luttma Però io come milioni di altri consumatori , guardano contenuti in streaming proprio nelle ore serali

Tutti gli streaming (Disney+, Netflix, Prime Video, Infinity, ecc ecc) ti fanno scaricare in locale i file per poi guardarli in altro momento. Basta guardarli con la loro app di Windows 10/11 invece che attraverso il browser.

  • luttma ha risposto a questo messaggio
  • luttma ha messo mi piace.

    LSan83 e avendo un Tv Android oppure un Android box ?

    • LSan83 ha risposto a questo messaggio

      luttma li dipende da che app usi. La versione per smartphone/tablet permette il download.
      E cmq un pc win10 usato da mettere sulla tv costa meno di un router 4G.

      Mi state dicendo che la lentezza estrema serale è metodica? Capita verosimilmente a tutti?

        LucaKhelidan con Wind non mi capitava. Con Vodafone anche durante il giorno mi scende dai soliti 120-130mb a 60-50mb. Anche la sera forse qualcosina in meno dopo le 20.00

        • luttma ha risposto a questo messaggio

          LucaKhelidan No, ma se come me sei in una posizione favorevole ( ma con bts cappate ) non ci fai nulla, la sera vado a 2 Mbps nonostante i valori buoni in ricezione e con bts a vista.
          Ieri sera :

          Infatti mi sa che mando la disdetta a brevissimo, visto che egli ultimi 20 giorni ormai sta diventando inutilizzabile un pò a tutte le ore, peccato.

          • luttma ha risposto a questo messaggio
          • luttma ha messo mi piace.

            spywork Beato te , che comunque anche se scendi , rimani su velocità decenti ; io alla sera intorno alle 21 scendo anche fino a 1/2 Mbps ......

            Bela Più o meno come me intorno alle 21 .....😪

            • Bela ha risposto a questo messaggio

              Ma dite che è un problema di poste su rete vodafone o proprio della vodafone? Attualmente ho una vodafone infinito che non uso per navigare, ce l'ho perché stava in offerta, se la testo potrei trovarmi nella medesima situazione? Oppure serve proprio una sim poste?

              Io lavoro molto di sera perché ho le call con dei clienti usa, una situazione del genere mi farebbe dare disdetta tempo zero

                LucaKhelidan No, dipende dalla posizione rispetto alla BTS, a quanti utenti si collegano contemporaneamente e dall'utilizzo che gli utenti fanno della connessione.

                Ovviamente, si chiamano "ore di punta" perchè statisticamente sono i momenti in cui si concentra maggiormente il traffico sulla rete, quindi un abbassamento delle velocità è fisiologico.

                La differenza tra i vari casi è quanto tale abbassamento impatti sull'utilizzo reale della rete: ad esempio, scendere da 67 Mbps a 59 Mbps in download ha un impatto quasi nullo. Diversamente, una velocità sotto i 20 Mbps in download impatta negativamente sull'utilizzo della rete.

                Non è possibile sapere in anticipo come funziona una BTS finchè non si effettuano delle prove sul campo: per questo motivo, spesso consigliamo di effettuare qualche test con gli operatori su rete Vodafone (Vodafone, Ho.Mobile, PosteMobile, 1Mobile, Rabona Mobile, ecc.) prima di sottoscrivere la Casa Web.

                LucaKhelidan se la testo potrei trovarmi nella medesima situazione? Oppure serve proprio una sim poste?

                Puoi provare questa SIM: inserisci la SIM in uno smartphone (possibilmente Android), cerchi il punto in cui il segnale è più forte in casa tua utilizzando l'app NetMonster o Network Cell Info Lite e poi vai di speedtest sullo stesso server in più momenti durante le ore di punta (12-14 e 20-23).

