Mi mancano esattamente 11 giorni al reset mensile del contatore ed ho già superato i 480 Gb.. stiamo a vedere che succede

• [cancellato]

machine72 ho già superato i 480 Gb.. stiamo a vedere che succede

Se è la prima volta, non dovrebbe succedere nulla. Dice "per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi"

[cancellato]
      Li supero regolarmente... diciamo che sto tra i 550/750 Gb mese come forchetta, dipende dai periodi.
      E' anche vero che oggi un qualsiasi gioco da scaricare, pesa non meno di 50 Gb, senza togliere i vari streaming a 4k. Quindi pur essendo un servizio basato su rete radiomobile, il limite di 480 Gb/mese è da considerarsi anacronistico.

Difatti Tim sulla sua Fwa mette come limite 970 Gb. Che lo considero un limite ben più attuale!

machine72

mobile si ma per l'utilizzo in casa, che possa sostituire una tradizionale connessione quindi e chiaro che 480gb/mese sarebbero fin troppo limitati.. imho fino a quando non vedranno utenti da 2tb e + al mese difficilmente azioneranno il blocco della sim

qualcuno ha notato dei rallentamenti? è da circa le 16 che mi va a singhiozzi, poi che c'è anche Dazn..

hxtaka
          penso fosse un problema di Vodafone, ero fuori casa, con ho. mobile, ed era un chiodo.

Domanda. Ma a qualcuno è arrivata comunicazione ufficiale di poste circa questa nuova limitazione? Perché penso che fin quando non ci sono comunicazioni sulla modifica contrattuale non dovrebbero esserci variazioni.

Giuco
            io ho appena guardato ma non ho comunicazioni, poi tutto da vedere se lo applicheranno anche a quelli che lo hanno nel contratto.

appena guardato, nulla da segnalare, tranne l'ennesima lentezza nell'aprire i siti

hxtaka

Tutto ok con la mia connessione, tuttavia a causa della distanza, la velocità è sempre generalmente bassa (sotto i 50Mbit/s)

hxtaka ma lo speedtest mi sembra buono no?

Comunque a me in questi giorni sembra tutto ok, probabilmente gran parte dei malfunzionamenti che ognuno può riscontrare dipendono dalla BTS alla quale ci si aggancia. Ad esempio io lo scorso anno ricordo di aver avuto parecchi problemi per un periodo, poi di colpo tutto è tornato a funzionare bene e ho visto che avevano aggiunto la banda 20 alla BTS (quindi la causa dei problemi erano dei lavori).

certo i risultati sono buonissimi, però ogni tanto si " inchiodava " usciva una X su internet (modem tp link)

notizie di blocchi causa sforamenti ne avete?

Credo che il limite di 480gb riportato sui nuovi contratti sia solamente una mossa dissuasiva verso coloro che scaricano ingenti quantità di dati. Non ho riscontrato problemi nonostante 600gb di traffico utilizzati fino ad adesso durante il mese corrente. Sono tranquillo, è' un limite anacronistico che non si confà con le politiche di Postemobile.

Ho attiva questa offerta da una settimana
              Router ZTE MF286R con una antenna inclusa
              Per ora direi bene per quello che mi serve, velocità tra 30 e 50Mb, a occhio perchè non sto a fare speedtest ogni 5 minuti 😉

unico problema: ho attivato upnp che di default è disattivato, riavviato il router, poi ho provato mulo e torrent, ma entrambi mi danno errore upnp (settate porte random)
              Sarà una questione di filtraggio dei pacchetti da protocollo? Qualcuno ha esperienza simile?

altra cosa che non capisco: speedtest mi da rete Wind, non dovrebbe essere Vodafone? forse il passaggio non è ancora concluso o non sarà fatto in tutte le zone?

Lollauser ho provato mulo e torrent, ma entrambi mi danno errore upnp (settate porte random)
                Sarà una questione di filtraggio dei pacchetti da protocollo? Qualcuno ha esperienza simile?

Sei dietro CG-Nat, ovvero non raggiungi le destinazioni con un IP pubblico riservato solo a te, ma è condiviso con altri utenti. Non ci sono impostazioni disponibili ai clienti che possano cambiare questa cosa.

Fossi in te disattiverei l'UPnP, aprirei le porte necessarie (il firmware dello ZTE dovrebbe permetterlo, dopo aver associato un indirizzo IP della LAN al dispositivo) e mi metterei il cuore in pace; tanto lo scambio di file su P2P funziona lo stesso.

Lollauser speedtest mi da rete Wind, non dovrebbe essere Vodafone?

La rete di accesso è la Vodafone 4G, ma PosteMobile utilizza Vodafone, WindTre e Fastweb per "trasportare" i dati dall'antenna alla destinazione richiesta dal cliente.

MentalBreach grazie delle risposte e delle spiegazioni 😊

Per il file sharing non è un grosso problema, lo uso solo sporadicamente, e del resto una connessione 4G non è l'ideale già di suo. Comunque proverò a seguire i tuoi input 👍🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile