Arrivato oggi il modem poste.. Ho giusto fatto qualche prova e considerando che siamo in fascia serale sono davvero soddisfatto! Con Linkem ormai non riuscivo nemmeno a far partire Netflix, mentre stasera riesco addirittura a vedere video di YouTube in 4K! Non ho guardato valori tecnici di ricezione perché nei prossimi giorni mi arriverà l'Huawei B818 e mi metterò a smanettare con quello! Vi aggiorno.
Postemobile Casa Web
ilfollettorosa ... stessa situazione!!!
Ft di settembre che dovrebbe avere data 12/09/2021 non mi è stata mai inviata (mail) ne presente nella loro specifica sezione (fatture di postemobile).
Nel mio cassetto fiscale non trovo nulla, anche se ho dato consenso alla gestione delle ft elettroniche (come privato) solo 2-3 gg fa.
Mi sa che come al solito "quelli" delle poste ne hanno fatta una delle loro..... forse vogliono far lavorare un poi quelli del 160!!
Non vado oltre...... certe cose non riesco proprio a capirle!
- Modificato
raidenpsm E veramente senza vincoli? rischio e la faccio?
Ci sono solo due vincoli: il pagamento dell'imposta di bollo, pari a 16 € e rateizzata in 8 fatture (2 €/fattura) e la restituzione del modem (nella documentazione è riportato così, ad alcuni è stato lasciato).
Se non hai problemi a sostenere il costo iniziale di 71 € (20,90 di fatturazione bimestrale più 29 € di attivazione), io direi di provare.
MentalBreach grazie mille
Scusate se la domanda possa essere ripetiva , ma quale modem sarebbe il più adatto per sostituire quello di base?
Dai primi test con un router poste ho rilevato circa 40 down/5 up ieri sera in orario "critico" fino al arrivare a 110/10 stamattina presto nel punto teoricamente migliore della casa. Noto che però il WiFi non è molto potente in quanto anche se ho la casa tutta su un piano e non particolarmente grande fa fatica a prendere bene ovunque.
- Modificato
ilfollettorosa il 160 a sto punto da risposte a vanvera...personalmente come avevo scritto il 160 mi ha aperto un ticket e sarei dovuto essere ricontattato perché a detta dell'operatrice gentilissima è ovviamente assurdo che non arrivi la fattura online (tutti i miei dati risultavano corretti email compresa ovviamente). Dopo 3 gg nessuna chiamata. Allora ho chiesto il contatto direttamente dal sito PosteMobile (ultima riga sotto "fatture") e ieri in giornata mi hanno chiamato e detto che conoscono il problema e non c'è da pagare assolutamente nulla. Le fatture arriveranno in ritardo e si potrà pagare tranquillamente quando le riceveremo... Ovviamente non mi prendo la briga di pagare una fattura non emessa e seguirò queste istruzioni... Comunque "gentilmente" al 160 rispondono adcazzum...
- Modificato
Buongiorno, faccio parte della resistenza perchè ancora su Wind. Qualcuno ha informazioni sull'avanzamento della migrazione a Vodafone?
Inoltre da qualche settimana con APN casaweb non ho più modo di avere IP wind ma solo fastweb, inoltre vengo ripetutamente parcheggiato su una B7 del nodo secondario con velocità ridicole...cambiando APN con wap.postemobile.it tutto torna regolare come prima dell'estate, doppio IP random wind/fastweb e velocità accettabili.
- Modificato
spywork Confermo! Appena arrivata via email (è la prima volta da aprile...) fattura PDF. Speriamo si continui così! Bene.
- Modificato
spywork Albe AndySport Confermo anche io la ricezione della mail con la fattura, ho visto che è comparsa anche nella sezione fatture dell'area personale sul sito PosteMobile!
Personalmente ho trovato la comunicazione, per qualche ignota ragione, dentro la cartella Spam della mia webmail quindi consiglio agli altri utenti di controllare anche lì dentro perché potrebbe sfuggirvi!
- Modificato
Salve a tutti, dopo praticamente un anno preciso sto per abbandonare questa connessione. Volevo chiedere se sapete come svolgere la disdetta. Mi chiedo se sia questo il modulo da compilare:
https://cdn3.comparasemplice.it/informazioni/wp-content/uploads/2021/09/modulo_disdetta_postemobile_casa_web.pdf
Inoltre, ricordo di aver letto che in fin dei conti non è obbligatorio restituire il modem, che non lo chiedono mai. Forse a pensarci dopo un po' è come se lo pagassi e ormai fosse tuo. Quindi intanto basta inviare questo modulo e probabilmente non vorranno nient'altro? Grazie.
- Modificato
HarryDubois78
Il modulo da compilare è questo
Come indicato nel modulo stesso, va inviato con in allegato una copia del documento indicato, tramite (una delle opzioni):
- Fax al numero gratuito 800.160.909
- raccomandata A/R a Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR)
- mail all’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it
Albe Stessa identica situazione, solo che a me hanno aumentato il limite dell'upload a 100mb che raggiungo la notte, di giorno sto intorno ai 75. è diventato anche molto più variabile in base all'orario, i download di giorno sta sui 60/70 mentre di notte arrivo quasi a 200. Nessuna email del passaggio a vodafone ad ora.
Grazie mille!
Ulteriori test positivi anche stasera grazie all'Huawei B818 appena arrivato. Niente di straordinario ovviamente: ping accettabile intorno ai 40, download che balla tra i 30 e i 40 (siamo però in una fascia oraria di saturazione) e upload sui 18.. Però riesco tranquillamente a fare ottime operazioni di navigazione e streaming. Domani sarò in smart working vediamo come va durante il giorno.