Ciao ragazzi qualche novità con le fatture Postemobile di Settembre ?
Ho chiamato il call center 160 e mi avevano assicurato che entro oggi sarebbero state inviate ma non ho ricevuto nulla, hanno consigliato di procedere al pagamento tramite bollettino in bianco indicando nella causale il numero della fattura da loro comunicato anche se non si è ricevuto la fattura per evitare che il servizio possa essere sospeso (dopo 15 giorni dalla scadenza della fattura il servizio puo essere sospeso).
E' una situazione surreale proprio.

    Mi è arrivato il b818-263 crucco Vodafone... Che dire, probabilmente i migliori 130€ spesi della mia vita! Ha funzionato subito out of the box senza bisogno di configurazioni e laddove il D-Link delle poste mi arrivava al massimo a 50/60mbps, adesso si va a 120mbps, senza aver toccato bande o altro con l'hack! Nei prossimi giorni vedo un po' di giocare con bande e altro per massimizzare (se possibile) la resa

      • [cancellato]

      • Modificato

      Yokopoko Ottimo! Nel tuo caso il miglioramento di HW ha giovato (tra qualità intrinseca, maggiori bande aggregate e migliore ricezione)... temo, però, che più dei fatidici 150mbs non si potrà andare... ma sarei felice di essere smentito (a proposito, facci sapere). Però se triplichi la velocità a 130 euro non è affatto male... a 250euro (prezzo del no-brand) sarebbe da valutare.

        ilfollettorosa no. Ma io dovrei attaccare e perdere 30 minuti per trovare l'operatore che mi da questo numero fattura? E poi se nei loro sistemi non risulta? Cioè stiamo parlando di Poste non Arlecchino spa. Non riescono a inviare una fattura elettronica in PDF. Non ho parole. Se non vedo la fattura nell'area personale non la pago. Se mi disattivano mando disdetta.

        • A40 ha messo mi piace.

        [cancellato] sì, sono molto soddisfatto. Finalmente ho una connessione decente, aspettando che arrivi l'ftth nel duemilamai! Nel frattempo ho scoperto che questa BTS purtroppo ha solo le bande 3,1 e 20. Quindi mi sa che, senza banda 7, sarà difficile andare oltre, anche se toglieranno il cap. Quando imposto banda 7 si collega ad una BTS molto più lontana che ha appunto 7, 3 ed 1, ma non la 20. Magari nei prossimi giorni proverò a spostare il router e faccio dei test!

        Ragazzi chiedo scusa se sono ot, probabilmente farò un contratto per fwa open fiber (dimensione) però visto che non si sanno i tempi di attivazione , che si dice potrebbero essere biblici😔 stavo cercando di tamponare in qualche modo senza vincoli.... Ho letto che postemobile casa nn ha vincoli paghi 20.90 e disdici quando vuoi senza pagare penali, io in casa ho una sim postemobile che nella migliore posizione arriva a 50mb quindi per arrangiare potrebbe andare bene (purtroppo ping 78 ma amen)
        E veramente senza vincoli? rischio e la faccio?

          ilfollettorosa

          (dopo 15 giorni dalla scadenza della fattura il servizio può essere sospeso).

          E che si sbrighino allora a spedire queste benedette fatture! 🙄

          Penso che sia un bel boomerang se sospendono il servizio ad un utente che non ha provveduto al pagamento della fattura perché non gli è stata spedita: l'utente in questione può anche avere diritto ad un indennizzo per ogni giorno di mancata erogazione del servizio!

          Arrivato oggi il modem poste.. Ho giusto fatto qualche prova e considerando che siamo in fascia serale sono davvero soddisfatto! Con Linkem ormai non riuscivo nemmeno a far partire Netflix, mentre stasera riesco addirittura a vedere video di YouTube in 4K! Non ho guardato valori tecnici di ricezione perché nei prossimi giorni mi arriverà l'Huawei B818 e mi metterò a smanettare con quello! Vi aggiorno.

          ilfollettorosa ... stessa situazione!!!

          Ft di settembre che dovrebbe avere data 12/09/2021 non mi è stata mai inviata (mail) ne presente nella loro specifica sezione (fatture di postemobile).

          Nel mio cassetto fiscale non trovo nulla, anche se ho dato consenso alla gestione delle ft elettroniche (come privato) solo 2-3 gg fa.

          Mi sa che come al solito "quelli" delle poste ne hanno fatta una delle loro..... forse vogliono far lavorare un poi quelli del 160!!

          Non vado oltre...... certe cose non riesco proprio a capirle!

          raidenpsm E veramente senza vincoli? rischio e la faccio?

          Ci sono solo due vincoli: il pagamento dell'imposta di bollo, pari a 16 € e rateizzata in 8 fatture (2 €/fattura) e la restituzione del modem (nella documentazione è riportato così, ad alcuni è stato lasciato).

          Se non hai problemi a sostenere il costo iniziale di 71 € (20,90 di fatturazione bimestrale più 29 € di attivazione), io direi di provare.

            Scusate se la domanda possa essere ripetiva , ma quale modem sarebbe il più adatto per sostituire quello di base?

            • Bela ha risposto a questo messaggio

              Matwe Ciao, se scorri leggermente in alto è stata data risposta alla stessa domanda proprio ieri

              • Matwe ha risposto a questo messaggio
              • Matwe ha messo mi piace.

                Bela trovato grazie !

                • Bela ha messo mi piace.

                Dai primi test con un router poste ho rilevato circa 40 down/5 up ieri sera in orario "critico" fino al arrivare a 110/10 stamattina presto nel punto teoricamente migliore della casa. Noto che però il WiFi non è molto potente in quanto anche se ho la casa tutta su un piano e non particolarmente grande fa fatica a prendere bene ovunque.

                ilfollettorosa il 160 a sto punto da risposte a vanvera...personalmente come avevo scritto il 160 mi ha aperto un ticket e sarei dovuto essere ricontattato perché a detta dell'operatrice gentilissima è ovviamente assurdo che non arrivi la fattura online (tutti i miei dati risultavano corretti email compresa ovviamente). Dopo 3 gg nessuna chiamata. Allora ho chiesto il contatto direttamente dal sito PosteMobile (ultima riga sotto "fatture") e ieri in giornata mi hanno chiamato e detto che conoscono il problema e non c'è da pagare assolutamente nulla. Le fatture arriveranno in ritardo e si potrà pagare tranquillamente quando le riceveremo... Ovviamente non mi prendo la briga di pagare una fattura non emessa e seguirò queste istruzioni... Comunque "gentilmente" al 160 rispondono adcazzum...

                A me appena arrivata fattura con PDF del bollettino. Finalmente!!!!

                  Buongiorno, faccio parte della resistenza perchè ancora su Wind. Qualcuno ha informazioni sull'avanzamento della migrazione a Vodafone?
                  Inoltre da qualche settimana con APN casaweb non ho più modo di avere IP wind ma solo fastweb, inoltre vengo ripetutamente parcheggiato su una B7 del nodo secondario con velocità ridicole...cambiando APN con wap.postemobile.it tutto torna regolare come prima dell'estate, doppio IP random wind/fastweb e velocità accettabili.

                    spywork anche io ho ricevuto 20 minuti fa la mail con le fatture di Luglio/Agosto...

                      spywork Confermo! Appena arrivata via email (è la prima volta da aprile...) fattura PDF. Speriamo si continui così! Bene.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile