Sela69 Il problema della caduta vpn era dato dal dlink?
Postemobile Casa Web
LucaKhelidan Si, adesso in hotspot su un S9 la connessione è stabile, e per un uso consumer/smart working è accettabile. Ma il Dlink è un obbrobrio, almeno l'esemplare ricevuto
Non so se sia merito dei lavori fatti sulla BTS recentemente ma ho notato un netto abbassamento del ping da circa 40 a 30 scarsi.. Vediamo se è solo la giornata o si confermerà.. Auguri di buon Natale a tutti!
certo che questi delle poste sono anziani dentro, metodo di pagamento di default, modificabile solo dopo l'attivazione, bollettino postale
lucamart io ho ping da 22 a 30 in media, direi che sono fortunato allora
LucaKhelidan ho sentito anche altri che ce l'hanno più basso di me. io ho Ottimi valori in velocità di punta ma sempre ping minimo sui 40.
- Modificato
lucamart Perché probabilmente il traffico viene consegnato a Milano per poi tornare verso i server. Il ping è il test che ci mette un pacchetto ad arrivare al server e a tornare indietro. Nel tuo caso probabilmente fai tua abitazione -> Milano -> San Vendemiano -> Milano -> tua abitazione. Se tu abitassi più vicino a Milano avresti un ping minore visto la strada minore da fare.
Qui da me (ROMA TUSCOLANO) ho dei rallentamenti da circa 20 giorni, e penso non dipenda da Postemobile Casa WEB o dal modem, perchè ho la stessa cosa sul cellulare (ho una sim postemobile). Siamo passati da circa 40mbit a 15mbit se va bene, anche in zone diverse di Roma. Forse stanno facendo qualcosa sulle BTS, perchè non me lo spiego. C'è qualcun altro di Roma che ha lo stesso problema?
Oggi per fortuna dopo circa 3 settimane, i problemi sembrano rientrati. Secondo me hanno fatto qualche intervento , perchè il segnale è tornato pieno, nei giorni di lentezza invece avevo soltanto una tacca di segnale. Meglio così.
- Modificato
kingblack17 ciao io ho risolto impostando il canale di trasmissione della rete 2.4 ghz manualmente su un canale fisso, tra l'1 e il 5. In questo modo tutti i devices vedono sempre la rete 2.4. Poi, va verificato il disturbo di altre reti che si sovrappongono sul canale, eventualmente.
Ho inserito la sim nell'iphone, ma come caspita posso fare a capire quale è il mio numero? Se vado sulle impostazioni "il mio numero" non c'è niente
Stavo cercando di registrarmi all'area privata, devo spezzare una lancia per il supporto via chat, mi hanno risposto immediatamente, alle 18 dell'ultimo dell'anno (avevo quasi vergogna a scrivere) e mi hanno risolto il problema.
Lo spiego qui, avevo letto un messaggio che lo esplicava ma estratto dal contesto non si capiva e sul foglio dell'attivazione non è descritto (qui è una pecca delle poste).
In pratica una volta ottenuta l'iscrizione sul sito delle poste, si va nella sezione telefonia, si deve accedere da questa pagina (bottone accedi azzurro in alto a destra), per completare l'iscrizione vi verrà chiesto o un numero postemobile (di default) oppure cliccando fisso vi chiederà una mail e il codice d'ordine, la nostra offerta, nonostante sia mobile fa parte della categoria fisso e vi dovrete accreditare tramite questo metodo.