Camel90 cmq ho fatto una prova con sim poste di un mio amico in antenna nokia e va che e uan bonba

    apitiger raggiungi praticamente il massimo. 150/50

    sono quasi 2 settimane che il mio ping è più che raddoppiato, anche con altri operatori da telefono, stamattina SIM fw (wind) è tornato nella norma ( da 19/26 ping) mentre poste ancora sui 70 di ping. Quando attacco la play uso il telefono come hotspot 😆
    cmq su 10 riavvii 8 sono su wind (ping 90) 2 su vodafone (70 ping) lato velocità è pressochè identico 80dw/40up, ip fastweb non lo trovo più da almeno 1 settimana

    • Bela ha risposto a questo messaggio

      Flender A me Sabato era tornato il "problema" che avevo avuto già in passato, avevo tutte le pubblicità in tedesco, ed anche nelle ricerche su Google, avevo nelle prime posizioni siti stranieri ( es : Amazon.com america - Dazn.de Tedesco ecc )
      L' ip comunque era localizzato a Nord Italia, boh, stranezze che non mi son mai riuscito a spiegare.

      Comunque, anche io in alcuni periodi in passato ho avuto ping sopra la media per qualche settimana, con gli ip Fastweb era più del doppio rispetto a quelli Wind, poi col tempo tornava ai valori simili. Solo quando Poste era ancora sotto Wind per un periodo ho avuto 17 di ping quasi stabili.
      Probabilmente sono problemi locali in questi casi e si può solo aspettare che venga risolto il problema

        Confermo anche io in questi giorni ip Wind, anche in questo momento... Inoltre quando ho ip Vodafone ho 6-7 ms di ping in più del solito.
        Suppongo stiano "combinando qualcosa" a livello instradamento... Staremo a vedere 😄

        Bela ora che è passato un po' di tempo volevo chiederti come va con la questione bande e le varie prove che avevi fatto?

        • Bela ha risposto a questo messaggio

          RGThunder Ciao, all' inizio avevo tolto la banda 1 e non si era bloccata la connessione per giorni, poi però gli cambiai presa perchè mi serviva libera, e nonostante avessi solo quelle due bande attive, aveva ricominciato a bloccarsi.
          Ho notato che se lo riavvio la mattina o il pomeriggio prima delle 18:00 , tende a bloccarsi, mentre se lo riavvio la sera, non si blocca per giorni.
          Non sono però riuscito a capire se la cosa che tende a bloccare tutto è il cambio automatico di banda primaria, non so se la mattina riavviano qualche banda e non riesce a tenere la connessione attiva.
          Comunque si blocca meno spesso rispetto a quel periodo, quindi boh, non ho risolto del tutto ma perlomeno va meglio.
          Nei prossimi giorni provo magari a flashare il firmware elisa e bloccare le bande del menù, anche se credo cambi poco e nulla rispetto all' hack di miononno

            Bela non ho provato direttamente lo script di MioNonno, ho solo guardato il video per vedere come funziona, ma da quello che so penso che si debba rifare ogni volta che riavvii il modem, giusto? Mentre con firmware Elisa la selezione bande rimane anche dopo riavvio...
            Per il resto anche a me con Elisa capitano comunque blocchi anche senza banda 20 e mi tocca riavviare (mi trovo proprio scritto "servizio limitato" nell'interfaccia del router)
            Penso anche io che possa essere una sorta di gestione bande della BTS

            • Bela ha messo mi piace.

            Camel90 Permane ip wind. Tempi di ping e velocità in linea con i soliti valori.

            Novità sulle bts dietro casa (1 km circa):
            1- la nuova antenna è quella di iliad, ora con 4 bande attive
            2- sulla bts dove mi collego (tim b20, wind 4 bande, vodafone b1 e b20 ed ex iliad) sembra abbiano buttato giu' una canalina per la fibra.... che da ponte radio a breve si passi a bts con fibra ?? anch'io passero a 150 mb!!!
            3- confermata la fibra sulla nuova bts iliad, anche se immagino che per ora funzioni ancora come ponte radio

            Speriamo bene.

            P.S.: oggi ho ricevuto anche la comunicazione di mamma tim, per un rimborso di 45 euro per le ft a 28 gg. Vediamo quanto mi chiede per averla tradita spostando il mio vecchio numero (credo sia del 1978-80!) su voip della olimontel!!!!

            Oggi ho attivato postemobilecasa . Sono passato da omnia24 che ultimamente mi bloccava di continuo appena vedevo un film su Netflix in 4k. Qui come siamo messi con i blocchi , mi posso scaricare un gioco da 100 GB da steam e vedere un film 4k la sera o rischio blocchi ?

            Eventualmente se bloccano, come avviene lo sblocco (per dire su omnia24 se il blocco avveniva il venerdì sera fino a lunedi stavo senza internet e a volte anche di più)

            Per quanto riguarda la velocità sono a Roma e arrivo a 50Mbps con modem Archer MR600 (con antenna esterna) su bande 3 e 7 (lo so non è molto ma BTS è schermata dal mio stesso palazzo) . Stessa performance che avevo con omnia24 , su rete Vodafone.

              meneguzzo rischio blocchi ?

              No, ufficiosamente non ci sono "blocchi" per traffico elevato; c'è gente che ha scaricato senza problemi anche 1 TB di dati in un solo mese.

              Ovviamente è presente la clausola di "uso lecito e corretto", l'operatore si riserva di applicare filtri per bilanciare in modo ottimale l'utilizzo della rete e quant'altro; ma PosteMobile è una delle più permissive per i suoi servizi FWA 4G.

                Ho postemobile casa web ormai da più di un anno. Tutto stock, no antenne esterne o router vari più performanti. Senza particolari pretese se l'è cavata abbastanza bene, a parte il calo fisiologico delle ore serali che a volte rendevano veramente impossibile anche la semplice navigazione.
                Purtroppo da una settimana circa a questa parte sto riscontrando frequenti riavvii, dei giorni ne ho contati anche 4-5 in un pomeriggio. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, da cosa potrebbe dipendere? Avete informazioni su cambiamenti in corso?
                altra questione. Ma come mai le loro fatture arrivano sempre in ritardo? L'ultima mi è arrivata già scaduta da una settimana praticamente.

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  Toan non è che hai un problema di router?

                  • Toan ha risposto a questo messaggio

                    Camel90 Sinceramente non saprei come controllare, non ho modo di provarne altri o usare la sim nel cellulare.
                    Improvvisamente la connessione cade, dopo qualche secondo si spengono i vari led e il router si riavvia. Tempo un minuto ed è di nuovo operativo ma penso cambi BTS a volte, ma questo lo faceva spesso già in precedenza però. Ce ne sono 3 in zona e a seconda del segnale ho notato che risulta Vodafone o wind/fastweb

                    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                      meneguzzo io mi trovo benissimo, l'ho attivata esattamente un mese fa. Considera che da me Vodafone prende benissimo quindi con Postemobile sto fisso sopra i 100 Mbps. Ho scaricato in 18 giorni un Tb tra streaming (Netflix, Amazon Prime e Dazn) e delle mie cartelle di foto che avevo su Dropbox, fino ad oggi nessun problema.

                      Devo confermare anche io che ultimamente ho spesso ip Wind, oggi sono con Fastweb, ping sempre molto alto, sui 50ms.
                      Prima ero sempre con Vodafone con ping in media sui 23ms, ho notato che anche le velocità sono un po' scarsine ultimamente, faccio fatica ad arrivare sugli 80, ma niente che precluda l'uso, anche di streaming.
                      Tra l'altro, in passato se ne parlava, ho da un mese sky via internet e funziona perfettamente.
                      Penso proprio sia una delle migliori fwa in giro.

                      Toan Ce ne sono 3 in zona e a seconda del segnale ho notato che risulta Vodafone o wind/fastweb

                      Quello è solo l'instradamento ip. La parte radio di accesso rimane sempre BTS Vodafone.

                      Comunque mi pare proprio una problematica del router. Potresti provare ad acquistarne uno su Amazon così verifichi il problema

                      Buongiorno, vi segnalo che le fatture arrivano anche nella casella spam.
                      Ho appena finito di parlare con un'operatrice che mi ha detto che conoscono bene il problema (sia del ritardo, che l'arrivo delle fatture nella casella spam), inoltre mi ha detto di non preoccuparmi del fatto che fosse scaduta.
                      La prima fattura è mensile e comprende l'attivazione, mentre dalla seconda in poi è bimestrale.
                      In allegato con la prima fattura c'è il modulo per l'addebito automatico SEPA.
                      La cosa strana è che dall'area utente ancora non risulta la fattura.
                      Il mio consiglio è di chiamare il servizio clienti al 160 e farvi dare tutte le informazioni del caso, tanto sono velocissimi e cordiali.
                      Nel caso potete anche richiedere di farvi mandare le fatture di nuovo sull'email, nel caso non le avesse ricevute.

                      Buonasera, una domanda. Ho appena ricevuto il modem poste ultraveloce a breve verrò contattato da un tecnico.. siccome abito in condominio al 2 piano.. c'è un impianto vecchio di 40 anni fa.. secondo voi mi sostituiscono il vecchio cavo con quello nuovo?

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