Bela Esatto. Sullo streeming infatti non ho riscontrato problemi, ma anche nel download di file come le distribuzione Ubuntu, o altri file di test per download non ho notato rallentamenti, solo su YouTube ho notato questo problema. Prova ad adottare il suggerimento di Hypernova ,nel mio caso sta funzionando egregiamente

• Bela ha messo mi piace.

LinoScipioni
Ma nel senso che non partono proprio o che perdono frame?
Comunque che strano, ho fatto una prova per curiosità su youtube e ho notato che alcuni mi video mi partono in 720p, altri come questo https://www.youtube.com/watch?v=LXb3EKWsInQ in 1080p60.
Ora che algoritmo ci sia sotto non saprei, ma non sono certo che dipenda dal cap sulla sim, altrimenti capiterebbe a tutti, inoltre se lo forzo in 4k va tranquillamente.
Tra al'altro attualmente ho uno speedtest parecchio basso, attorno ai 30

dopo quasi 3 mesi di ping over 60 da 2 giorni è tornato nella norma da 27 a 31. Misteri della fede 🤣

Flender con quale server, fastweb?

Nei giorni scorsi ho trafficato per altri più di 80 giga in 24 ore senza alcuno rallentamento

• Flender ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier con vodafone pingavo 63 con wind 75 con fw 85...ora tutti dai 27 ai 31

ragazzi urg: che posso prendere per sostituire il modem PosteMobile con uno compatibile? Ogni giorno devo spegnerlo ed accenderlo perchè o non naviga o non aggancia wifi. quello di postemobile è il D-Link DWR-960

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 wifi stabile, ricezione segnale idem. Deve permettere navigazione e streaming tv (4k) ma senza intoppi meglio se wifi 5ghz. I dati per la configurazione APN ecc ricordate quali sono? Mi pare wap.postemobile.it e #99 il numero di tel o sbaglio?
        grazie
        ps: PosteMobile è 4G o 4G+?

ClaudioNieri wifi stabile, ricezione segnale idem. deve permettere navigazione e streaming tv (4k) ma senza intoppi meglio se wifi 5ghz

Prova un Huawei b535. Sicuramente ce ne sono dei piu performanti (lato rete), ma non è male per quello che chiedi.

ClaudioNieri I dati per la configurazione APN ecc ricordate quali sono? Mi pare wap.postemobile.it

Va bene anche quello ma il suo "originale" è casa.postemobile.it

Camel90 grazie delle info: dimenticavo che fa anche streaming 4k. rimane valido il b535 anche come ricezione segnale?

ClaudioNieri rimane valido il b535 anche come ricezione segnale?

Sicuramente è meglio del router Poste.
              Comunque la ricezione segnale (RSRP) non dipende unicamente dal router. Adesso che valori hai?

Camel90 Sono fuori e non riesco a vederlo. Nel punto della casa dove è posizionato ti posso dire che non super mai le 3 tacche. Quali sono teoricamente valori di ricezione buoni?

ClaudioNieri fino a -100 diciamo che è accettabile (che comunque sono altri valori che determinano la velocità di rete), ma piu basso è meglio è.

Se vuoi apri una discussione dedicata perché siamo abbastanza OT

Alla PostePay che facessero seriamente un pensierino di toglierlo dalla circolazione 'sto cesso di router.
                  Anche la D-LINK pero' che mette sul mercato questo mostro!!!

Ciao a tutti, è un anno che non posto ma sto avendo una situazione strana. Uso il B535 e l'hack di Mio nonno per cambiare bande. Fino a marzo 20+1 andava bene, stabile ecc. Poi a marzo ci sono stati dei down di 3-8 ore la volta e mi sono accorto che hanno aggiunto la banda 7 (evviva).

Da ieri sto provando tutte le combinazioni di bande e i risultati sono:

• 7 70mbps
                    • 20 40mbps
                    • 3 ed 1 10mbps

Se provo ad aggregare 7 ed un'altra qualsiasi arrivo anche a 130mbps, ma dopo 5/30 minuti la connessione va giù a 5/10mbps max finché non reimposto le bande. Avete idea di che cosa stanno facendo? È un cap? Non ho usato più di 100GB questo mese

Professor_Birkermaier non c'è nessuna altra BTS in zona ma terrò un occhio. Se fosse non ho veramente soluzioni, forzare la BTS è fuori dal mio controllo.

Se lascio la banda 7 o 20 da sola (no aggregazione) però mi tiene 50mbps fissi. Mi va bene così ma mi girano a lasciare sul tavolo 100mbps

Come al solito fattura del 12/5 da pagare entro 8/6....ancora niente. A qualcuno è arrivata via email?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile