RGThunder tu avresti possibilità di fare una cosa del genere? Hai già qualche router tuo che potresti utilizzare in combinazione col nuovo modem?

Si ho già un adsl con la quale non riesco a gestire tutto quindi poste lo userei per il wifi in casa con una rete mesh e nelle varie tv per i vari servizi streaming, adsl solo per il gaming visto che ho un ottimo ping il tutto in attesa della fibra che è pianificata per il 2022/2023

RGThunder Probabile, il fatto è che anche Fastweb sarebbe certificato ma probabilmente non su rete mobile. Sky parla di compatibilità FTTC/FTTH ma in realtà su reti mobile TIM e Ho Mobile funziona e altrove ho letto che ha funzionato anche su rete Wind. Vediamo appena mi arriva la SIM per PosteCasa. Sorry per l'OT

Camel90 capisco cosa intendevi con seri problemi 😅 in tal caso davvero piuttosto la soluzione di Flender

robur1904 perfetto allora la soluzione suggerita da @Flender mi sembra il compromesso ideale!

andreabigas molto probabilmente come dici tu il problema è Fastweb sotto rete mobile... non saprei dire se la SIM di PosteCasa Ultraveloce abbia lo stesso doppio instradamento Fastweb/Vodafone ma suppongo di sì... L'unica è provare 😄

RGThunder PosteMobile si avvale sia di instradamento su rete Vodafone che su rete Fastweb, quindi al rinnovo IP ti può capitare sia IP Vodafone che Fastweb

A me capita in maniera sporadica di avere anche Wind.. Fastweb e Vodafone quelli più ricorrenti.

Ragazzi ma a voi capita dei momenti in cui il router non aggrega le bande?

Volevo capire se è un problema del mio, oppure in generale di PosteMobile

Camel90 io sono sempre in B1+B3+B7 fra l’altro da quando ho attivato ( 1 mese fa ) Vodafone mi ha fatto 2 regali :

• B7 attivata lo stesso giorno in cui ho ricevuto la sim 🥰
          • Aumentato la banda, sono passato dai 60 in dw constanti max 80 nei momenti scarichi a 90 in dw constante e nei momenti morti 130 😍

RGThunder io ho escluso la B20 perché ho notato che era la banda che mi causava i problemi di blocchi/disconnessioni

Ciao, in questi giorni ho provato ad escludere banda per banda come mi avevi consigliato, alla fine ho notato che nel mio caso è la banda 1 il problema, 1+7 il primo giorno si bloccava, 1+3 si bloccava e da 44 ore solo con 3+7 non si è più bloccato. Vediamo alla lunga come si comporta, ma per ora sono fiducioso.
          Grazie per avermi fatto sapere come hai risolto, per il momento sembra reggere senza problemi 🙃
          La cosa strana è che con il samsung s8 non mi dava nessun problema, non avevo mai avuto mezzo blocco dovuto alla bts, mentre con gli zte, sia R di poste, che D Tim, si.
          Magari più avanti proverò ad abilitarla nuovamente per vedere se nel frattempo risolvano, una banda in più come la 1 faceva parecchio comodo in aggregazione, ieri notte avevo 75 Mbps in confronto ai 130 con 3 bande attive, niente di drammatico, ma per scaricare file grandi faceva comodo. Ne farò a meno se mi toglie la rottura dei riavvii

Camel90 Se usi il modem di poste si, di norma la banda secondaria si attiva solo quando cen' è bisogno.
            Se scarichi un file grande ( es ubuntu ), nella pagina del modem dopo qualche secondo dovresti vedere che va in aggregazione.
            Anche sullo zte mf286D inizialmente è sulla principale il più delle volte e poi si ativano le secondarie, altre invece continua a tenere l' aggregazione, ma potrebbe solo essere un errore della pagina del modem

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Bela no no, per lunghi periodi mon mi aggrega anche scaricando roba. E la velocità ne risente.

Probabilmente è un problema del mio router.

robur1904 Io ho preso su Ebay uno ZTE 286 a 60 euro, appena arrivato. Stasera lo installo e vediamo come va.

giancarlo656 Io ho preso su Ebay uno ZTE 286 a 60 euro, appena arrivato. Stasera lo installo e vediamo come va.