                  MentalBreach Chiarissimo, il mio dubbio era proprio se potessi fare un test sul campo ma con sim vodafone (non poste)

                  luttma A me dalle 19:30 mi scatta il "cap" e non si riprende fino alle 01:00 di notte, ormai c' ho rinunciato, avevo la sim nello smartphone con ottimi valori in ricezione ma non va comunque, ho provato a rimettere il modem di poste ed ho gli speed test uguali, è impossibile che sia satura costantemente per 6 ore fino a questi livelli, negli ultimi 20 giorni è peggiorata ulteriormente ( almeno prima a 12 Mbps ci arrivava ). Anche di giorno non supero più i 30 Mbps e la notte non va più oltre 60.
                  Quindi boh, se hai voglia di provare, prova a mettere la sim nello smartphone e guarda se va meglio, se hai gli stessi valori allora è la bts, e anche comprando modem e antenne esterne migliori, difficilmente risolveresti.
                  Io a breve stacco tutto, inutile perderci altro tempo, o mi hanno cappato la sim, o è la bts che è impostata così, ma è un bello schifo in tutti i casi.
                  Purtroppo dalle altre 2 bts che ho intorno, non riesco ad agganciarle con buoni valori, se devo spenderci per impazzare a fare prove sperando che vada meglio, a sto punto mi faccio mettere l' antenna direttamente da eolo o da tim, sennò vado di sim wind, che se non era per l' ip fastweb andava bene

                  • luttma ha risposto a questo messaggio

                    Bela Come ho scritto ieri , in un punto specifico del terrazzo più alto la velocità quasi raddoppia ; ho fatto molte prove portando sul posto direttamente il modem con l'ups che lo alimenta in via temporanea e il tablet connesso in wifi , e facendo una serie di speed test
                    Per questo motivo pensavo di reinserire la sim nel modem di Poste , staccare le antenne , acquistare delle antenne specifiche e posizionarle proprio in quel punto

                      luttma Può essere sicuramente una prova, ma se la sera devi raddoppiare 2 Mbps, ne fai 4 😅
                      Nel mio caso anche con la parte modem del telefono che è parecchio superiore a quella del modem poste, ho comunque sempre 2 Mbps.
                      Comunque puoi provare, al massimo fai il reso

                      • luttma ha risposto a questo messaggio

                        Bela si vero ; non cambia molto tra 2 e 4 Mbps ; però sarebbe già qualcosa , comunque la situazione è peggiorata molto nel passaggio da Wind a Vodafone
                        Se dovesse continuare così , con velocità bassissime nelle ore di punta , passerò a Eolo che in zona funziona abbastanza bene

                        luttma Per questo motivo pensavo di reinserire la sim nel modem di Poste , staccare le antenne , acquistare delle antenne specifiche e posizionarle proprio in quel punto

                        Occhio che ogni metro di cavo fa perdere parecchio segnale alle antenne... Non superare i 3 - 4 metri... Per qualcosa di decente, tra antenna e cavo difficilmente stai sotto i 100€.

                        • luttma ha risposto a questo messaggio
                        • luttma ha messo mi piace.

                          A tutt’oggi sono ancora su rete Wind. Ci sono notizie aggiornate sulla migrazione? quanti di voi sono ancora su Wind?

                          LSan83 Cavolo ; sarebbero 10 metri dalle antenne al modem ; a questo punto , se è come dici tu ,sposterei il modem più vicino possibile alle antenne , e dovrei attestarmi intorno ai 3 metri ; tanto poi avrei 2 extender che portano il segnale in tutta la casa , su 3 piani

                          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                            luttma fino a 5 metri puoi stare abbastanza tranquillo... Dove si perde di più è in b7. B1/3/20 in 5 metri di cavo decente non si ha quasi perdita....

                            LucaKhelidan il tutto si verifica, quando viene giocata qualche partita e oltre al carico delle persone connesse alla BTS, infatti dazn va sempre in down e vedi commenti della gente che non riesce a vedere le partite, buffering oppure alcuni blocchi anche da persone che hanno una FTTH

                            intorno alle 21, c'è quel crollo intorno a 5/6mb, e dire che appena scatta il minuto preciso inizia il tutto..

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile