.... mi hanno risposto, dopo 55 minuti di attesa.
L' operatore "gentile" mi ha ascoltato ed ho precisato 2 punti:
1- sono vs cliente casa web etc, dal 2020, ho sempre utilizzato i dati per collegare i vari client wifi di casa per studio, streaming video, musica e youtube, etc, con un consumo mensile medio intorno ai 700 gb, meno dei periodi covid, dato che in casa ci sono 3 studenti ...
2- E' una sim nata per uso in "casa" quindi vorrei avere diritto ad un uso "corretto" con la media dei dati utilizzati nelel case degli italiani e non con quelle degli smartphone personali, comunque non conosco la quantità di dati che ho utilizzato mediamente finora, perchè non disponibile sui vs server...
Risposta: "Si ha ragione, ma da luglio 23 poste mobile ha deciso si far rispettare altri limiti", a suo dire massimo 400 gb/mese. Poi cap a 1 mb, ovvero utilizzo massimo 1 client x router.
"...non posso fare nulla per tutto il mese
Puo' dare disdetta senza penali".
"Mi raccomando se la ricontattano i prossimi gg dia un feedback positivo lal telefonata, in quanto riguarda me "operatore" e non il disservizi poste.it."
Capito, una guerra fra poveri: gli utenti informati molto male sul tipo di contratto, e gli operatori dei call center che le sentono, anche se capisco non è causa loro... come tutti devono sbarcare lunario.
Passo 2.
Vediamo di rompere le scatole a qualche "autorità" lasciando perdere da subito le solite associazioni ghiotte di "tessere" .... basta gente che chiede soldi per promesse "non mantenute!"