servizio dati, o eventualmente (a discrezione della Società) interventi di limitazione della velocità di connessione sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing, file transfer),..." Quindi meccanismi temporanei e non un mese di blocco come comunicato via SMS! Per questo motivo sono a chiedervi: l'immediata rimozione del blocco velocità sulla mia utenza o comunque entro 48 ore dalla ricezione della presente e-mail. In difetto di ciò mi vedrò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per segnalare: Clausole vessatorie contrattuali Pubblicità ingannevole Soglia dati non contrattualizzata, mai comunicata in precedenza e non visibile in area clienti In attesa di un vostro sollecito riscontro porgo i miei Distinti Saluti Nome Cognome