Gabri147 ma i test che si fanno tramite smartphone come si rapportano a questi modem? Sia questo che quello delle poste, se parto mettiamo da una media di 80Mbps verificata tramite speed test con un iphone 12, con l'utilizzo di questi modem cosa mi devo aspettare?
Postemobile Casa Web
Gabri147 grazie! Sarà fatto
[cancellato]
LucaKhelidan Io con un Iphone 10s (cat 12) ho gli stessi valori del mio Dlink DWR-960 (cat 6). Credo che potresti migliorare anche qualcosa, visto che un modem ha una ricezione leggermente migliore rispetto alla piccola antenna di un telefono, però non saprei dirti di quanto. lo ZTE MF286D (cat 12) sarebbe da consigliare (come hanno fatto molti quì trovandosi bene) come rapporto qualità/prezzo.
LucaKhelidan Io avendo lo zte di poste, quando postemobile era sotto wind, avevo 60 Mbps la sera, mettendo la sim in un samsung s8 arrivavo a 125, quindi una gran bella differenza.
Ora con Vodafone la situazione purtroppo è identica in entrambi nel mio caso, proprio perchè la bts è limitata, ma se sei fra i fortunati ad avere la bts non limitata, allora dipende dalla distanza e da altri fattori, se con il modem di poste arrivi tipo a 60, con un modem buono potresti arrivare a 150.
Ti converrebbe mettere la sim in uno smartphone android e provare a vedere i dati in ricezione con l' app netmonster, così trovi anche un punto migliore nella casa per poter posizionare il modem.
Purtroppo certezze non ce ne sono con il 4G, conviene solo provare e valutare se spendere o meno per migliorare
Ho letto che hanno aggiornato la lista dei comuni coperti da wind internet casa dovrebbero averne aggiunti circa 2000........provate a vedere se avete vinto la lotteria.
- Modificato
like_a_bosch Vinta lotteria! Solo ieri avevo controllato e niente!
La domanda è (so di essere off-topic) è veramente illimitata o mette cap sui giga?
- Modificato
like_a_bosch
Hanno aggiunto anche il comune dove stanno i miei.. dove c'è in prevendita la FTTH OF BUL (area bianca con PCN non rilegato)
Che sia una mossa strategica per limitare i contratti degli altri visto il vincolo di 24 mesi ? No dai.. non voglio pensare male
C'è differenza tra lo ZTE MF286D il MF286R?
LucaKhelidan ti seguo
[cancellato]
Technetium Che sia una mossa strategica per limitare i contratti degli altri visto il vincolo di 24 mesi ?
Vincolo di 24 mesi = scappare come la peste
[cancellato] concordo
Tra qualche giorno mi arriverà il D-link dwr 960, ma a casa ho già uno ZTE MF286R debrandizzato.
Quale mi conviene usare?
LucaKhelidan Ho provato a chiedere nella discussione dedicata, mi è stato detto che c' è il limite dei 500 /550 Gb poi cappano per 3 giorni.
Se ci rientri potrebbe essere interessante, a me purtroppo non basterebbero, punterò ad altro
Ragazzi non vorrei essere noioso, ma qualcuno potrebbe fare un piccolo resoconto dei router più performanti con la nostra connessione? Sarebbe cosa utile per chi ci legge. Io in 2 anni di abbonamento ho testato lo zte286r (scarso) il Huawei b535(buono) ed ora lo zte286d cat.12. Devo dire che mi ha stupito portando la connessione del b535 da 40/50 ai 70/80. Unica pecca è che sto riscontrando gli stessi problemi di saltuaria mancata connessione che avevo con la versione originale ovvero la R. e quindi mi tocca ogni tanto riavviare. Con il Huawei non avevo davvero alcun problema in tal senso. Oltre 30 dispositivi wifi sempre connessi. A questo punto chiedo..... come vanno gli altri? Stavo valutando un altro Huawei più performante o quantomeno, più stabile.... e mi ero imbattuto nel 818. È questo il modello giusto? C'è ancora il problema della non aggregazione banda 1? Occorrono particolari accorgimenti nell'acquisto sul web? Grazie
- Modificato
anche su rete Vodafone c’è il cambio IP?