LSan83 Infatti per quello chiedevo se siamo sicuri che nel caso di @Bela effettivamente PM violi il contratto

• [cancellato]

LucaKhelidan Si ma pagare 20 e passa euro al mese per avere niente, perché 1 mega a stento è niente, non credo che sia tanto legale.

giox68

giox68 hai provato a spostarti fisicamente vicino ad altra bts e verificare le velocità di dw?

Si, ma non ho provato durante i momenti "morti" dove cala tutto, dovrei provare stasera a farmi un giro.

giox68 Apn ?

Non ci avevo pensato, non appena stasera si riabbassa provo, per ora oggi con ip 5.11 di Fastweb sta andando parecchio bene per fortuna, negli scorsi 2 giorni praticamente è stata usata poco e nulla la connessione, quindi boh, vediamo come si comporta più tardi.

giox68 Mettere sim nel router originale e ripetere l' attivazione?

Si può rifare l' attivazione ? Nel caso provo anche questa, ma è proprio un limite orario, sembra tutto pre impostato.

giox68 tramite operatore chiedere il motivo del cap a 1 mb?

Potrei provare, ma vista l' ultima chiamata dove mi dissero chiaramente che se non andava bene potevo disdire, non credo che ci possano fare molto purtroppo.

[cancellato] non rispetto dei termini di servizio

In realtà non esiste un minimo garantito, poi nel contratto parlano di abbassamento di banda su determinati servizi, quindi credo che in realtà loro siano apposto da quel lato, ma non credo sia colpa di poste, probabilmente è proprio la bts che è impostata per non superare certi limiti a fasce orarie ( che a quanto pare cambiano ) da 25 giorni a questa parte, quando ho cominciato ad avere i primi speed test a 1.5 Mbps.

LucaKhelidan Infatti per quello chiedevo se siamo sicuri che nel caso di @Bela effettivamente PM violi il contratto

Sul 4G non ti daranno mai certezze purtroppo, quindi l' unica fortuna in questo caso è il non avere vincoli.
    Poi comunque non è bloccata tutto il giorno a 1 Mbps, la notte e la mattina va bene, è da dopo pranzo che comincia ad abbassarsi a 20 Mbps, poi a 10 e poi se va male a 1, sennò almeno fino a qualche giorno fa almeno a 7 / 8 ci arrivava.
    Probabilmente hanno qualche configurazione fatta male, boh, per ora ho provato a togliere banda 1, che era quella con più ricezione, ma forse anche più problematica. Vediamo stasera come va

Visto che mi è stato chiesto... Arrivato oggi zte mf260d cat12. Aspetto ancora un po' per dare un giudizio. Chiedo un consiglio generico: dovendo impostare manualmente l' APN, meglio lasciare ipv4 o mettere ipv4v6? Grazie.

Ma come si fa a aggregare le bande con il dwr 960?

Neuro74 L'aggregazione viene fatta in automatico dal modem, non c'è modo di selezionare manualmente bande singole o combinazioni di bande

Ho sostituito il dlink dwr960 con lo zte mf286d cat 12 comprato sulla baia elettronica direttamente da Alpsim brandizzato tim a 79€ (ora ho visto sul sito di Alpsim che lo danno con w3... forse devono smaltire le scorte con firmware tim) che comunque e in tutto compatibile con PosteMobile. Un'altra storia! Da 30/50 dw e 20/30 up a:

Soprattutto la ricezione prima su 4 tacche max 2/3. Ora 5 su 5 fisse senza antenne! Per non parlare del wifi con potenza settabile su 3 intensità. L'ho collegato conunque ai miei dispositivi mesh che gestiscono molti apparecchi di domotica già configurati più i pc e tablet di casa, mentre al 5ghz (ho diviso le bande) dello zte ho collegato google stadia (controller + Chromecast ultra) che ora gira fisso in 1080p 60fps (la tv a cui è collegato e full hd) senza tentennamenti. Vedremo in concomitanza con le partite e dazn...
      P.S. Nel menu apn ho settato ipv4v6...

Personalmente consigliato per rapporto qualità prezzo.

AndySport lo avevo detto che era un upgrade intelligente 😀, ottimo!!!

AndySport Stesso upgrade fatto a suo tempo, stesso miglioramento in percentuale per la banda in download 👍🏻👍🏻

AndySport io ho fatto upgrade da MF286R a MF286D e sono riuscito ad arrivare al cap di 150 mbps (mentre col primo andavo a meno della metà), ne vale la pena...

• [cancellato]

AndySport Solo una domanda: il ping è migliorato o era già basso con Dlink?

[cancellato] Solo leggermente. Era già basso col dlink. Diciamo intorno ai 30 spesso scarsi prima e più vicino ai 20 ora. Se vai nel mio storico vedi uno speedtest recente del dlink che sta a 25.

• [cancellato]

AndySport Ok. Grazie. A me adesso è fra 36 e 42 col Dlink... E' l'unico valore che forse potrei limare di 10-15 ms con un modem migliore. Ma mi tengo il dubbio perché per il resto viaggio tra i 120-150 in download (con DAZN "attivo" il più delle volte sto a 60Mbs)

Da pochi minuti la velocità è scesa di molto, sapete se ci sono partite in streamim stasera ?

In questo momento va veramente lenta la linea, speriamo che si sblocchi tra qualche ora perchè cosi non si puo fare molto.

Fast.com riporta come velocità
              La velocità della tua connessione Internet è
              400 Kbps

numerounomigliore sapete se ci sono partite in streamim stasera ?

No, pausa nazionali.

[cancellato] io non toccherei niente. Non ti puoi proprio lamentare 😀

Stasera non ho il cap ! Incedibile
                  Non so perchè ma durante la giornata avrà cambiato da solo almeno 4 ip, tipo prima di cena avevo fatto uno speed test ed era Vodafone, dopo pranzo Fastweb.
                  Negli ultimi giorni è stata usata veramente poco la connessione, magari avendo consumato meno ora hanno riaperto i rubinetti ?
                  Velocità comunque basse rispetto ai valori agganciati, ma almeno non sono bloccato a 1 Mbps ( di sera ) dopo 25 giorni

• [cancellato]

• Modificato

AndySport

AndySport io non toccherei niente. Non ti puoi proprio lamentare

NO NO... e chi si lamenta😀 Spero solo non ripassino più su wind che lì andavo a 20-30 in down. Per il resto va BENONE così com'è.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile