Anch’io sono passato ad Alpsim con denat. SIM già attiva da 2 gg, speriamo mantengano le promesse, anche se la mia media è “soltanto” di circa 500GB al mese. Assistenza clienti sia al telefono che su Whatsapp molto veloce, persone gentilissime.
Oggi invio disdetta a Postemobile.

luca22N0 infatti sto valutando di fare due schede di Postemobile da 300, oppure una di Poste Mobile e una di Iliad visto che anche Iliad prende bene

LinoScipioni Non disdico subito perché abbiamo firmato un contratto e come noi dobbiamo rispettarlo, lo devono fare anche loro! Ho intenzione di rompergli le scatole per un po’. Intanto oggi pomeriggio li metto in mora poi vado di conciliazione vediamo che succede!

Io sono con Very ed ho abbandonato PM più un anno fa proprio per la rete di appoggio Vodafone (e fra poco la abbandono pure con la sim del telefono visto che ha rimodulato). Mi trovo bene con infrastruttura wind perciò, incuriosito, ho visto un pò i prezzi di Alpsim ma a quei prezzi piuttosto opto per la fibra che è scomoda per me che cambio spesso casa (è l'unico motivo per cui scelgo una connessione mobile e non cablata) ma almeno ho velocità e stabilità.

LinoScipioni anche io uguale, per ora nessun blocco ma sono sempre al limite dei Giga quindi prima della fine del mese darò disdetta (sempre che non mi limitino prima). Volevo solo aspettare per capire la tempistica di disattivazione di chi ha dato disdetta in questi giorni.
      Anche secondo me sono interessati ad avere più clienti con consumi bassi, perché ovvio chiunque consumi 500+ Giga non sta con loro a meno di un mega…

Massimo_Salvati purtroppo molti di noi non hanno opzione per la fibra, se hai quella possibilità è sicuramente la strada più sensata.

giancarlo656

giancarlo656 infatti sto valutando di fare due schede di Postemobile da 300, oppure una di Poste Mobile e una di Iliad visto che anche Iliad prende bene

A questo proposito vorrei chiedere una cosa, ho un scheda poste mobile 300 GB presa prima di fare il contratto casa web. Ho avuto l'impressione che il consumo di dati fosse anomalo, infatti facendo dei calcoli ho constatato che anche 2 SIM da 300 non sarebbero bastate per fare un mese
        Poi con casa web però ci sono stato dentro abbastanza bene con 600 GB
        Probabilmente è solo una mia impressione ma ho il dubbio che i GB delle ricaricabili siano "trattati" diversamente, è possibile?

ChuckNewman Volevo solo aspettare per capire la tempistica di disattivazione di chi ha dato disdetta in questi giorni.

La tempistica per contratto è entro i 14 giorni

LucaKhelidan arrivata la triste comunicazione di poste e connessione azzerata proprio adesso

Stanno mandando messaggi alla rinfusa secondo me......... ho appena ricevuto questo:

"Gentile Cliente,
          Ti informiamo che il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non e' risultato coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio. Pertanto, per il mese corrente e' stata introdotta la temporanea limitazione della velocita' di connessione ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contratto.
          L'Assistenza Clienti e' a tua disposizione contattando il 160 o inviando una mail all'indirizzo postemobilecasa@postemobile.it
          Per ogni informazione ti invitiamo a contattarci al numero del Servizio di Assistenza Clienti 160.

Post Vendita PosteMobile

ma se il mese è appena iniziato? quale sarebbe il limite mensile? sono a 67GB per ora

MarcoFan è riferito al mese precedente

MarcoFan

nei mesi precedenti hai sforato per ben 2 volte i circa 500 GB, limite oltre il quale poi postemobile pone tale limitazione per 1 mese

giancarlo656 occhio che la PosteMobile 300 giga (quella a 9€ almeno) impone traffic shaping su alcuni servizi - esempio YT

Condivido in toto tutti i ragionamenti fatti in questi ultimi post:

1- per poste meglio clienti poco esosi di dati (facile vincere facile!)
              2- offerta flat "poco chiara", comunque non è una sim per smartphone, ma è nata proprio per essere utilizzata su router dedicato, fornito, e se non ricordo male una decina di client wifi!, a casa.
              3- nessun modo di verificare quanti dati sono passati dalla sim "flat" negli ultimi mesi. Se questo è un valore "determinate" per l' avviso di utilizzo "non corretto", il cliente (che ha pagato con euro buoni) deve avere la possibilità di verificare i dati (come avere il contatore del metano oscurato!)
              4- le varie autorità a tutela dei consumatori..... dove sono??
              5- .... e non rispondono mica al 160!!!!!!!! saranno tutti che chiamano, di sicuro fino a che non mi risponderanno. per ora sono a 30 min di musichetta di attesa.

Spero davvero diminuiscano i feedback positivi del 160-3-3-1!

Per le sim alpsim direi di proseguire qui??

https://forum.fibra.click/d/42124-alpsim-4g5g-illimitato/4

P.S.: per ora mi arrendo, la musichetta di attesa mi sta facendo il lavaggio del cervello...... pipi piripu, piripi ..... Ci riprovo ogni volta che posso, almeno gli saturo le linee...

MarcoFan
                idem, streaming tv soprattutto spalmato dalle ore 7 alle 22 quando capita

Da ieri linea internet tagliata a 1 mbps
                Sono dei truffatori
                Io 2 anni ho firmato il contratto e non c'era il limite di 500 gb
                Farò ricorso ala Agcm
                Sto avendo un danno notevole perché i turisti si lamentano di non avere internet
                Maledetti

Matwe anche a me
                Lazzaroni furbacchioni

luttma ora non per dire, ma già che la usi per una tua attività..
                  poi 2 anni fa era tutto più tranquillo, ma con questi tempi e Vodafone che è conosciuta per chiudere i rubinetti.

edit: lessi sul contratto, che non si poteva usare per un utilizzo di terze parti.

giox68 mandagli una mail e mettili in mora tra poco gli scrivo e vi giro quello che gli ho scritto 😉

io non ho ancora avuto la connessione limita ma mi aspetto sorpresa nelle prossime ore...

quindi alternativa migliore senza vincoli ora è alpisim?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Che poi scusate eh, se l'offerta PosteMobile da 300 GB costa 8,99, non vedo perché una finta illimitata, a 480 GB al mese a questo punto debba venirmi a costare 21 euro al mese. 180 GB di differenza valgono 13-14 euro in più?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile