• [cancellato]

• Modificato

Ok. Vedo che si sono dette un pò di cose dal mio ultimo messaggio, alcune danno per scontato cose che non lo sono.
Si, a me arriva la fibra ma sono libero di scegliere la connessione che voglio. Il 4g di Poste Postemobile da me funziona benissimo e anche quando c'è DAZN in giro la connessione difficilmente va sotto i 60Mb/s (altrimenti sto sempre sui 120/150) per cui sto perfettamente bene così. Il mio messaggio era riferito, purtroppo, a chi "soffre" nei momenti in cui DAZN rompe le scatole, avvertendo che con il passaggio alla risoluzione FullHD nella trasmissione delle sue partite del menga, ci sarebbe stato, per alcuni, un ulteriore degradamento del servizio su connessione 4g, visto che molti scassapapere usano vedersi la partita al cesso fuori casa dallo schermo del telefono, o peggio ancora, a casa sempre sul telefono ma senza collegarsi al wi-fi casalingo perché devono scassare le papere per bene.

JeckRossino ti consiglio comunque di chiamare l'assistenza perché é strano passare da 50 a 10 senza aver cambiato nulla. Ti faranno contattare da un tecnico, di solito non si resolve molto ma almeno puoi toglierti il dubbio riguardo il passaggio a vodafone.

matteocontrini Non capisco perché dovete rispondergli però.

Perché poi la gente novizia che va a leggere i suoi messaggi crede veramente alle sue sparate

Noi magari lo conosciamo e sappiamo riconoscere le sparate, i nuovi utenti no

matteocontrini tantecose

Onestamente ho sempre sentito questa "leggenda" ma non ho mai capito realmente che problema avesse...
    Bhe la prossima volta magari non rispondo, ma non è così facile da capire...

Ciao a tutti, per notizia oggi ha ripreso a funzionare bene, sotto rete wind3. Aspetto il passaggio su rete Vodafone, che non so quando avverrà.

Camel90 Onestamente ho sempre sentito questa "leggenda" ma non ho mai capito realmente che problema avesse...

Io tempo fa lessi i suoi thread, fantastico 😂.
      Beh in breve questo utente insisteva sul fatto che l'adsl era meglio della FTTH in quanto nettamente più stabile e affidabile, consigliandone persino l'acquisto anche se avevi disponibilità di attivare la FTTH.
      Inoltre aprì altri thread dove spacciava dati tecnici reali per leggende metropolitane andando contro ogni esperto presente sul forum. Non si é mai capito se fosse un troll o se pensasse davvero a quello che diceva, secondo la mia opinione i moderatori ci hanno messo anche fin troppo tempo per bannarlo 😂

Camel90 Io ormai prima di rispondere passo sempre la freccetta del mouse sul nome utente, se leggo " iscritto da 1 ora " evito di rispondere, tanto si capisce subito ( e basta leggere i nomi fantasiosi )

• [cancellato]

Kevinips Beh in breve questo utente insisteva sul fatto che l'adsl era meglio della FTTH in quanto nettamente più stabile e affidabile, consigliandone persino l'acquisto anche se avevi disponibilità di attivare la FTTH.

Eh, come no... Io con l'ADSL di Infostrada anni fa ebbi un'interruzione di servizio lunga più di un mese (e vari disservizi disparati durante gli anni)... non ho la fibra ma non credo che si arrivi a tanto con le connessioni FTTH/FTTC.

6 giorni dopo

buongiorno a tutti
        Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta ; ho usato la funzione ricerca ma non trovo le risposte che vorrei
        E' veramente difficile trovare quello che cerco , che senz'altro ci sarà ...in quasi 6000 messaggi e centinaia di pagine
        Dunque pongo la questione :
        Ho la sim postemobilecasaweb
        alcuni giorni fa ho acquistato questo modem/router : ZTE MF286D Router da Alpsim di Merano
        Devo fare delle modifiche al modem oppure basta inserire la sim e viene riconosciuta subito ?
        Qualcuno di voi ha avuto dei significativi aumenti delle velocità ? Grazie molte

• [cancellato]

luttma Io non ho lo ZTE ma mi sembra di aver capito da altri utenti che ce l'hanno che basta inserire solo l'APN casa.postemobile.it

• luttma ha risposto a questo messaggio
          • luttma ha messo mi piace.

Dopo lo scherzo giocatomi da 1mobile sto cercando una valida alternativa su rete vodafone: quale migliore offerta se non proprio postemobile web casa!
            Il primo pagamento come avviene, su Carta di Credito o Bollettino Postale?

[cancellato]
            Io ho usato il TP-Link ed entravo nel suo menù dalla App Tether
            Nel caso dello ZTE come faccio ?

• Bela ha risposto a questo messaggio

luttma Se intendi come faccio ad entrare nel menù del modem, devi collegarti con il dispositivo tramite cavo ethernet o wifi, poi inserisci l' indirizzo che solitamente è : 192.168.0.1 ( oppure lo trovi scritto nell' etichetta sotto al modem ) ed una volta inseriti user e password ( anche questi solitamente scritti nell' etichetta ) modifichi la voce APN
              Perlomeno è così sullo zte di poste, ma immagino sia uguale anche per tutti gli zte

Bela Grazie mille Bela

• Bela ha messo mi piace.

luttma link su dove comprare da alpsim il modem in questione? Grazie

Io l'ho acquistato da Alpsim attraverso Ebay
                occhio solo che il corriere Sda express courier non risponde alle telefonate , in caso di ritardi nelle consegne
                L'hanno consegnato ad un bar vicino , senza avvisarmi con una telefonata
                E questo per non fare qualche centinaio di metri in salita
                Per il resto Alpsim , che con le inefficenze del corriere non c'entra nulla ,molto disponibili e professionali

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Ho sottoscritto questa offerta
                  che modem consegnano?

• spywork ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile