Questo è lo speed test con misurainternet.
Come si può chiaramente vedere potrei andare a circa 240 mbps ma c'è un palese cap a 150 mbps
Chissà se lo rimuoveranno mai o continueranno a vendere la connessione per 300mbps teorici salvo capparla a 150.........

spywork

Confermo, vodafone cappa lo streaming ed è ben visibile da fast.com, la mattina va alla massima velocità mentre la sera dà valori nettamente più bassi rispetto allo speedtest. La stessa cosa mi accadeva prima di passare a postemobile, quando avevo vodafone infinity. Purtroppo ora sta accadendo la stessa cosa. È un doppio peccato anche perché almeno dalle mie parti la connessione vodafone va meglio rispetto a wind, ma il cap sullo streaming serale è fastidiosissimo (l’ho notato soprattutto sullo streaming dazn, now e prime).
Ho huawei b535 e antenna direzionale, anche smanettando con bande per cambiare bts di norma la sera i risultati con i servizi di streaming non migliorano.
Vivo in campagna da un anno dopo una vita in città e questo è l’unico reale problema che ho incontrato…

    AndreaRuggeri grazie del tuo riscontro. Almeno capiamo i limiti imposti nascosti. Con Wind non avevo nessuno shaping. Vodafone ne ho visto già due. Su Netflix e Easybytez. Chissà quale altro. Comunque di sera anche a me più lento che di giorno. Questi di Vodafone chissà che prezzo basso e regole limitanti nascoste hanno messo per vincere l'assegnazione di PosteMobile...

    scusatemi, ma su Netflix 150 mbs non sono ampiamente più che sufficienti? Io non ho netflix, ma prime video mai avuto problemi con la mia scarsissima connessione 42 mbs....

    Per Netflix visione 4k credo che bastino 25 mbs, anche qualcosa meno... Io personalmente non ho nessun tipo di problema da quando Poste è passata sotto rete Vodafone, sono stato particolarmente fortunato.

    AndreaRuggeri

    AndreaRuggeri Confermo, vodafone cappa lo streaming ed è ben visibile da fast.com, la mattina va alla massima velocità mentre la sera dà valori nettamente più bassi rispetto allo speedtest.

    Sarà ben visibile da fast.com ma io su fast.com faccio 160mbps come da post precedente.....
    Per favore non diamo per certe cose che certe non lo sono affatto.
    il fatto che la sera abbiate dei rallentamenti non significa per forza che ci sia uno shaping occulto di vodafone.
    Semplicemente la bts va in saturazione ed avete dei rallentamenti.

      like_a_bosch

      Beh, fast.com usa i server di neftlix, se li ti da una velocità e altri misuratori te ne danno un’altra (speedtest, eolo speed test) anche 10/20 volte maggiore, anche variando bts, per me è evidente si tratti di un cap. Accade solo la sera e non sempre, magari lo fanno solo su alcune bts (comunque su tutte quelle che riesco a prendere da casa mia, quando accade). Tra l’altro la stessa cosa mi capitava con Vodafone infinity e NON capitava con postemobile con rete wind (poi magari quando era su wind andava anche peggio, ma almeno non c’erano differenze tra la normale navigazione web e i servizi streaming)

      Da quando sono passato con Postemobile a Vodafone la velocità è migliorata invece con wind stavo sui 5-7 mega in download, adesso arrivo anche a 30 mega in download con modem Poste tuttavia noto che la sera dalle 21 alle 22.30 è molto lento alcune volte anche 500 kb o meno, credo che sia saturazione, dunque superato orario critico torna veloce.
      La cosa positiva è che non ci sono mai disconnessioni dunque la linea è piu stabile di una fibra, è sempre connessa senza particolari problemi (eccetto il rallentamento verso le 21) causato da probabile saturazione, in ogni caso sono super soddisfatto, è molto migliore anche della fibra con cui avevo continue disconnessioni e problemi vari e giorni interi senza servizio e infinite chiamate al call center per segnalare il guasto della linea fissa.

      Gli speed test via sito danno solo risultati casuali non prendeteli in considerazione, alcune volte danno anche 1-2 mega senza che sia vero, semplicemente sono strumenti inutili per calcolare la velocità.

        • [cancellato]

        like_a_bosch Anche a me sembrerebbe più saturazione che un vero e proprio shaping... Io la sera lascio il PC spesso a scaricare mentre guardo un film in streaming sulla TV (con Raiplay) e non rilevo problemi particolari.

        solomestesso La cosa positiva è che non ci sono mai disconnessioni dunque la linea è piu stabile di una fibra

        Ehm, ma anche no... Perdonami, ma oggettivamente sono due tecnologie nemmeno lontanamente paragonabili.

        solomestesso è sempre connessa senza particolari problemi (eccetto il rallentamento verso le 21) causato da probabile saturazione

        A dimostrazione di quanto detto sopra..

        solomestesso è molto migliore anche della fibra con cui avevo continue disconnessioni e problemi vari e giorni interi senza servizio e infinite chiamate al call center per segnalare il guasto della linea fissa.

        Mi sa che hai beccato il peggior provider su fibra.. [l'innominabile(?)]

        solomestesso Gli speed test via sito danno solo risultati casuali non prendeteli in considerazione, alcune volte danno anche 1-2 mega senza che sia vero, semplicemente sono strumenti inutili per calcolare la velocità.

        Proprio perchè non è una fibra, una connessione di questo tipo (LTE) non sarà mai lineare negli speedtest.

        Devo ricordare che qua non siamo su Facebook, mantenete un livello serio e civile del discorso.

        Che questa discussione resti aperta non è cosa dovuta, non costringeteci perché ci rimettereste tutti. Grazie.

          Qualcuno ha ricevuto la nuova fattura di Settembre 2021 ?
          Devono fatturare il periodo Luglio - Agosto 2021 sapete se verrà emessa fattura questo mese ?
          Se qualcuno puo accedere al sito Postemobile e vedere se hanno emesso le fatture di Settembre 2021.

          Grazie

            firenzebuona Da me non l'hanno ancora inserita nell'area "Le Tue Fatture"...

              Giusto una domanda (non mi va di rileggermi oltre 5mila messaggi, perdontemi): con PosteMobile Casa WEB è possibile ricevere automaticamente le fatture via e-mail, oppure bisogna ogni volta collegarsi nell'area clienti?

              Perchè sto pensando di attivarla per una seconda casa, e vorrei pagare attraverso bollettino postale da ricevere via e-mail.

                • [cancellato]

                MentalBreach Certo che è possibile. Basta accedere dal sito Poste Mobile nella sezione del proprio numero Casa Web ed immettere la mail sulla quale si vuole ricevere la fattura. Attenzione che non basta il semplice scegliere la fatturazione elettronica all'atto della sottoscrizione ma bisogna fare questo ulteriore secondo passaggio che io ho descritto una volta attivato il servizio.

                  • [cancellato]

                  firenzebuona Se non riuscite ad accedere al sito Poste Mobile è per via dei DNS modificati (a quanto pare questa connessione non digerisce bene i DNS modificati e pretende DNS automatici/propri) Andate nelle connessioni di rete e rimmetteteli un attimo in automatico e potrete accedere al sito PM. Oppure "appoggiatevi" momentaneamente ad un'altra connessione.

                  • [cancellato]

                  • Modificato

                  matteocontrini
                  1) Io detesto Facebook, Instagram e Telegram e compagnia bella, semplicemente perché:
                  2) Su questi pseudo-social si leggono cose molto ma molto peggio di qualsiasi cosa abbia potuto dire io.

                  Quindi parli alla persona sbagliata!

                  Lo riscrivo io il post "incriminato" per il "politically correct" che ci è tanto caro:

                  Per la saturazione dobbiamo ringraziare in parte anche coloro che si connettono con un dispositivo da casa in 4g pur avendo disponibile il WI-Fi del modem fibrato.

                  • [cancellato]

                  • Modificato

                  Cosa già detta e ridetta centinaia di volte ma è molto importante: I servizi di misurazione della velocità in rete sono, per vari motivi, inattendibili (problemi del servizio specifico, problemi di saturazione momentanei ed altre amenità del genere) e vanno presi in maniera molto indicativa e non certo esaustiva.
                  Per cui per avere un giudizio imparziale basatevi sulla sola vostra esperienza e su come si comporta la connessione durante l'utilizzo vero e proprio, mettendo in atto stress test reali.
                  Se giocate online ad un FPS competitivo, mentre scaricate qualcosa da internet e nel frattempo qualcuno si vede un bel film su Netflix e tutto fila liscio, ve ne fate un baffo dei risultati dello speedtest, anche se dovesse essere relativamente basso.

                  • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                    [cancellato] ve ne fate un baffo dei risultati dello speedtest, anche se dovesse essere relativamente basso.

                    Concordo....

                    [cancellato] Se giocate online ad un FPS competitivo, mentre scaricate qualcosa da internet e nel frattempo qualcuno si vede un bel film su Netflix e tutto fila liscio,

                    ... ma fidati, se fai tutto questo lo speedtest non è poi così tanto basso 😉 Soprattutto se non configuri un buon QoS personalizzato su un buon router (non quello del provider).

                    Ragazzi ho una domanda, attualmente ho il contratto con postemobile casa web. Ho verificato sul sito delle poste e ho la possibilità, essendo raggiunto da open fiber, di installare la fibra da 1 gigabit. Sarei curioso di sapere se chiudendo il contratto con postemobile casa web ci sarebbero eventuali costi di disattivazione, e vorrei sapere il vostro parere se cambiare da postemobile casa web a postemobile casa ultraveloce. Grazie mille in anticipo.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile