Salve a tutti, sono nuovo del gruppo. Qualcuno sa quando terminerà il passaggio in Vodafone, in quanto wind3 ultimamente fa 8 capricci.....
Postemobile Casa Web
JeckRossino Ciao. Perché tu sei ancora sotto wind?
PosteMobile ha dichiarato ufficialmente che il passaggio è terminato
nicola0995 credevo fosse un commento generico e non sapevo che gli arrivasse la fibra. Allora chiedo venia
Si, non solo io, ma anche il mio vicino.
JeckRossino l'ho scritto poco sopra, anche io sono ancora sotto wind. Se si blocca è colpa dell'ip fastweb. Io ho risolto in parte mettendo come APN wap.postemobile.it così da iniziare di nuovo a prendere anche ip wind che non si blocca. Se sei pratico prova anche tu e fammi sapere.
Ok, grazie, adesso provo.
In effetti è passato di nuovo sotto rete Wind, con risultati leggermente migliori di prima. Fino a 2 giorni fa andavo a 50 di mediamente a 20 di sera, adesso con Wind 13 mega contro i 10 si Fastweb, però con ping migliore.
Mattina..,..
salve,
quindi la migrazione a vodafone è effetiva?
cè un modo per capire se anche io sono sotto rete vodafone?
perchè se è cosi' forse ho capito perchè non ho avuto un grosso boost di prestazione con l'antenna esterna,perchè sto puntando la bts wind3,la bts vodafone è da tuttaltra parte
- Modificato
FabioGiovannini Se hai rischiesto l' attivazione negli ultimi mesi ( estate compresa ) allora sei sotto rete Vodafone
Negli speed test viene scritto l' operatore di appoggio, cambia a seconda dell' ip giornaliero, a volte sotto Vodafone, altre Fastweb
[cancellato]
- Modificato
Ok. Vedo che si sono dette un pò di cose dal mio ultimo messaggio, alcune danno per scontato cose che non lo sono.
Si, a me arriva la fibra ma sono libero di scegliere la connessione che voglio. Il 4g di Poste Postemobile da me funziona benissimo e anche quando c'è DAZN in giro la connessione difficilmente va sotto i 60Mb/s (altrimenti sto sempre sui 120/150) per cui sto perfettamente bene così. Il mio messaggio era riferito, purtroppo, a chi "soffre" nei momenti in cui DAZN rompe le scatole, avvertendo che con il passaggio alla risoluzione FullHD nella trasmissione delle sue partite del menga, ci sarebbe stato, per alcuni, un ulteriore degradamento del servizio su connessione 4g, visto che molti scassapapere usano vedersi la partita al cesso fuori casa dallo schermo del telefono, o peggio ancora, a casa sempre sul telefono ma senza collegarsi al wi-fi casalingo perché devono scassare le papere per bene.
JeckRossino ti consiglio comunque di chiamare l'assistenza perché é strano passare da 50 a 10 senza aver cambiato nulla. Ti faranno contattare da un tecnico, di solito non si resolve molto ma almeno puoi toglierti il dubbio riguardo il passaggio a vodafone.
@ilpaladinodelbene è tantecose ed è stato bannato. Non capisco perché dovete rispondergli però.
matteocontrini Non capisco perché dovete rispondergli però.
Perché poi la gente novizia che va a leggere i suoi messaggi crede veramente alle sue sparate
Noi magari lo conosciamo e sappiamo riconoscere le sparate, i nuovi utenti no
matteocontrini tantecose
Onestamente ho sempre sentito questa "leggenda" ma non ho mai capito realmente che problema avesse...
Bhe la prossima volta magari non rispondo, ma non è così facile da capire...
Ciao a tutti, per notizia oggi ha ripreso a funzionare bene, sotto rete wind3. Aspetto il passaggio su rete Vodafone, che non so quando avverrà.
Camel90 Onestamente ho sempre sentito questa "leggenda" ma non ho mai capito realmente che problema avesse...
Io tempo fa lessi i suoi thread, fantastico .
Beh in breve questo utente insisteva sul fatto che l'adsl era meglio della FTTH in quanto nettamente più stabile e affidabile, consigliandone persino l'acquisto anche se avevi disponibilità di attivare la FTTH.
Inoltre aprì altri thread dove spacciava dati tecnici reali per leggende metropolitane andando contro ogni esperto presente sul forum. Non si é mai capito se fosse un troll o se pensasse davvero a quello che diceva, secondo la mia opinione i moderatori ci hanno messo anche fin troppo tempo per bannarlo
I thread non sono mica stati cancellati, li trovate qui, ma sono lunghetti, forse vi conviene leggervi un libro...
https://forum.fibra.click/u/tantecose
Chiudiamo qui l'OT tantecose
[cancellato]
Kevinips Beh in breve questo utente insisteva sul fatto che l'adsl era meglio della FTTH in quanto nettamente più stabile e affidabile, consigliandone persino l'acquisto anche se avevi disponibilità di attivare la FTTH.
Eh, come no... Io con l'ADSL di Infostrada anni fa ebbi un'interruzione di servizio lunga più di un mese (e vari disservizi disparati durante gli anni)... non ho la fibra ma non credo che si arrivi a tanto con le connessioni FTTH/FTTC.