VAI perfetto fammi sapere grazie.

Flender capito! Si io avevo ipotizzato router ma nel tuo caso è un singolo PC fisso, poi come dici tu ognuno in base alle esigenze collega ciò che gli serve 🙂
                curiosità mia, lato POE injector quale usi?

Bigoz mi sembra sia capitato anche a me un paio di volte, mai non ho mai capito se dipenda dal fatto che PosteMobile continui comunque a instradare su wind (cosa che mi sembrerebbe strana) o altro (magari accordi tra Fastweb e Wind per l'instadamento?)

Camel90 a me è capitato di notare che a volte qualche Speed test partisse con valori da singola banda (nel senso che avendo fatto le stesse prove che ho consigliato a @Bela conosco i valori e ho capito che in quel momento era partito a banda singola)... Download di grosse dimensioni purtroppo mi capitano poco, di solito aggiornamenti di giochi PS4, che spesso fa in automatico quindi non ci faccio caso, ma anche quando li tengo d'occhio la velocità può dipendere dai server PSN quindi non so dire con certezza se sia perchè non aggrega... Però penso che sia possibile che magari la BTS in alcuni casi magari per evitare saturazioni "straordinarie" limiti il CA... qualcuno può confermare o smentire?

Bela Ma di nulla! Dai che forse abbiamo scovato il problema, se così fosse mi fa piacere 🙂
                Per quanto riguarda l'S8 non saprei dirti nemmeno io, avevo fatto anche io delle prove con uno smartphone tra le varie, ma a me faceva come col modem ovvero ogni tanto si bloccava uguale.
                Anche io proverò ogni tanto a vedere se risolvono i problemi con B20, anche perché sarei curioso di vedere quanto faccio in 3CA 1+3+20 😂 attualmente sono sui 90-100 di media (70/75 in orari di saturazione, 135/140 a BTS scarica... Upload quasi sempre al massimo, casi peggiori mai sotto i 40) con le sole B1 e B3
                Capisco ovviamente il discorso download di grandi dimensioni che quei mega in più farebbero comodo, ma in generale preferisco il compromesso stabilità/prestazioni (e comodità di non dover riavviare 😂)

giancarlo656 tienici aggiornati e facci sapere se hai avuto miglioramenti, anche io sono curioso!

RGThunder si sono entrato nella pagina del modem tante volte provo a fare la ricerca degli aggiornamenti, ma mi dice sempre che non c'è ne sono.

RGThunder il fatto è che rimane in singola banda anche per ore. Poi magicamente se riavvio il router torna ad aggregare...

RGThunder quello che mi era rimasto di Linkem, non so che marca sia ma su amazon si trovano sui 20/30€

Camel90 con il D-link fornito da Poste sono fisso in B3 e B7 anche in fase di non utilizzo

qualcuno tra di "noi" che utilizza lo ZTE MC801a? so che l'offerta non è 5g ma il router mi incuriosisce

GiuseppeAuddino capito, almeno escludiamo quello... un altra prova che potresti fare è quella di provare a mettere la sim in uno smartphone e vedere come va per qualche giorno per vedere se è effettivamente il modem e valutare se sostituirlo... a livello di dispositivi ti connetti solo in wifi o hai anche dispositivi cablati? se hai solo wifi puoi tranquillamente usare lo smartphone come hotspot e sostituire completamente il modem

Camel90 nel mio caso non mi sembra di aver notato nulla di simile, ma nel dubbio ci faccio caso, se ho qualche aggiornamento ti faccio sapere!

Flender Ah ok, fa nulla! Si anche io li ho visti su amazon, i prezzi sono quelli

giancarlo656 mi fa strano perchè su rete vodafone che io sappia il CA non rimane sempre attivo ma si attiva solo al bisogno (da impostazione lato BTS proprio)... mentre su rete Windtre ricordo anche io che rimaneva attivo

RGThunder per ora ho solo apparecchi wifi, avevo pensato anch'io di fare questo ma una domanda se ritaglio la sim in nano sim poi riesco ad ricomporla per il modem ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile