LucaKhelidan "sia ocn ip Vodafone che Fastweb"
PosteMobile assegna IP su due reti diverse?

robur1904 Buongiorno! Per quel budget consiglio, come tanti in questa discussione, lo ZTE MF286D. Si trova su eBay o siti di annunci generalmente tra i 60 e i 100 marchiato TIM ma non da problemi usato con SIM PosteMobile. Se sei pratico si può in seguito cambiare firmware per avere funzioni in più tipo la selezione bande.
    Sono presenti anche 2 connettori SMA per antenne esterne

LucaKhelidan per la questione B7 ti chiedo scusa, mi sono confuso con @Bela 😄 tu come me hai B1 B3 e B20. Come dicevo in precedenza io ho escluso la B20 perché ho notato che era la banda che mi causava i problemi di blocchi/disconnessioni (molto probabilmente è parecchio satura)

andreabigas PosteMobile si avvale sia di instradamento su rete Vodafone che su rete Fastweb, quindi al rinnovo IP ti può capitare sia IP Vodafone che Fastweb (generalmente senza differenze di prestazioni tra i 2 se non pochi ms di ping in più o in meno, io per esempio sto sui 35 ms circa su Vodafone e 44 Fastweb, qualche volta mi capita che Fastweb sia più basso, 26ms... Differenze comunque minime)

RGThunder Sono presenti anche 2 connettori SMA per antenne esterne

Che però danno parecchi problemi su quel router....

RGThunder Ok interessante perchè credo di aver avuto KO da Sky Q Via Internet (decoder che registra) dopo una decina di minuti quando ho provato per la prima volta. Ora che mi dici così posso confermare di aver avuto un IP Fastweb (ricordavo con incertezza di averlo visto come ISP indicato da speedtest.net). In una seconda prova invece ho tenuto 2-3 ore collegato ad un canale Sky senza avere blocci (avevo un IP su ASR Vodafone con label PosteMobile sempre da verifica myip e speedtest).

Camel90 Questo è il problema io ho necessita di mettere le antenne esterne aumentando un pò il budget cosa mi consigliate?

Camel90 robur1904 questo non lo sapevo, io personalmente lo uso senza antenne esterne... problemi di che tipo? Peggioramento del segnale?

andreabigas è possibile che in effetti ci fosse qualche disservizio momentaneo di instradamento Fastweb... ricordo che nei primi tempi di migrazione da rete Windtre a rete Vodafone c'erano problemi seri di prestazioni con ip Fastweb, fortunatamente risolti poco tempo dopo e probabilmente dovuti alla migrazione... Poi come sempre ci può essere qualche magagna a livello locale ogni tanto

robur1904 Puoi optare per un 535 nuovo o un 818 usato + antenna, più o meno ti aggireresti sui 200€ per il primo e €300 per il secondo.
              Oppure puoi valutare un ZTE 286D e usarlo come CPE esterna dentro scatola di derivazione. Rientreresti nei 100€

RGThunder Il blocco piu che altro era per gestore non certificato con l'uso di Sky Via Fibra, che ha una lista di gestori con i quali puoi usare il servizio - questo a differenza del nuovo Sky Q via internet (decoder piccolo) che invece non ha limitazioni di gestore.

Buongiorno ho il modem di poste mobile modello ZTE MF286R, in giornata ho sempre molti riavvi da soli del modem non so più che fare qualcuno sa qualcosa per risolvere questo problema grazie.

Ottime soluzioni grazie.

