LinoScipioni Ciao, anche io ho sempre avuto i tuoi stessi identici problemi, Youtube e Twitch sembrano essere cappati, i video di base ( sia con wifi che cavo ) spesso partano a 480p, devo forzarli a 1080 tutte le volte, mentre su Twitch, le live si bloccano ed ho una enorme quantità di fps persi. Alcuni giorni va meglio di altri, poi però le prestazioni calano nuovamente nonostante i buoni speed test.
Su pc ( chrome ) disattivando l' accelerazione hardware è migliorata leggermente la situazione, ma non sono mai riuscito a risolvere completamente.
Siti di streaming come Prime Video e Netflix invece, riescono a sfruttare invece tutta la banda, andando costantemente in qualità massima.

Hypernova, Non ci avevo pensato alla vpn, in effetti con la vpn i video vengono riprodotti regolarmente, ho usato la 1.1.1.1 by Cloudflare scaricato dal playstore, grazie per la dritta
    Anche inserendo la sim nello smartphone si verifica lo stesso problema senza vpn

Bela Esatto. Sullo streeming infatti non ho riscontrato problemi, ma anche nel download di file come le distribuzione Ubuntu, o altri file di test per download non ho notato rallentamenti, solo su YouTube ho notato questo problema. Prova ad adottare il suggerimento di Hypernova ,nel mio caso sta funzionando egregiamente

• Bela ha messo mi piace.

LinoScipioni
    Ma nel senso che non partono proprio o che perdono frame?
    Comunque che strano, ho fatto una prova per curiosità su youtube e ho notato che alcuni mi video mi partono in 720p, altri come questo https://www.youtube.com/watch?v=LXb3EKWsInQ in 1080p60.
    Ora che algoritmo ci sia sotto non saprei, ma non sono certo che dipenda dal cap sulla sim, altrimenti capiterebbe a tutti, inoltre se lo forzo in 4k va tranquillamente.
    Tra al'altro attualmente ho uno speedtest parecchio basso, attorno ai 30

dopo quasi 3 mesi di ping over 60 da 2 giorni è tornato nella norma da 27 a 31. Misteri della fede 🤣

Flender con quale server, fastweb?

Nei giorni scorsi ho trafficato per altri più di 80 giga in 24 ore senza alcuno rallentamento

• Flender ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier con vodafone pingavo 63 con wind 75 con fw 85...ora tutti dai 27 ai 31

ragazzi urg: che posso prendere per sostituire il modem PosteMobile con uno compatibile? Ogni giorno devo spegnerlo ed accenderlo perchè o non naviga o non aggancia wifi. quello di postemobile è il D-Link DWR-960

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 wifi stabile, ricezione segnale idem. Deve permettere navigazione e streaming tv (4k) ma senza intoppi meglio se wifi 5ghz. I dati per la configurazione APN ecc ricordate quali sono? Mi pare wap.postemobile.it e #99 il numero di tel o sbaglio?
          grazie
          ps: PosteMobile è 4G o 4G+?

ClaudioNieri wifi stabile, ricezione segnale idem. deve permettere navigazione e streaming tv (4k) ma senza intoppi meglio se wifi 5ghz

Prova un Huawei b535. Sicuramente ce ne sono dei piu performanti (lato rete), ma non è male per quello che chiedi.

ClaudioNieri I dati per la configurazione APN ecc ricordate quali sono? Mi pare wap.postemobile.it

Va bene anche quello ma il suo "originale" è casa.postemobile.it

Camel90 grazie delle info: dimenticavo che fa anche streaming 4k. rimane valido il b535 anche come ricezione segnale?

ClaudioNieri rimane valido il b535 anche come ricezione segnale?

Sicuramente è meglio del router Poste.
                Comunque la ricezione segnale (RSRP) non dipende unicamente dal router. Adesso che valori hai?

Camel90 Sono fuori e non riesco a vederlo. Nel punto della casa dove è posizionato ti posso dire che non super mai le 3 tacche. Quali sono teoricamente valori di ricezione buoni?

ClaudioNieri fino a -100 diciamo che è accettabile (che comunque sono altri valori che determinano la velocità di rete), ma piu basso è meglio è.

Se vuoi apri una discussione dedicata perché siamo abbastanza OT

Alla PostePay che facessero seriamente un pensierino di toglierlo dalla circolazione 'sto cesso di router.
                    Anche la D-LINK pero' che mette sul mercato questo mostro!!!

Ciao a tutti, è un anno che non posto ma sto avendo una situazione strana. Uso il B535 e l'hack di Mio nonno per cambiare bande. Fino a marzo 20+1 andava bene, stabile ecc. Poi a marzo ci sono stati dei down di 3-8 ore la volta e mi sono accorto che hanno aggiunto la banda 7 (evviva).

Da ieri sto provando tutte le combinazioni di bande e i risultati sono:

• 7 70mbps
                      • 20 40mbps
                      • 3 ed 1 10mbps

Se provo ad aggregare 7 ed un'altra qualsiasi arrivo anche a 130mbps, ma dopo 5/30 minuti la connessione va giù a 5/10mbps max finché non reimposto le bande. Avete idea di che cosa stanno facendo? È un cap? Non ho usato più di 100GB questo mese

Professor_Birkermaier non c'è nessuna altra BTS in zona ma terrò un occhio. Se fosse non ho veramente soluzioni, forzare la BTS è fuori dal mio controllo.

Se lascio la banda 7 o 20 da sola (no aggregazione) però mi tiene 50mbps fissi. Mi va bene così ma mi girano a lasciare sul tavolo 100mbps

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile