- Modificato
robur1904 Buongiorno! Per quel budget consiglio, come tanti in questa discussione, lo ZTE MF286D. Si trova su eBay o siti di annunci generalmente tra i 60 e i 100 marchiato TIM ma non da problemi usato con SIM PosteMobile. Se sei pratico si può in seguito cambiare firmware per avere funzioni in più tipo la selezione bande.
Sono presenti anche 2 connettori SMA per antenne esterne
LucaKhelidan per la questione B7 ti chiedo scusa, mi sono confuso con @Bela tu come me hai B1 B3 e B20. Come dicevo in precedenza io ho escluso la B20 perché ho notato che era la banda che mi causava i problemi di blocchi/disconnessioni (molto probabilmente è parecchio satura)
andreabigas PosteMobile si avvale sia di instradamento su rete Vodafone che su rete Fastweb, quindi al rinnovo IP ti può capitare sia IP Vodafone che Fastweb (generalmente senza differenze di prestazioni tra i 2 se non pochi ms di ping in più o in meno, io per esempio sto sui 35 ms circa su Vodafone e 44 Fastweb, qualche volta mi capita che Fastweb sia più basso, 26ms... Differenze comunque minime)