Flender ottima soluzione al quale non avevo pensato 😄 a giudicare dal cavo di rete immagino che tu abbia un router all'interno e che il 286D sia usato solo per gestire la connessione 4G... @robur1904 tu avresti possibilità di fare una cosa del genere? Hai già qualche router tuo che potresti utilizzare in combinazione col nuovo modem?

andreabigas ah ecco questo non lo sapevo... Allora si di sicuro dipendeva da quello

GiuseppeAuddino Buongiorno! Anche io come tanti con quel modello avevamo continui problemi, riavvii/disconnessioni ecc... Nella gran parte dei casi i problemi sono stati risolti cambiando modem, il 286R è effettivamente un prodotto di qualità non eccelsa 😅
                    Se hai dimestichezza potresti fare qualche prova con le varie bande di segnale che ti arrivano per vedere se ce n'è qualcuna in particolare che ti causa problemi/disconnessioni, ma in caso di riavvii spontanei il problema è il modem... Hai controllato dalle impostazioni se c'è qualche aggiornamento da fare?

RGThunder in pratica funziona in SISO...

RGThunder tu avresti possibilità di fare una cosa del genere? Hai già qualche router tuo che potresti utilizzare in combinazione col nuovo modem?

Si ho già un adsl con la quale non riesco a gestire tutto quindi poste lo userei per il wifi in casa con una rete mesh e nelle varie tv per i vari servizi streaming, adsl solo per il gaming visto che ho un ottimo ping il tutto in attesa della fibra che è pianificata per il 2022/2023

RGThunder Probabile, il fatto è che anche Fastweb sarebbe certificato ma probabilmente non su rete mobile. Sky parla di compatibilità FTTC/FTTH ma in realtà su reti mobile TIM e Ho Mobile funziona e altrove ho letto che ha funzionato anche su rete Wind. Vediamo appena mi arriva la SIM per PosteCasa. Sorry per l'OT

Camel90 capisco cosa intendevi con seri problemi 😅 in tal caso davvero piuttosto la soluzione di Flender

robur1904 perfetto allora la soluzione suggerita da @Flender mi sembra il compromesso ideale!

andreabigas molto probabilmente come dici tu il problema è Fastweb sotto rete mobile... non saprei dire se la SIM di PosteCasa Ultraveloce abbia lo stesso doppio instradamento Fastweb/Vodafone ma suppongo di sì... L'unica è provare 😄

RGThunder PosteMobile si avvale sia di instradamento su rete Vodafone che su rete Fastweb, quindi al rinnovo IP ti può capitare sia IP Vodafone che Fastweb

A me capita in maniera sporadica di avere anche Wind.. Fastweb e Vodafone quelli più ricorrenti.

Ragazzi ma a voi capita dei momenti in cui il router non aggrega le bande?

Volevo capire se è un problema del mio, oppure in generale di PosteMobile

Camel90 io sono sempre in B1+B3+B7 fra l’altro da quando ho attivato ( 1 mese fa ) Vodafone mi ha fatto 2 regali :

• B7 attivata lo stesso giorno in cui ho ricevuto la sim 🥰
                                • Aumentato la banda, sono passato dai 60 in dw constanti max 80 nei momenti scarichi a 90 in dw constante e nei momenti morti 130 😍

RGThunder io ho escluso la B20 perché ho notato che era la banda che mi causava i problemi di blocchi/disconnessioni

Ciao, in questi giorni ho provato ad escludere banda per banda come mi avevi consigliato, alla fine ho notato che nel mio caso è la banda 1 il problema, 1+7 il primo giorno si bloccava, 1+3 si bloccava e da 44 ore solo con 3+7 non si è più bloccato. Vediamo alla lunga come si comporta, ma per ora sono fiducioso.
                                Grazie per avermi fatto sapere come hai risolto, per il momento sembra reggere senza problemi 🙃
                                La cosa strana è che con il samsung s8 non mi dava nessun problema, non avevo mai avuto mezzo blocco dovuto alla bts, mentre con gli zte, sia R di poste, che D Tim, si.
                                Magari più avanti proverò ad abilitarla nuovamente per vedere se nel frattempo risolvano, una banda in più come la 1 faceva parecchio comodo in aggregazione, ieri notte avevo 75 Mbps in confronto ai 130 con 3 bande attive, niente di drammatico, ma per scaricare file grandi faceva comodo. Ne farò a meno se mi toglie la rottura dei riavvii

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile