tati29268
Imposta l'apn giusto.
casa.postemobile.it
Postemobile Casa Web
Technetium proverò ...
funziona sia con casa.postemobile.it che con wap.postemobile.it, non ho notato particolari differenze
tuttavia l'apn nativo è il primo quindi ho preferito lasciarlo così
E' da ieri che ho continue disconnessioni dalla FTTH (e per fortuna c'è attaccata la chiavetta LTE che fa da palliativo). Qualcun altro ha problemi con la fibra Poste (OF) nella zona della Bassa Padovana? In caso c'è un portale dove verificare/segnalare?
Malaga Ciao, scusa se ripesco questa conversazione vecchia (il tasto cerca serve per questo). A me capita questo problema sia con raiplay (non mi consente a volte la visione di eventi) sia con pulse per autenticarmi in VPN sulla mia azienda (è obbligatorio essere sul territorio italiano).
Oltre a cambiare ip, hai altri suggerimenti?
zatarra77 il problema sembra diverso dal ASN con il quale si combatte tutt'ora e l'unica è/era triggerare un "disconnetti/riconnetti" oppure un riavvio del modem.
Nel tuo caso potresti farti un server OVPN, wireguard su una qualche VPS ( su server.it c'erano VPS a pochi euro al mese e davano 100Mbps di banda ) con IP italiano e risoveresti ( se l'IP che ti danno non ha una sorta di blackilisting ) la parte raiplay e simili.
Per la VPN aziendale, sarebbe un potenziale VPN chaining, e non è detto che in azienda non se ne accorgano e/o lo lascino fare. Un possibile setup potrebbe essere VPN su OS "host" per avere IP italiano e una VM con VPN per collegamento a quella aziendale: non sono setup comuni e devi operarti personalmente per fare qualche prova/testing per capire se effettivamente funziona.
In attesa di suggerimenti da altri utenti.
Salve a tutti
Dopo alcuni mesi dal cambio casa le prestazioni sono davvero indecenti con la nuova cella sempre satura di giorno.
Ho deciso di fare disdetta a Poste Mobile Casa Web, mio malgrado.
Potreste darmi un pò di indicazioni, magari utili anche ad altri, su come procedere e i moduli da inviare. Grazie per l'aiuto.
Massimo_Salvati Leggendo le condizioni generali di contratto, si può esercitare il diritto di recesso in ogni momento spedendo il modulo di disdetta via raccomandata A/R, fax o email; di seguito i riferimenti ufficiali:
- Casella Postale 3000 – 37138 Verona
- Fax: numero verde 800.160.909
- Email: postemobilecasa@postemobile.it
Nel contratto si parla di contributo di disattivazione a ristoro dei costi sostenuti dall'operatore ma che non trovo specificato nel loro documento di riepilogo con le caratteristiche dell'offerta.
Nel modulo di disdetta vengono date indicazioni sulla restituzione del dispositivo in comodato d'uso e, nel caso in cui non venga restituito, viene specificato che (citazione testuale):
[...] la proprietà dei dispositivi si intenderà trasferita in capo al cliente. In tale ipotesi PostePay S.p.A. non addebiterà al cliente medesimo alcun importo.
Hypernova Nel contratto si parla di contributo di disattivazione a ristoro dei costi sostenuti dall'operatore ma che non trovo specificato nel loro documento di riepilogo con le caratteristiche dell'offerta.
Grazie mille!
Ma, all'atto pratico, si sa se a coloro che hanno fatto disdetta abbiano accollato queste fantomatiche spese di chiusura ed eventualmente il relativo importo?
Fatta la disdetta. Adesso aspetto che mi rispondano, credo.
Si sanno le tempistiche di disattivazione?
Buongiorno, Postemobilecasa a Roma dalle 9.10 è down, Vodafone funziona regolarmente, vedo da Downdetector che sono arrivate centinaia di segnalazioni. Avete notizie?
giancarlo656 magicamente dopo mezz'ora è tutto alla normalità
di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni.
- Modificato
Professor_Birkermaier di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni.
Speriamo.
Ma eventualmente si sa se posso usare il loro modem Dlink-960 con un'altra sim (tipo Very,Iliad o qualsiasi cosa che non si appoggi a Vodafone, altrimenti se mi aggancio alla stessa cella satura non cambia niente.)
Attualmente ho lo ZTEMF286D che con PM va bene perché si appoggia a VF ma so che con Tim e Wind potrebbe non andare perché bloccato (è uno di quelli mai attivati con FWA Tim)
EDIT:
Anche se il Dlink di Poste fa abbastanza schifo, una volta passato allo ZTE. Per cui credo che dovrò ripiegare su una sim Iliad o Ho mobile o fare la 300GB a 8,99 di Postemobile... almeno vado sempre uguale ma pago di meno.
Ciao,
mi consigliate un modem + antenna esterna per sostituire il dlink in dotazione?
Mi hanno consigliato anche un antenna/modem Mikrotik + AP Mikrotik, ma non saprei bene cosa scegliere.
grazie!
DarkoDrugo Mi hanno consigliato anche un antenna/modem Mikrotik + AP Mikrotik, ma non saprei bene cosa scegliere.
Mikrotik LHG LTE18 come modem e HAP AC2 (o AC3) come Router+Access Point
DiamondVal si come valori sono ottimi, sarà magari qualcosa sulla BTS che magari è in ponte radio.
Solitamente che Speed test hai?
Solitamente viaggio sui 50/60Down e 30 up
Professor_Birkermaier di solito postemobile è abbastanza veloce con le disattivazioni.
Io dopo due giorni non ho avuto nessuna risposta alla mia mail di richiesta di disattivazione. Che fanno finta di non averla ricevuta? Chissà se conviene rispedirla...