zatarra77 Malaga Ciao, scusa se ripesco questa conversazione vecchia (il tasto cerca serve per questo). A me capita questo problema sia con raiplay (non mi consente a volte la visione di eventi) sia con pulse per autenticarmi in VPN sulla mia azienda (è obbligatorio essere sul territorio italiano). Oltre a cambiare ip, hai altri suggerimenti?
Malaga zatarra77 il problema sembra diverso dal ASN con il quale si combatte tutt'ora e l'unica è/era triggerare un "disconnetti/riconnetti" oppure un riavvio del modem. Nel tuo caso potresti farti un server OVPN, wireguard su una qualche VPS ( su server.it c'erano VPS a pochi euro al mese e davano 100Mbps di banda ) con IP italiano e risoveresti ( se l'IP che ti danno non ha una sorta di blackilisting ) la parte raiplay e simili. Per la VPN aziendale, sarebbe un potenziale VPN chaining, e non è detto che in azienda non se ne accorgano e/o lo lascino fare. Un possibile setup potrebbe essere VPN su OS "host" per avere IP italiano e una VM con VPN per collegamento a quella aziendale: non sono setup comuni e devi operarti personalmente per fare qualche prova/testing per capire se effettivamente funziona. In attesa di suggerimenti da altri utenti.
Massimo_Salvati Salve a tutti Dopo alcuni mesi dal cambio casa le prestazioni sono davvero indecenti con la nuova cella sempre satura di giorno. Ho deciso di fare disdetta a Poste Mobile Casa Web, mio malgrado. Potreste darmi un pò di indicazioni, magari utili anche ad altri, su come procedere e i moduli da inviare. Grazie per l'aiuto.
Hypernova Massimo_Salvati Leggendo le condizioni generali di contratto, si può esercitare il diritto di recesso in ogni momento spedendo il modulo di disdetta via raccomandata A/R, fax o email; di seguito i riferimenti ufficiali: Casella Postale 3000 – 37138 Verona Fax: numero verde 800.160.909 Email: postemobilecasa@postemobile.it Nel contratto si parla di contributo di disattivazione a ristoro dei costi sostenuti dall'operatore ma che non trovo specificato nel loro documento di riepilogo con le caratteristiche dell'offerta. Nel modulo di disdetta vengono date indicazioni sulla restituzione del dispositivo in comodato d'uso e, nel caso in cui non venga restituito, viene specificato che (citazione testuale): [...] la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo.
Massimo_Salvati Hypernova Nel contratto si parla di contributo di disattivazione a ristoro dei costi sostenuti dall'operatore ma che non trovo specificato nel loro documento di riepilogo con le caratteristiche dell'offerta. Grazie mille! Ma, all'atto pratico, si sa se a coloro che hanno fatto disdetta abbiano accollato queste fantomatiche spese di chiusura ed eventualmente il relativo importo?
Massimo_Salvati Fatta la disdetta. Adesso aspetto che mi rispondano, credo. Si sanno le tempistiche di disattivazione?
Professor_Birkermaier Massimo_Salvati di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni.
giancarlo656 Buongiorno, Postemobilecasa a Roma dalle 9.10 è down, Vodafone funziona regolarmente, vedo da Downdetector che sono arrivate centinaia di segnalazioni. Avete notizie?
Massimo_Salvati Professor_Birkermaier di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni. Speriamo. Ma eventualmente si sa se posso usare il loro modem Dlink-960 con un'altra sim (tipo Very,Iliad o qualsiasi cosa che non si appoggi a Vodafone, altrimenti se mi aggancio alla stessa cella satura non cambia niente.) Attualmente ho lo ZTEMF286D che con PM va bene perché si appoggia a VF ma so che con Tim e Wind potrebbe non andare perché bloccato (è uno di quelli mai attivati con FWA Tim) EDIT: Anche se il Dlink di Poste fa abbastanza schifo, una volta passato allo ZTE. Per cui credo che dovrò ripiegare su una sim Iliad o Ho mobile o fare la 300GB a 8,99 di Postemobile... almeno vado sempre uguale ma pago di meno.
Massimo_Salvati Professor_Birkermaier di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni. Io dopo due giorni non ho avuto nessuna risposta alla mia mail di richiesta di disattivazione. Che fanno finta di non averla ricevuta? Chissà se conviene rispedirla...
DarkoDrugo Ciao, mi consigliate un modem + antenna esterna per sostituire il dlink in dotazione? Mi hanno consigliato anche un antenna/modem Mikrotik + AP Mikrotik, ma non saprei bene cosa scegliere. grazie!
LSan83 DarkoDrugo Mi hanno consigliato anche un antenna/modem Mikrotik + AP Mikrotik, ma non saprei bene cosa scegliere. Mikrotik LHG LTE18 come modem e HAP AC2 (o AC3) come Router+Access Point
DiamondVal Ciao, avete problemi in questi giorni sulla linea? I valori del microtik mi sembrano buoni
Camel90 DiamondVal si come valori sono ottimi, sarà magari qualcosa sulla BTS che magari è in ponte radio. Solitamente che Speed test hai?
leo73 Massimo_Salvati ciao,cercando nel forum ho notato che ha disattivato casaweb.Si ricorda quanto tempo hanno impiegato a disattivare il servizio? Io ho mandato mail il 07/11 ma ancora niente. E con il modem come si è comportato,lo ha rispedito? grazie e mi scusi per il disturbo
Professor_Birkermaier Stasera download pessimo, non riesco a fare nemmeno streaming in HD colpa del maltempo?
luigic76 Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Con un ripetitore Vodafone a 50 mt da casa avente bande B1 B3 B20 che velocità posso aspettarmi? Ho Fastweb ma sono stufo di pagare 28 euro per 40 mb nel 2022. Qui non c'è data per arrivo fibra. Grazie
Camel90 luigic76 nessuno puo dire che velocità raggiungi... Ci sono troppi fattori in gioco, e a volte anche essere troppo vicini o sotto la BTS è peggio. In ogni caso la velocità è limitata a 150/50
Professor_Birkermaier luigic76 Ti consiglio di provare il servizio, hai 14 giorni di tempo eventualmente per fare poi il recesso se non ti dovessi trovare bene.
ochoalmocho Non so se sia già stato detto: nessuno ha pensato ad una denuncia per pubblicità ingannevole, visto l’evidente CAP a 150?
Camel90 ochoalmocho È vero che è una pubblicità ingannevole, ma è anche vero che, oltre ad essere l'unica offerta veramente illimitata ad un prezzo così basso, il CAP mi pare abbastanza generoso. Di certo io noni metto a denunciarla ecco...