Camel90 Io con il modem zte base di poste avevo molti più blocchi, ora con l' MF286D ne ho meno, quindi ci sta anche che siano gli zte problematici, però ho anche usato in passato un samsung s8 ed anche li ogni tanto dovevo riavviare. Anche con le vpn non ho mai risolto i vari problemi di blocchi e shaping.
Tempo fa anche chi aveva i mikrotik aveva blocchi continui, quindi boh, o sono problemi di firmware, oppure c' è altro.
Le bts le escluderei, visto che anche quando poste era sotto wind avevo comunque i blocchi.
L' unica cosa che non ho mai provato a fare, è il cambio apn, però ho sempre avuto paura di costi extra, ma magari non cambia nulla.
Postemobile Casa Web
[cancellato]
luttma Oppure casa.postemobile.it
dovrebbe essere questo.. in teoria
PS: fatto oggi il contratto.. dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve, ma visto nulla
[cancellato] controlla nelle spam
[cancellato]
luttma nulla.. sono andato a controllare anche via webmail per sicurezza
luttma Quello di casa web è : casa.postemobile.it, ma un annetto fa, quando già erano presenti i problemi con wind, non ricordo chi, disse di aver provato ad usare wap.postemobile.it per vedere se i blocchi sparivano, ma non credo che poi abbia mai fatto sapere niente.
Io ho sempre preferito tenere il suo
[cancellato]
[cancellato] dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve
mi auto cito.. arrivata oggi dopo circa 24ore dalla firma del contratto
tutti e due gli APN offrono le stesse performance, almeno per me
Professor_Birkermaier Si blocca anche con wap.postemobile.it ?
no, non si blocca.
in 8 mesi le volte che si è bloccato si possono contare su una mano
Professor_Birkermaier
Dunque a te non si blocca mettendo quella APN?
Proverò a metterla anch'io e vediamo
i blocchi non dipendono dall'uso di 1 APN piuttosto che dell'altro
Professor_Birkermaier secondo te da che cosa dipendono?
- Modificato
luttma
qui si dice che dipende da determinati router con determinati firmware
[cancellato]
- Modificato
Modem arrivato da poco con sda.. attivato linea e messo modem nel sottotetto (segnale max in 4G)
Segnale wifi del DWR-960 ottimo.. primo speedtest (via cavo lan)
direi che è un buon risultato
il dlink è 2CA, ho notato che spesso cambia banda, a volte va con 1 sola banda, a volte in 2CA
[cancellato]
Beh... rispetto alla mia fttc 32/18.. mi accontento.
Non ho controllato il cambio di banda.. stò tentando di configurare la stampante HP
- Modificato
[cancellato] Beh, ottimo. In pratica ci sei solo tu collegato a quella BTS
Io prima anche raggiungevo quelle velocità col semplice Dlink di poste. Poi dopo il cambio casa agganciavo una BTS Vodafone saturissima che mi faceva andare a 1Mbit/s (si avete letto bene: un mega bit al secondo) per tutto il giorno. Fatto disdetta
- Modificato