Hypernova ma che differenza comporta l'uno o l'altro IP?

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    LucaKhelidan ma che differenza comporta l'uno o l'altro IP?

    Fastweb ha qualche problemino in piu, soprattutto per quanto riguarda la latenza.
    Questo è quello che riscontrano molti utenti.
    Io personalmente non riscontro praticamente nessuna differenza....

      Ciao, possibile che ci siano blocchi o limitazioni a VPN aziendali con questa connessione ? I problemi che riscontro io sono principalmente nell'uso della VPN per smart working, faccio un tentativo togliendo la SIM e mettendola in uno smartphone con hotspot ma se continua a cadere la VPN farò il recesso entro i 14 giorni ...

      • GioAda ha risposto a questo messaggio

        Sela69 possibile che ci siano blocchi o limitazioni a VPN aziendali con questa connessione ?

        Ciao, no le uso tutti i giorni senza problemi. C'è da dire però che non uso il router dlink.

        • Sela69 ha risposto a questo messaggio

          GioAda ecco, grazie, stasera farò la stessa prova con uno smartphone Samsung, considerando che con Vodafone su stessa BTS e Smartphone Samsung problemi non ce ne sono ...

          • GioAda ha risposto a questo messaggio

            Sela69 Se può esserti utile… uso L2TP+IPSec per una sede e IKEv2 quando mi collego all’altra.

            • Sela69 ha risposto a questo messaggio

              GioAda il Dlink é piantato , sembra morto. Messo la SIM in un S9 volava ...

                • [cancellato]

                LucaKhelidan Ecco... Io l'ho sempre detto che DAZN è la rovina per noi che utilizziamo il 4g. E mi sa che la cosa sia pure peggiorata nel frattempo. Immaginate quante persone si collegano in Italia per vedere queste schifezze di partite sul loro telefonino. Grazie al BIP che poi si satura tutta la porcaccia zozza della banda.😡

                • [cancellato]

                Camel90 Io, invece, con IP Fastweb ho una latenza anche leggermente più bassa (5-6ms non di più)

                Buonasera, scusatemi ho appena ricevuto il modem, ma non riesco a trovare la rete 2.4g proprio quando lo cerco con i dispositivi non la trova tra le reti disponibili invece mi fa collegare senza problemi a quella a 5ghz qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto ? ho già contattato l'assistenza vi ringrazio!

                  • [cancellato]

                  Noto che sistematicamente verso le 1.30 di notte la connessione si interrompe per un paio di minuti per poi ricollegarsi. E' un pò fastidioso perché nel mentre di una sessione multiplayer vengo "buttato" fuori e non è proprio il massimo.
                  Lo avete notato anche voi? C'è un modo per ovviare a questo?

                  • [cancellato]

                  kingblack17 Se hai ricevuto il Dlink sembra che questo modem abbia effettivamente qualche problema con la 2.4g.
                  Io pure ho il Dlink ma non ho riscontrato una totale assenza del Wi-Fi 2.4g, solo qualche disconnessione a volte.
                  Credo sia una questione di canale da impostare diversamente. Magari chi ha avuto lo stesso problema può aiutarti meglio.
                  Potrebbe essere anche il modem fallato.
                  Avrai provato a resettare il modem o almeno a riavviarlo, credo.

                  kingblack17 stesso qui, vedevo il 2.4 per qualche secondo solo su macbook ma fallisce a conettersi, su altri dispositivi nemmeno lo vede. ho risolto attaccando un modem che non usavo tramite cavo ethernet in modalita' access point.
                  avevo provato staccando tutti gli altri router per casa, cambiare protezione, mettendo i canali fissi ma niente
                  ma se hai un router che non usi puoi risolvere facilmente

                    Buongiorno a tutti, volevo solo segnalarvi che su LTE Italy ho visto che hanno aggiunta la banda 7 alla BTS alla quale mi collego ed il cambiamento è stato notificato proprio qualche giorno fa, ovvero nel periodo in cui avevo qualche problema di connettività (di cui vi avevo accennato qui nel forum), presumo quindi che le difficoltà fossero dovute ai lavori per questo upgrade (in questo caso ben vengano le interruzioni di servizio).

                      buongiorno a tutti vorrei sapere se sapete come disdire l'offerta PosteMobile casa perché avendo disdetto questo maggio e avendo consegnato il modem nel magazzino mi arrivano ancora le bollette da pagare. ho scritto molte mail ma nessuna di questa viene risposta anche fax. grazie mille buonagiornata a tutti

                      • Emmeci ha risposto a questo messaggio

                        lucamart Anche da me hanno aggiunto la banda 7 ai primi di dicembre.
                        Ho notato 2 cose:
                        La banda 7 di vodafone va a 15Mhz mentre quella di wind andava a 20Mhz....quindi è una b7 meno prestante paragonabile alla b3 o b1.
                        Da quando mi hanno aggiunto la banda 7 il modem resta in aggregazione costante 4g+, prima andava in aggregazione solo se c'era richiesta dati altrimenti stava solo con la primaria.
                        A livello di performance global me non è cambiato niente anche perchè già prima arrivavo a 150mbps. e più di quello no si riesce ad andare.

                          like_a_bosch confermo i 15Mhz. Non capisco perché non aggrego mai la banda 20 però.

                          MAtt69 Apri una conciliazione su Conciiliaweb se non te l'hnno ancra chiuso. Ma hai fatto disdetta vero?

                          nicola0995 non ho modem di scorta purtroppo sto parlando con il servizio clienti ed attendo che mi ricontatti il servizio tecnico, altrimenti farò disdetta.

                          ho provato a riavviarlo e resettarlo di fabbrica 3 o 4 volte ma nulla si è il dlink, ma stanno inviando anche altri modem?

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile