Gabri147 Si, ma non è per me, per una mia conoscente ... io ho un bel Mikrotik Chateau 5g e sono certamente soddisfatto 😄

Sela69 ahhhhhhhhhhhhh 🤣😂🤣

Non so se sia merito dei lavori fatti sulla BTS recentemente ma ho notato un netto abbassamento del ping da circa 40 a 30 scarsi.. Vediamo se è solo la giornata o si confermerà.. Auguri di buon Natale a tutti!

certo che questi delle poste sono anziani dentro, metodo di pagamento di default, modificabile solo dopo l'attivazione, bollettino postale

lucamart io ho ping da 22 a 30 in media, direi che sono fortunato allora

LucaKhelidan ho sentito anche altri che ce l'hanno più basso di me. io ho Ottimi valori in velocità di punta ma sempre ping minimo sui 40.

lucamart ho sentito anche altri che ce l'hanno più basso di me

Utenti dello stesso tuo comune?

lucamart sempre ping minimo sui 40

Verso che server?

Nick1997 no no, dicevo utenti in generale, del mio comune non ne conosco con quest'offerta al momento. abito vicino a Treviso solitamente lo Speedtest viene fatto verso i server di Ascotlc (San Vendemiano) o TIM (Venezia). I valori non cambiano molto che l'ip sia instradato Vodafone oppure Fastweb.

lucamart Perché probabilmente il traffico viene consegnato a Milano per poi tornare verso i server. Il ping è il test che ci mette un pacchetto ad arrivare al server e a tornare indietro. Nel tuo caso probabilmente fai tua abitazione -> Milano -> San Vendemiano -> Milano -> tua abitazione. Se tu abitassi più vicino a Milano avresti un ping minore visto la strada minore da fare.

Nick1997 mi va comunque benissimo come valori per una connessione 4G ci mancherebbe, la cosa positiva è che anche in fasce orarie tendenzialmente più "sature" si alza un pochino ma mai esageratamente.

Stranamente questa mattina ho ping più alto del normale e banda in DL ridotta del 70% rispetto ai valori usuali...

Qui da me (ROMA TUSCOLANO) ho dei rallentamenti da circa 20 giorni, e penso non dipenda da Postemobile Casa WEB o dal modem, perchè ho la stessa cosa sul cellulare (ho una sim postemobile). Siamo passati da circa 40mbit a 15mbit se va bene, anche in zone diverse di Roma. Forse stanno facendo qualcosa sulle BTS, perchè non me lo spiego. C'è qualcun altro di Roma che ha lo stesso problema?

Oggi per fortuna dopo circa 3 settimane, i problemi sembrano rientrati. Secondo me hanno fatto qualche intervento , perchè il segnale è tornato pieno, nei giorni di lentezza invece avevo soltanto una tacca di segnale. Meglio così.

kingblack17 ciao io ho risolto impostando il canale di trasmissione della rete 2.4 ghz manualmente su un canale fisso, tra l'1 e il 5. In questo modo tutti i devices vedono sempre la rete 2.4. Poi, va verificato il disturbo di altre reti che si sovrappongono sul canale, eventualmente.

spywork si anche a me dava Wind ieri sera
                  Ora è tornato Vodafone
                  Intendo nello speed test

Ho inserito la sim nell'iphone, ma come caspita posso fare a capire quale è il mio numero? Se vado sulle impostazioni "il mio numero" non c'è niente

Stavo cercando di registrarmi all'area privata, devo spezzare una lancia per il supporto via chat, mi hanno risposto immediatamente, alle 18 dell'ultimo dell'anno (avevo quasi vergogna a scrivere) e mi hanno risolto il problema.

Lo spiego qui, avevo letto un messaggio che lo esplicava ma estratto dal contesto non si capiva e sul foglio dell'attivazione non è descritto (qui è una pecca delle poste).

In pratica una volta ottenuta l'iscrizione sul sito delle poste, si va nella sezione telefonia, si deve accedere da questa pagina (bottone accedi azzurro in alto a destra), per completare l'iscrizione vi verrà chiesto o un numero postemobile (di default) oppure cliccando fisso vi chiederà una mail e il codice d'ordine, la nostra offerta, nonostante sia mobile fa parte della categoria fisso e vi dovrete accreditare tramite questo metodo.

Dopo 1 mese di utilizzo direi che il servizio è ottimo.
                  Uso il DWR960 collegato a un 525b perchè il wi fi del primo fa veramente schido, è penoso!
                  Ho un'antenna Vodafone vicinissima con le classiche 4 bande 4G LTE a disposizione, cioè B1-B3-B7-B20: randomicamente si collega o alla B1 oppure aggrega la B1 con la B7. B20 e B3 mai viste! Comunque ho delle discrete velocità, comprese tra 60 e 90 in DL e sempre sui 30 in UL.
                  Avevo fatto una brova inserendo la sim nel 525s ma dopo un giorno a connessione si era addormentata. Neanche spegnendo e riaccendendo il router riandava. La sim non riconosceva piu' il suo modem originario? boh, puo darsi di si! Inserita poi nuovamente del d-link tutto è rientrato nella normalità. Poi non ho piu' smanettato, poi provero' nei prossimi giorni a fare qualche cambiamento.

Buon Anno

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Professor_Birkermaier La sim non riconosceva piu' il suo modem originario?

La sim PosteMobile dovrebbe funzionare su qualsiasi router

Ora mi dà Wind

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile