Giuoggiuo Penso che per privacy possono solo vedere il consumo dei gb e poco altro.

Aleiltalte Beh oddio, calcola che in Germania il proprio gestore monitora il consumo dati, monitora talmente tanto che se usi uTorrent per scaricare qualcosa ti fanno anche la sanzione. In Italia magari non siamo ancora a quel livello, ma penso sappiano benissimo in che modo usi i dati.

Giuoggiuo Magari lo sanno anche ma non penso sia legale 😅

Andando a leggere il contratto di Alpsim nei punti 8.5 8.6 e 9.1 specifica che c'è una soglia lecita da non superare senza dire quale, ma almeno specifica anche che in caso di superamento prima di attuare manovre contatta il cliente, e anche che può modificare il contratto ma dando il preavviso. Poi sul fatto che rispetteranno questa cosa ovviamente non possiamo saperlo ma possiamo sempre disdire senza penali, domani con calma passerò anche io a questo gestore, voglio prima togliermi gli ultimi dubbi contattandoli direttamente.

Aleiltalte Alpsim si appoggia a WINDTre che già prevede per i piani business un'offerta illimitata. La sua super internet casa esiste anche in versione non FWA con SIM che dispone di dati illimitati.
        Insomma con WINDTre* questi problemi di limiti non esistono a differenza di Vodafone. E grazie ad Alpsim non devi nemmeno subirti tutti i vincoli assurdi di WINDTre.
        Resta da capire perché WINDTre non faccia un piano illimitato anche con Very, visto che offre la possibilità a terzi di offrirlo.

*Ad oggi, poi se decidono anche loro di cambiare in futuro, non possiamo saperlo. Certo se scarichi 1TB di dati al giorno, difficilmente la cosa passa

Aleiltalte
        Si dovrebbe migliorare sensibilmente il ping in quanto il tragitto è più corto e d conseguenza i pacchetti dati arrivano prima senza contare che , solitamente le connessioni wind si disconettono ogni 4 ore, in questo caso invece si disconnetterebbe ogni 24 ore

Aleiltalte
        in uno dei commenti dicevano proprio per per materiale pirata possono interrompere unilateralmente la connessione per poi buttarsi al punto 8.6 per rendere l'idea della loro trasparenza... insomma.. ma penso che fosse il classico messaggio per intimorire l'utenza, sfido io chi non ha mai usato torrent e co in vita sua

di fatto la privacy non esiste più e chi conosce una famosa app di messaggistica che renumerava gli otp ne sa qualcosa, di fatto ogni operatore poteva leggere il contenuto dei nostri sms...

Bela
        Fatto , intanto l'ho ordinata alpsim a 23.90 con codice sconto, intanto la provo e vediamo che succede con poste mobile , ho sempre 10 giorni per recedere, ma anche tenerla un paio di mesi non mi rovino

• Bela ha messo mi piace.

Fatto anch'io, ho preso una alpsim denat.

Ci aggiorniamo appena mi arriva.

Tanto vale aprire una nuova discussione a riguardo!!

nicola0995

Comunque il mio contratto è più vecchio del tuo a quanto pare e al punto 5.2 non viene ASSOLUTAMENTE riportato il limite dei dati per determinare il profilo standard e la compatibilità con l'uso personale...
        Io a questi li devo prendere per le corna... 😛

Professor_Birkermaier Interessante, uno paga 21 euro al mese per navigare a mezzo mega per quanto tempo?

Proprio per questo io feci la disdetta un anno fa perché alla nuova casa la linea VF andava a meno di un Mb. Per 21 euro era un furto (da parte loro). Sono scappato verso Very 300GB a 9,99 (che con rete wind ha meno problemi da me)... a breve penso di passare a Fastweb con la 200GB (mi bastano) a velocità illimitata a 8,95.... a meno che Very non alzi il cap almeno a 60 Mbps nel frattempo.

Giuoggiuo
        Io non uso Torrent o simili, solo streaming (non pirata) e mi hanno bloccato lo stesso...

Matwe idem, io aspetto, al primo avviso mi muovo, purtroppo io sono abbastanza vincolato a rete Vodafone, Windtre qui non eccelle, quindi devo prender in considerazione di mettere Eolo, mi sarei evitato la rottura della parabolina, considerando che sono in affitto, ma temo che sarà quella la strada.

LucaKhelidan stessa tua situazione, e ho paura che anche eolo non vada benissimo....

giancarlo656 da me hanno messo la 200 e con il bel tempo funziona bene, il fatto è che punta le antenne sull'altra sponda del lago, e quando c'è brutto tempo, regolare che ci sono nuvole basse non va una mazza, idem con vento forte, infatti per l'anno che l'ho avuto avevo una sim di backup, ma insomma se la situazione di poste è questa, non vedo alternativa

Ho appena concluso la procedura per Alpsim, li ho contattati sia telefonicamente che per messaggio, vi do qualche info che potrebbe essere utile. L'offerta Denat come dicevano qui ha come vantaggio una connessione più stabile, utile per chi gioca online o comunque ritiene importante una linea stabile. Potete usare un codice sconto, che potete cercare scrivendo "Alpsim" su YT, codice da inserire nell'apposito spazio nell'ultima pagina della procedura di attivazione. Per il pagamento solo online, ma ovviamente potete mettere la carta che più vi aggrada, e per il pagamento iniziale del modem se lo si vuole e della spedizione di 7 euro potete anche pagare tramite Paypal, il primo pagamento dell'abbonamento invece partirà dopo i dieci giorni se ritenete il servizio affidabile, in caso non lo sia mi pare dobbiate restituire il modem e ovviamente vi ripagano il costo. Al momento il modem più performante in vendita da loro è quello che costa di meno. E soprattutto la parte che ci interessa di più, ossia parlando con un operatore mi hanno detto che hanno utenti che superano abbondantemente il Tb al mese, anche sopra 1,5 Tb senza che loro impongono limitazioni, ovviamente ci ha tenuto a precisare che se uno consuma 15 Tb con una sim c'è qualcosa che non va e che comunque loro prima di staccare o limitare la linea provano a contattare il cliente. Sulla carta tutto positivo, vedremo in futuro, ho ricevuto conferma dall'operatore che in questi giorni stanno ricevendo molte richieste, ovviamente quasi tutte di noi cacciati da postemobile, questo per dire che spero che una maggiore utenza non gli faccia cambiare le carte in tavola anche perché stiamo andando lì proprio per i vantaggi che hanno ora rispetto alla concorrenza.

ULTIMA NOVITÀ POSTE MOBILE: poco dopo aver mandato il modulo di disdetta, e aver fatto la procedura con Alpsim, ora ho la linea postemobile "solo" parzialmente limitata, parliamo di 10-17 Mbit/s in download al posto dei consueti 70, quindi una riduzione di circa 4-7 volte, rispetto alla riduzione di ieri di 540 volte, mentre l'upload resta limitato a poco più di un 1 Mbit/s, che stiano pian piano facendo marcia indietro non avendo valutato che piuttosto che rimanere a pagare senza poter quasi usare internet ce ne saremmo andati via in massa? In ogni caso io non rimpiango la scelta di andarmene, in quanto è un trattamento penoso quello che ci è stato riservato, e senza poter noi far nulla in merito, gli chiesi perfino se avessi potuto farmi sbloccare la connessione pagando ma nulla. Anche perché non si sa per quanto resti la limitazione e non c'è un contratto dove ne parla esplicitamente.

Aleiltalte
              Confermo, stesse cose che hanno detto anche a me , ho fatto la normale ,vediamo come va col cambio ip ogni 4 ore, mi chiedevo, nel caso volessi passare in un tempo successivo alla denat , si potrà fare?

LinoScipioni penso di si ma nel dubbio scrivigli su Whatsapp, rispondono entro qualche minuto.

Come non detto per la novità postemobile al mio messaggio precedente, sono tornato a velocità lumanca da 0.2 Mbit/s 😅

Aleiltalte Adoro Alpsim. Sono stato loro clt, avevano la scheda Vodafone. Difficilmente si trova una ditta più seria, abbiamo passato ore in chat e al telefono per cercare di risolvere un problema di connessione, mi hanno cambiato due volte la sim, poi sono dovuto passare a Wind dopo che Vodafone aveva bloccato varie sim, anche lì problemi nella mia zona con Wind ma loro ore al telefono per cercare di risolvere. Assistenza perfetta. Vorrei tanto tornare loro clt ma non so se Wind da me ha migliorato la rete e non conosco nessuno che abbia Wind

Purtroppo con Vodafone giga illimitati non esistono e infatti anche Poste ha dovuto chiudere i rubinetti.
                  Se nella tua zona solo Vodafone copre bene, considera l'idea di avere più SIM come ho e PosteMobile con le offerte da 300GB. Almeno così sei sicuro che in quei 600 GB non ci sarà mai nessun blocco

Aleiltalte Come non detto per la novità postemobile al mio messaggio precedente, sono tornato a velocità lumanca da 0.2 Mbit/s

Ancora non ho disdetto ma mi chiedevo che senso ha non farlo e rimanere in balia delle loro decisioni, sapendo che da un momento all'altro puoi ritrovarti senza connessione per almeno un mese. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che stiano facendo questo per "liberarsi" di un certo tipo di utente

Anch’io sono passato ad Alpsim con denat. SIM già attiva da 2 gg, speriamo mantengano le promesse, anche se la mia media è “soltanto” di circa 500GB al mese. Assistenza clienti sia al telefono che su Whatsapp molto veloce, persone gentilissime.
                      Oggi invio disdetta a Postemobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile