- Modificato
Visto che mi è stato chiesto... Arrivato oggi zte mf260d cat12. Aspetto ancora un po' per dare un giudizio. Chiedo un consiglio generico: dovendo impostare manualmente l' APN, meglio lasciare ipv4 o mettere ipv4v6? Grazie.
Visto che mi è stato chiesto... Arrivato oggi zte mf260d cat12. Aspetto ancora un po' per dare un giudizio. Chiedo un consiglio generico: dovendo impostare manualmente l' APN, meglio lasciare ipv4 o mettere ipv4v6? Grazie.
Ma come si fa a aggregare le bande con il dwr 960?
Neuro74 L'aggregazione viene fatta in automatico dal modem, non c'è modo di selezionare manualmente bande singole o combinazioni di bande
Ho sostituito il dlink dwr960 con lo zte mf286d cat 12 comprato sulla baia elettronica direttamente da Alpsim brandizzato tim a 79€ (ora ho visto sul sito di Alpsim che lo danno con w3... forse devono smaltire le scorte con firmware tim) che comunque e in tutto compatibile con PosteMobile. Un'altra storia! Da 30/50 dw e 20/30 up a:
Soprattutto la ricezione prima su 4 tacche max 2/3. Ora 5 su 5 fisse senza antenne! Per non parlare del wifi con potenza settabile su 3 intensità. L'ho collegato conunque ai miei dispositivi mesh che gestiscono molti apparecchi di domotica già configurati più i pc e tablet di casa, mentre al 5ghz (ho diviso le bande) dello zte ho collegato google stadia (controller + Chromecast ultra) che ora gira fisso in 1080p 60fps (la tv a cui è collegato e full hd) senza tentennamenti. Vedremo in concomitanza con le partite e dazn...
P.S. Nel menu apn ho settato ipv4v6...
Personalmente consigliato per rapporto qualità prezzo.
AndySport Stesso upgrade fatto a suo tempo, stesso miglioramento in percentuale per la banda in download
AndySport Solo una domanda: il ping è migliorato o era già basso con Dlink?
[cancellato] Solo leggermente. Era già basso col dlink. Diciamo intorno ai 30 spesso scarsi prima e più vicino ai 20 ora. Se vai nel mio storico vedi uno speedtest recente del dlink che sta a 25.
AndySport Ok. Grazie. A me adesso è fra 36 e 42 col Dlink... E' l'unico valore che forse potrei limare di 10-15 ms con un modem migliore. Ma mi tengo il dubbio perché per il resto viaggio tra i 120-150 in download (con DAZN "attivo" il più delle volte sto a 60Mbs)
Da pochi minuti la velocità è scesa di molto, sapete se ci sono partite in streamim stasera ?
In questo momento va veramente lenta la linea, speriamo che si sblocchi tra qualche ora perchè cosi non si puo fare molto.
Fast.com riporta come velocità
La velocità della tua connessione Internet è
400 Kbps
numerounomigliore sapete se ci sono partite in streamim stasera ?
No, pausa nazionali.
numerounomigliore praticamente non si può fare nulla
[cancellato] io non toccherei niente. Non ti puoi proprio lamentare
Stasera non ho il cap ! Incedibile
Non so perchè ma durante la giornata avrà cambiato da solo almeno 4 ip, tipo prima di cena avevo fatto uno speed test ed era Vodafone, dopo pranzo Fastweb.
Negli ultimi giorni è stata usata veramente poco la connessione, magari avendo consumato meno ora hanno riaperto i rubinetti ?
Velocità comunque basse rispetto ai valori agganciati, ma almeno non sono bloccato a 1 Mbps ( di sera ) dopo 25 giorni
Avete visto, Linkem adesso va anche in 5G... chissà che non passino anche Casa Web su 5G.
[cancellato] Avete visto, Linkem adesso va anche in 5G... chissà che non passino anche Casa Web su 5G.
Linkem è su altra rete. Eolo 100 è sempre su frequenze e tecnologie 5G/"5G beta".
I router 5G costano tutti più di 200-250€ (alcuni anche oltre 400€). Hai presente quanto ti costerebbe l'attivazione del servizio per averlo in dotazione?
E comunque i problemi di velocità sono quasi sempre a monte della bts, puoi avere anche il 6G sul modem/sim, ma se poi non c'è banda in tratte successive non te ne fai nulla.
[cancellato] mah dove ho l'ufficio c'è il 5G ma la qualità è pessima, prende pochissimo e velocità bassissime, quando switcha in 4G torna tutto normale
LucaKhelidan Si perché finché non liberalizzano le frequenze TV (che ora sono ancora su DTT) verso il 5g avremo un 5g appunto zoppo e se la BTS è satura so cavoli amari.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it