• [cancellato]

like_a_bosch Probabilmente perché la pagina dell'offerta Casa Web è sempre la stessa vecchia come il cucco che non aggiornano mai (figurati Poste Mobile). Mentre la pagina dell'offerta Fibra è tutta nuova (post vodafone) e ne avranno approfittato per "aggiustare" il tiro nella parte 4g

Anche oggi interruzioni di servizio nella mia zona, mi sa che non è un gran periodo.

EDIT: sono riuscito a verificare (come sospettavo) che non si sta collegando come al solito alla BTS qua vicino ma ad una distantissima.

[cancellato]
    No, innanzitutto la pagina dell'offerta casa web viene aggiornata regolarmente, ad ogni rinnovo della promo, ossia ogni 15 giorni circa.

Il fatto che sull'offerta della fibra si parli di 150mbps è dovuta al fatto che la connessione gatantita è in 4g e non in 4g+

Come chiaramente ribadito nelle informazioni tecniche:
    4g+: fino a 300mbps
    4g: fino a 150 mbps
    3g:fino a 42 mbps

Poi ribadisco che fare riferimento su un'offerta che non centra niente con casa web e trarne delle conclusioni non ha molto significato.

Comunque sia quel che si vuole la sostanza è che quasi certamente un cap a 150mbps che non è dichiarato da nessuna parte. €' impossibile che nessuno da nessuna parte abbia mai superato anche solo di 20 mbps il cap.

Ovvio che che 150 mbps vanno bene lo stesso ma è come comprare un'auto che dovrebbe fare i 300km/h ma per motivi non dichiarati fa solo 150 Km/h e sentirsi dire e ma tanto al massimo in autostrada puoi andar ea 130 per cui che ti lamenti a fare......

• [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch No, ma sono perfettamente d'accordo con te. Lasciando perdere le interpretazioni che ho voluto dare sulle loro offerte, sono sempre stato il primo a dire che, se da contratto viene stabilito che puoi navigare fino a 300, poi non si può de facto limitare la banda a 150.
      Se avessi la certezza che si possa arrivare anche a 220-250 (non dico i 300 teorici) io prenderei di certo un modem più performante (non credo che quello base vada oltre i 150 che già fatica a toccare anche senza il cap).
      E però penso anche a chi il modem buono l'ha già comprato abbagliato dall'offerta dei 300Mbps in down per poi vedersi cappato a 150. Non è certo bella sta cosa.

Ciao a tutti, ho attivato questa offerta per una mia conoscente che però mi comunica che ha sempre problemi di interruzione della navigazione, ha una BTS vicinissima a casa e segnale pieno, quindi volevo prima fare una prova mettendo la SIM dentro un Samsung S9 che non utilizza ipotizzando che sia un problema o una difettosità del Dlink.

La SIM fornita in che formato è ed ha un pin ?

Ciao ragazzi, è possibile evitare l'IP fastweb?

Sela69 Ciao, la SIM è in formato Trio e non mi risulta abbia un PIN preimpostato.

Rein99 Avevo letto in passato di qualcuno che con il modem di terze parti (mi sembra un MikroTik) era riuscito ad aggiungere uno script per rinegoziare la connessione in automatico fino a quando non gli veniva assegnato un IP Vodafone, per noi utenti comuni penso che l'unica strada sia quella della riconnessione manuale.

Hypernova per riconessione manuale intendi il riavvio del modem vero? 😅

Ho uno zte mf286d, provo a chiedere nella discussione di là se c'è modo per bloccarlo allora

Hypernova ma che differenza comporta l'uno o l'altro IP?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

LucaKhelidan ma che differenza comporta l'uno o l'altro IP?

Fastweb ha qualche problemino in piu, soprattutto per quanto riguarda la latenza.
              Questo è quello che riscontrano molti utenti.
              Io personalmente non riscontro praticamente nessuna differenza....

Ciao, possibile che ci siano blocchi o limitazioni a VPN aziendali con questa connessione ? I problemi che riscontro io sono principalmente nell'uso della VPN per smart working, faccio un tentativo togliendo la SIM e mettendola in uno smartphone con hotspot ma se continua a cadere la VPN farò il recesso entro i 14 giorni ...

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Sela69 possibile che ci siano blocchi o limitazioni a VPN aziendali con questa connessione ?

Ciao, no le uso tutti i giorni senza problemi. C'è da dire però che non uso il router dlink.

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

GioAda ecco, grazie, stasera farò la stessa prova con uno smartphone Samsung, considerando che con Vodafone su stessa BTS e Smartphone Samsung problemi non ce ne sono ...

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Sela69 Se può esserti utile… uso L2TP+IPSec per una sede e IKEv2 quando mi collego all’altra.

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

GioAda il Dlink é piantato , sembra morto. Messo la SIM in un S9 volava ...

• [cancellato]

LucaKhelidan Ecco... Io l'ho sempre detto che DAZN è la rovina per noi che utilizziamo il 4g. E mi sa che la cosa sia pure peggiorata nel frattempo. Immaginate quante persone si collegano in Italia per vedere queste schifezze di partite sul loro telefonino. Grazie al BIP che poi si satura tutta la porcaccia zozza della banda.😡

• [cancellato]

Camel90 Io, invece, con IP Fastweb ho una latenza anche leggermente più bassa (5-6ms non di più)

Buonasera, scusatemi ho appena ricevuto il modem, ma non riesco a trovare la rete 2.4g proprio quando lo cerco con i dispositivi non la trova tra le reti disponibili invece mi fa collegare senza problemi a quella a 5ghz qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto ? ho già contattato l'assistenza vi ringrazio!

• [cancellato]

Noto che sistematicamente verso le 1.30 di notte la connessione si interrompe per un paio di minuti per poi ricollegarsi. E' un pò fastidioso perché nel mentre di una sessione multiplayer vengo "buttato" fuori e non è proprio il massimo.
                            Lo avete notato anche voi? C'è un modo per ovviare a questo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile