Ho appena concluso la procedura per Alpsim, li ho contattati sia telefonicamente che per messaggio, vi do qualche info che potrebbe essere utile. L'offerta Denat come dicevano qui ha come vantaggio una connessione più stabile, utile per chi gioca online o comunque ritiene importante una linea stabile. Potete usare un codice sconto, che potete cercare scrivendo "Alpsim" su YT, codice da inserire nell'apposito spazio nell'ultima pagina della procedura di attivazione. Per il pagamento solo online, ma ovviamente potete mettere la carta che più vi aggrada, e per il pagamento iniziale del modem se lo si vuole e della spedizione di 7 euro potete anche pagare tramite Paypal, il primo pagamento dell'abbonamento invece partirà dopo i dieci giorni se ritenete il servizio affidabile, in caso non lo sia mi pare dobbiate restituire il modem e ovviamente vi ripagano il costo. Al momento il modem più performante in vendita da loro è quello che costa di meno. E soprattutto la parte che ci interessa di più, ossia parlando con un operatore mi hanno detto che hanno utenti che superano abbondantemente il Tb al mese, anche sopra 1,5 Tb senza che loro impongono limitazioni, ovviamente ci ha tenuto a precisare che se uno consuma 15 Tb con una sim c'è qualcosa che non va e che comunque loro prima di staccare o limitare la linea provano a contattare il cliente. Sulla carta tutto positivo, vedremo in futuro, ho ricevuto conferma dall'operatore che in questi giorni stanno ricevendo molte richieste, ovviamente quasi tutte di noi cacciati da postemobile, questo per dire che spero che una maggiore utenza non gli faccia cambiare le carte in tavola anche perché stiamo andando lì proprio per i vantaggi che hanno ora rispetto alla concorrenza.
ULTIMA NOVITÀ POSTE MOBILE: poco dopo aver mandato il modulo di disdetta, e aver fatto la procedura con Alpsim, ora ho la linea postemobile "solo" parzialmente limitata, parliamo di 10-17 Mbit/s in download al posto dei consueti 70, quindi una riduzione di circa 4-7 volte, rispetto alla riduzione di ieri di 540 volte, mentre l'upload resta limitato a poco più di un 1 Mbit/s, che stiano pian piano facendo marcia indietro non avendo valutato che piuttosto che rimanere a pagare senza poter quasi usare internet ce ne saremmo andati via in massa? In ogni caso io non rimpiango la scelta di andarmene, in quanto è un trattamento penoso quello che ci è stato riservato, e senza poter noi far nulla in merito, gli chiesi perfino se avessi potuto farmi sbloccare la connessione pagando ma nulla. Anche perché non si sa per quanto resti la limitazione e non c'è un contratto dove ne parla esplicitamente.