[cancellato]
Ok GRAZIE !
Postemobile Casa Web
Dopo lo scherzo giocatomi da 1mobile sto cercando una valida alternativa su rete vodafone: quale migliore offerta se non proprio postemobile web casa!
Il primo pagamento come avviene, su Carta di Credito o Bollettino Postale?
[cancellato]
Io ho usato il TP-Link ed entravo nel suo menù dalla App Tether
Nel caso dello ZTE come faccio ?
luttma Se intendi come faccio ad entrare nel menù del modem, devi collegarti con il dispositivo tramite cavo ethernet o wifi, poi inserisci l' indirizzo che solitamente è : 192.168.0.1 ( oppure lo trovi scritto nell' etichetta sotto al modem ) ed una volta inseriti user e password ( anche questi solitamente scritti nell' etichetta ) modifichi la voce APN
Perlomeno è così sullo zte di poste, ma immagino sia uguale anche per tutti gli zte
- Modificato
Io l'ho acquistato da Alpsim attraverso Ebay
occhio solo che il corriere Sda express courier non risponde alle telefonate , in caso di ritardi nelle consegne
L'hanno consegnato ad un bar vicino , senza avvisarmi con una telefonata
E questo per non fare qualche centinaio di metri in salita
Per il resto Alpsim , che con le inefficenze del corriere non c'entra nulla ,molto disponibili e professionali
Ho sottoscritto questa offerta
che modem consegnano?
luttma ciao cerca nel mio storico (clicca sul mio username in grassetto) i post non sono tanti e recentemente ne abbiamo parlato molto.
- Modificato
luttma occhio solo che il corriere Sda express courier non risponde alle telefonate , in caso di ritardi nelle consegne
L'hanno consegnato ad un bar vicino , senza avvisarmi con una telefonata
E questo per non fare qualche centinaio di metri in salita
Non che gli altri corrieri siano degli angeli (ho lavorato in logistica), ma SDA è scandalosa...
Non ci ha avvisato che la busta di documenti originali per il nostro cliente era andata perduta nel furto di un loro furgone...
E uno dei nostri autisti ha visto personalmente un autista di SDA che dopo aver suonato al campanello e non aver ricevuto risposta ha gettato il pacco nel cassonetto dell'immondizia di fronte alla casa del destinatario e se ne è andato (falsificando la firma probabilmente).
E questi autisti/magazzinieri "furbetti" spesso e volentieri non riescono a tenersi stretto un posto a lungo e periodicamente cambiano lavoro passando da un corriere all'altro (portandosi dietro i loro "disguidi").
- Modificato
Professor_Birkermaier D-Link penoso, almeno lato wifi e gestione dispositivi.
luttma si devi inserire APN casa.postemobile.it
- Modificato
spywork ok grazie, penso che comprerò un nuovo modem a 4 bande per aggregare
Il modem che danno loro aggrega bande?
- Modificato
continuo ad approfittare della vostra disponibilità e gentilezza
@ AndySport : anche nelle ore serali , c'è un sensibile miglioramento con lo ZTE ? perchè io , da quando sono passato a Vodafone , alla sera dalle 20 alle 24 ho 1 /2 Mbps al massimo , dunque impossibile fare qualunque cosa
@ Tutti : sul terrazzo dell'ultimo piano ho un sensibile miglioramento del segnale e dunque del download e dell'upload
Con questo modem ZTE , posso attaccare due antenne con attacco SMA e migliorare il segnale , oppure cambia nulla , perchè il miglioramento che avrei , sarebbe abbattutto dalla dispersione dei 10 metri di cavo ?
Grazie ancora
- Modificato
luttma certo! Ti posto lo screenshot del modem così hai tutto
Per quanto rigurada la sera diminuisce un po' ma rispetto al dlink di PM sono sempre almeno a un 30% in più. Poi è sempre molto soggettiva la variabile... Ha 2 attacchi SMA che nel mio caso montando le antenne esterne diminuivano il segnale, ma dipende dalle antenne... e io sono in città e più che il problema della distanza dalla BTS ho il problema della saturazione. Puoi solo provare e...sperare...
Professor_Birkermaier si aggrega due bande. Il problema è lato wifi e connessione multiple. Fatica non poco. In caso hai altro router puoi attaccarlo alla wan e usare ildlink solo come modem.
si, grazie, in questo momento ho il b525s-23a, ma vorrei cambiarlo con uno piu' performante che aggreghi le 4 bande visto che ho le antenne vodafone a 100 metri da casa mia con la B1, B3, B7, e B20 a disposizione
Si può provare anche in wap no? Non ci sono "sorprese" a livello di costi, giusto?
ultimamente vi sono molte disconessioni anche se la linea e sempre stabile a 120-140mbps di down e 55-60di upload con ping a 22.. almeno sotto rete vodafone.. quando passa in fastweb il ping sale quasi sempre a 40, ieri andava addirittura a 2mbps lol
Professor_Birkermaier con B3 e B7 quanto fai? Considera che sono le più performanti di solito.
spywork
con 1mobile avevo B1+B7 al top, 60 Mbps (limite che potevo raggiungere dall'operatore), le altre soluzioni da quel che mi ricordo erano meno performanti