• Modificato

A che distanza dalla BTS riuscite a fare queste velocità? Perché io la BTS voda la ho a 6km, però ho la LHGG.

• giox68 ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

giox68 Io pure sono su quei valori di giorno nelle ore affollate (60-80 in dw che con wind li vedevo col binocolo a volte di notte) e punte di 150 la notte (con wind quì ci voleva il telescopio interstellare) per cui mi ritengo più che soddisfatto.
    Il Dlink lo tengo su "manuale" così rimane fisso su IP Vodafone.
    Direi che col cambio W3 > VF ci sono andato alla grande.

giox68 Ho recuperato la discussione di mesi fa riguardo al blocco del modem per il cambio IP siccome sono nella stessa situazione. Con "nessun blocco" intendi che si può utilizzare la configurazione modem+router senza dover riavviare ogni giorno?

Senza un motivo apparente da ieri pomeriggio Speedtest mi indica Fastweb invece di Vodafone e la velocità è passata da 100mbps a 20-30mbps.
      Che due palle

thegreatcornholio
        Riavvia finchè non agganci IP Vodafone

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Rovitz thegreatcornholio a quanto pare ha ragione, ho riavviato 4 volte per prova e non ho mai agganciato IP Fastweb, solo IP Vodafone, adesso per la scienza riavvierò ancora lol, ok no, non cambia nulla sad

• GioAda ha risposto a questo messaggio

hxtaka ok no, non cambia nulla sad

Ip fastweb? 😅

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

GioAda già ahah, penso che casuale l'aggancio sia dell'IP, però in qualche modo l'apn wap, fa agganciare più spesso l'IP Vodafone

Pronta la disdetta, dopo 4 giorni nemmeno 1mb

Maledetto passato a rete Vodafone ieri sera, l'ho notato perché Netflix non andava ed ho controllato...

Passato da 290 mega di Wind con 7 + 1+ 3 a 8 mega con banda 3 Vodafone oppure 2 mega con 1+2 ( cambia BTS forse).. stamattina fatta disdetta ed ordinata sul Wind da broker per la telefonia

Maledetto Se non c'è copertura c'è poco da fare purtroppo.
                  Oltre a valutare di spendere soldi per installare antenne e/o perdere tempo a trovare un punto dove il segnale arriva anche di rimbalzo, non puoi inventarti molto.
                  Se entri nel modem ti dovrebbe mostrare un numero che equivale alla potenza del segnale, a quanto è ?

Bela io per esempio ho con Wind in aggregazione -68 di segnale e con Vodafone banda 3 - 118, con banda 20+1 anche -120 con conseguente 1 mega...

BTS wind davanti a casa , BTS Vodafone a 1 km a destra e 1,2 km a sinistra ma entrambe dietro file e file di case.

Addio PosteMobile, passi a Vodafone e perdi un cliente

• Bela ha risposto a questo messaggio

A parte le singole situazioni , mi sembra di poter dire che il passaggio a vodafone non abbia comportato un deterioramento del servizio , anzi io noto più stabilità e miglior gestione di torrent e film streaming con ping più bassi.
                      Purtroppo alcuni che prima erano ben serviti da bts wind si ritrovano sotto vodafone con bts nascosta/lontane/con poche bande ecce ecc.....Ma questo è nella natura stessa del 4g+
                      Ci sono altri utenti che prima andavano molto più piano e adesso si trovano con un servizio migliorato.

Per cui non credo si possa biasimare più di tanto postemobile, a parte il casotto iniziale, per 20€/mese non c'è nulla che si possa anche solo considerare comparabile.
                      Ultima incognita direi è che non cappino la gente dopo diciamo 600gb.....ma questo lo scopriremo tra un mese circa....sul questo versante non ritengo ci saranno grandi sorprese, se non cappavano prima non vedo perchè dovrebbero cominciare adesso. Credo che i cap li metta chi fornisce il servizio non chi fornisce la rete per cui secondo me non dovrebbe cambiare niente. Speriamo in bene

Bela -101 dbm

• Bela ha risposto a questo messaggio

Maledetto Hai provato a mettere la sim nello smartphone e a cercare un punto in casa dove hai più tacchette di segnale ? Ci sono anche app per android che ti dicano più o meno i livelli di qualità del segnale.
                          Il modem ( collegandosi ad una bts diversa ) rispetto a wind, ora andrebbe spostato per fargli avere più copertura della nuova antenna.
                          Controlla su lteitaly e cellmapper da che lato di casa hai le antenne e quanto sono distanti, poi prova a spostarti in punti diversi per vedere se migliora la situazione. Se migliora, sposta il modem in quella zona e vedi che viene fuori.
                          Se hai già fatto queste prove probabilmente non c' è altro da fare ( a meno che tu non voglia investire in antenne ecc )

alexsande79 Cavolo, -68 mai visto neanche sul 3G nella mia zona, fai bene allora a restare con wind sotto altro operatore

• giox68 ha messo mi piace.

E niente non capisco perché mi salta da una BTS all'altra di continuo e va sempre ad assestarsi su quelle più lontane e meno performati 😡

Se lascio selezionabile la banda 1 va a prendere una BTS monobanda lontanissima che mi restituisce velocità di 1/2 Mb ...

Se tolgo la B1 ( resto quindi con B3+B20) parte con la BTS secondo me migliore e si assesta sui 40/50Mb in down e 20/30 in up ... Anche se sembra quasi cappato per quanto velocemente raggiunga questi valori e poi sia stabilizzi.

Dopo poco però si sposta su una BTS del centro cittadino (distante il doppio dell'altra) che fa perdere almeno un terzo dei valori sopra assestandosi su 20/30 in down e 10/20 in Up.

Non capisco perché debba saltate così

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile