scusate, non ho capito: quindi è illimitata ma di fatto potrebbe essere cappata raggiunti un certo centinaio di GB in un mese?

• KRZ ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

luigic76 ad oggi non ci sono news su cap di PosteMobile, quindi è illimitata. È che alla gente piace andare molto OT qui

Provando con una VPN su fast.com ho valori uguali a speedtest. Ho notato anche che scaricando da easybytez attualmente senza vpn vengo cappato a meno di 1mb... Io non ho parole!!! Vodafone maledetta.

spywork Boh io ho fatto uno speed test adesso
      io uso 1.1.1.1 e 1.0.0.1 magari il problema sta nei dns di default di postemobile

Da me nessun problema apparente

Questo è lo speed test con misurainternet.
      Come si può chiaramente vedere potrei andare a circa 240 mbps ma c'è un palese cap a 150 mbps
      Chissà se lo rimuoveranno mai o continueranno a vendere la connessione per 300mbps teorici salvo capparla a 150.........

spywork

Confermo, vodafone cappa lo streaming ed è ben visibile da fast.com, la mattina va alla massima velocità mentre la sera dà valori nettamente più bassi rispetto allo speedtest. La stessa cosa mi accadeva prima di passare a postemobile, quando avevo vodafone infinity. Purtroppo ora sta accadendo la stessa cosa. È un doppio peccato anche perché almeno dalle mie parti la connessione vodafone va meglio rispetto a wind, ma il cap sullo streaming serale è fastidiosissimo (l’ho notato soprattutto sullo streaming dazn, now e prime).
      Ho huawei b535 e antenna direzionale, anche smanettando con bande per cambiare bts di norma la sera i risultati con i servizi di streaming non migliorano.
      Vivo in campagna da un anno dopo una vita in città e questo è l’unico reale problema che ho incontrato…

AndreaRuggeri grazie del tuo riscontro. Almeno capiamo i limiti imposti nascosti. Con Wind non avevo nessuno shaping. Vodafone ne ho visto già due. Su Netflix e Easybytez. Chissà quale altro. Comunque di sera anche a me più lento che di giorno. Questi di Vodafone chissà che prezzo basso e regole limitanti nascoste hanno messo per vincere l'assegnazione di PosteMobile...

scusatemi, ma su Netflix 150 mbs non sono ampiamente più che sufficienti? Io non ho netflix, ma prime video mai avuto problemi con la mia scarsissima connessione 42 mbs....

Per Netflix visione 4k credo che bastino 25 mbs, anche qualcosa meno... Io personalmente non ho nessun tipo di problema da quando Poste è passata sotto rete Vodafone, sono stato particolarmente fortunato.

AndreaRuggeri

AndreaRuggeri Confermo, vodafone cappa lo streaming ed è ben visibile da fast.com, la mattina va alla massima velocità mentre la sera dà valori nettamente più bassi rispetto allo speedtest.

Sarà ben visibile da fast.com ma io su fast.com faccio 160mbps come da post precedente.....
        Per favore non diamo per certe cose che certe non lo sono affatto.
        il fatto che la sera abbiate dei rallentamenti non significa per forza che ci sia uno shaping occulto di vodafone.
        Semplicemente la bts va in saturazione ed avete dei rallentamenti.

like_a_bosch

Beh, fast.com usa i server di neftlix, se li ti da una velocità e altri misuratori te ne danno un’altra (speedtest, eolo speed test) anche 10/20 volte maggiore, anche variando bts, per me è evidente si tratti di un cap. Accade solo la sera e non sempre, magari lo fanno solo su alcune bts (comunque su tutte quelle che riesco a prendere da casa mia, quando accade). Tra l’altro la stessa cosa mi capitava con Vodafone infinity e NON capitava con postemobile con rete wind (poi magari quando era su wind andava anche peggio, ma almeno non c’erano differenze tra la normale navigazione web e i servizi streaming)

Da quando sono passato con Postemobile a Vodafone la velocità è migliorata invece con wind stavo sui 5-7 mega in download, adesso arrivo anche a 30 mega in download con modem Poste tuttavia noto che la sera dalle 21 alle 22.30 è molto lento alcune volte anche 500 kb o meno, credo che sia saturazione, dunque superato orario critico torna veloce.
          La cosa positiva è che non ci sono mai disconnessioni dunque la linea è piu stabile di una fibra, è sempre connessa senza particolari problemi (eccetto il rallentamento verso le 21) causato da probabile saturazione, in ogni caso sono super soddisfatto, è molto migliore anche della fibra con cui avevo continue disconnessioni e problemi vari e giorni interi senza servizio e infinite chiamate al call center per segnalare il guasto della linea fissa.

Gli speed test via sito danno solo risultati casuali non prendeteli in considerazione, alcune volte danno anche 1-2 mega senza che sia vero, semplicemente sono strumenti inutili per calcolare la velocità.

• [cancellato]

like_a_bosch Anche a me sembrerebbe più saturazione che un vero e proprio shaping... Io la sera lascio il PC spesso a scaricare mentre guardo un film in streaming sulla TV (con Raiplay) e non rilevo problemi particolari.

solomestesso La cosa positiva è che non ci sono mai disconnessioni dunque la linea è piu stabile di una fibra

Ehm, ma anche no... Perdonami, ma oggettivamente sono due tecnologie nemmeno lontanamente paragonabili.

solomestesso è sempre connessa senza particolari problemi (eccetto il rallentamento verso le 21) causato da probabile saturazione

A dimostrazione di quanto detto sopra..

solomestesso è molto migliore anche della fibra con cui avevo continue disconnessioni e problemi vari e giorni interi senza servizio e infinite chiamate al call center per segnalare il guasto della linea fissa.

Mi sa che hai beccato il peggior provider su fibra.. [l'innominabile(?)]

solomestesso Gli speed test via sito danno solo risultati casuali non prendeteli in considerazione, alcune volte danno anche 1-2 mega senza che sia vero, semplicemente sono strumenti inutili per calcolare la velocità.

Proprio perchè non è una fibra, una connessione di questo tipo (LTE) non sarà mai lineare negli speedtest.

Devo ricordare che qua non siamo su Facebook, mantenete un livello serio e civile del discorso.

Che questa discussione resti aperta non è cosa dovuta, non costringeteci perché ci rimettereste tutti. Grazie.

Qualcuno ha ricevuto la nuova fattura di Settembre 2021 ?
              Devono fatturare il periodo Luglio - Agosto 2021 sapete se verrà emessa fattura questo mese ?
              Se qualcuno puo accedere al sito Postemobile e vedere se hanno emesso le fatture di Settembre 2021.

Grazie

firenzebuona Da me non l'hanno ancora inserita nell'area "Le Tue Fatture"...

Giusto una domanda (non mi va di rileggermi oltre 5mila messaggi, perdontemi): con PosteMobile Casa WEB è possibile ricevere automaticamente le fatture via e-mail, oppure bisogna ogni volta collegarsi nell'area clienti?

Perchè sto pensando di attivarla per una seconda casa, e vorrei pagare attraverso bollettino postale da ricevere via e-mail.

• [cancellato]

MentalBreach Certo che è possibile. Basta accedere dal sito Poste Mobile nella sezione del proprio numero Casa Web ed immettere la mail sulla quale si vuole ricevere la fattura. Attenzione che non basta il semplice scegliere la fatturazione elettronica all'atto della sottoscrizione ma bisogna fare questo ulteriore secondo passaggio che io ho descritto una volta attivato il servizio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile