TestNow

Per ping continuo intendi pingare da PC qualche server su internet? Del tipo “ping -t 8.8.8.8”?
Questa sera farò una prova, tuttavia il problema si è presentato quando stavo guardando in streaming un flusso video a 4K, quindi c’era molto traffico sulla rete, non so se in questo caso il ping possa aiutare.

Per quanto riguarda la banda B20 non saprei come cambiare questa impostazione, è possibile farlo con il firmware originale di Poste? Mi sembra molto semplificato e non trovo l’accesso alle opzioni avanzate.

• TestNow ha risposto a questo messaggio

v1doc Per ping continuo intendi pingare da PC qualche server su internet? Del tipo “ping -t 8.8.8.8”?

Si, proprio questo. Certe volte si usa questa tecnica per tenere "alive" una connessione. Se non serve essere così martellanti si possono usare anche degli script con opzioni per effettuare il ping ogni tot secondi.

v1doc tuttavia il problema si è presentato quando stavo guardando in streaming un flusso video a 4K, quindi c’era molto traffico sulla rete, non so se in questo caso il ping possa aiutare.

Condivido, scusami ma avevo supposto che la connessione non era utilizzata a quell'ora. 😉

v1doc Per quanto riguarda la banda B20 non saprei come cambiare questa impostazione, è possibile farlo con il firmware originale di Poste?

Anche qui ho peccato supponendo che avevi sbloccato il router per poter aver pieno accesso alle opzioni, quindi poter selezionare la banda preferita. 🙁
    Dovresti cambiare il fw oppure usare un altro router 4G con questa funzionalità.

Ciao a tutti, ho sottoscritto l'offerta Postemobile Casa Web (dopo aver aspettato 3 mesi di attivazione linea fastweb per poi sentirmi dire "non si può installare" dopo continui solleciti) su SDA mi da pacco "in consegna" da sta mattina, ma sta mattina nulla... Consegnano anche il pomeriggio? sono affidabili o tendono a ritardare?

• teo9719 ha risposto a questo messaggio

teo9719 Modem arrivato 🙂 finalmente posso installarlo, vi farò sapere come va

teo9719 se è il d-link cambialo subito!😁

ale_prince no, è lo ZTE… comunque sono un po’ deluso, in zona mia non va granché, pur spostandolo in varie parti della casa… l’antenna vale la pena tenerla o a sto punto meglio senza?

teo9719 no, è lo ZTE… comunque sono un po’ deluso, in zona mia non va granché, pur spostandolo in varie parti della casa… l’antenna vale la pena tenerla o a sto punto meglio senza?

ma...non avevi fatto dei test prima con sim vodafone?o affiliati...

teo9719 a quanto sei arrivato download/upload?

ale_prince sinceramente no, mi serviva urgente e non avevo altre soluzioni

od1n0 il migliore 33 in download e 2,4 in upload… insomma pensavo meglio visto che ho 3 bts relativamente vicine

Mi conviene cambiare modem?

Mi è arrivato il ping addirittura oltre 400!! È normale?

teo9719 facendo così a scatola chiusa senza un minimo di test non puoi tanto lamentarti...se lo zte è il 286 è molto valido come router,sicuramente non è colpa sua ma del segnale

ale_prince per quello che faccio io va abbastanza bene… mi scoccia solo non poterlo sfruttare di più.

Se mi dite che il modem è buono non spendo soldi e tengo questo

teo9719 Se mi dite che il modem è buono non spendo soldi e tengo questo

assolutamente si!dovresti fare delle prove con altre sim di altri operatori,se hai bts nelle vicinanze...

ale_prince

Grazie, allora terrò questo modem… ho notato anche che senza antenna va leggermente meglio

teo9719 in zona mia non va granché, pur spostandolo in varie parti della casa

Metti la SIM PosteMobile in uno smartphone Android, imposta gli APN di PosteMobile, installa NetMonster oppure Network Cell Info Lite e cerca in giro per casa il punto in cui hai più potenza del segnale.

In maniera molto grezza cerca il punto in cui i valori di RSRP e RSRQ sono più grandi possibili (più vicini allo zero e non a -infinito).
                        RSRP: valore peggiore -140 -130 -120 -110 -100 -90 -80 -70 -60 -50 -40 -30 valore migliore
                        RSRQ: valore peggiore -20 -19 -18 -17 -16 [...] -5 -4 -3 -2 -1 valore migliore

Per approfondire: https://wiki.lteitaly.it/android/

ale_prince se lo zte è il 286

PosteMobile fornisce il 286R: è un modem valido, ma essendo CAT 6 non è niente di eccezionale.
                        Attenzione a non confonderlo con il 286D (CAT 12)

MentalBreach PosteMobile fornisce il 286R: è un modem valido, ma essendo CAT 6 non è niente di eccezionale.
                          Attenzione a non confonderlo con il 286D (CAT 12)

ah ecco!😃

MentalBreach ma essendo CAT 6 non è niente di eccezionale.

Beh, non c'è neppure da sputarci sopra visto che non tutte le BTS consentono un 3CA, quelle dei paesini normalmente si fermano al 2CA, quindi un CAT 12 non sarebbe sfruttabile! 🙁

cdman si lo usavo anni fa.

Oggi la tua pagina mi da un bel:
                          Access denied Error code 1020
                          You cannot access www.uiblog.it. Refresh the page or contact the site owner to request access.

Comunque la domanda è se dovessi scegliere, tra Huawei B2338-168 oppure tra ZTE MF286R con scatola stagna oppure con antenne esterne quale delle 3 soluzioni secondo te è migliore per Postemobile Casa Web (2,5km di distanza)?

• cdman ha risposto a questo messaggio

TestNow Oggi la tua pagina mi da un bel:
                            Access denied Error code 1020
                            You cannot access www.uiblog.it. Refresh the page or contact the site owner to request access

[OT] magari stai usando un AS/subnet che è nella blocklist.

TestNow Comunque la domanda è se dovessi scegliere, tra Huawei B2338-168 oppure tra ZTE MF286R con scatola stagna oppure con antenne esterne quale delle 3 soluzioni secondo te è migliore per Postemobile Casa Web (2,5km di distanza)?

Per me quella più pulita è avere solo un cavo lan che scende dal tetto e avere magari o un kit tutto in uno (zyxel , mikrotik ecc) o soluzione con scatola stagna e antenne a pannello o LPDA oppure con delle LHG passive ed anche qui andare di PoE per alimentare il tutto.

Ovvio avere sul tetto tutte le parti necessarie implica la scomodità di dover tornare sul tetto se si deve cambiare la sim o per altre eventuali problematiche "fisiche" dell'installazione.
                            [/OT]

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile