KRZ nessun problema figurati... Ma credo che abbiamo sbagliato entrambi a chiamarlo router
Postemobile Casa Web
- Modificato
Technetium mi dai qualche info, credo di non aver chiaro cosa significhi VPN SSL.
La cosa strana è che se mi collego ad una sim Ho Mobile che ho nel router di postemobile che uso come linea di backup la vpn mi funziona
AndySport C'è qualche tipo di incompatibilità tra fast.com e il 4g di vodafone.
Usa eolo speed test oppure misurainternet dell'agcom che vanno bene ti dann orisultati attendibili
EnricoV
La vpn che usi è tipo cisco anyconnect.. fortinet forticlient.. sophos ?
Cambia il tipo tecnica utilizzata per la connessione SSL richiede solo una porta, di solito la 443.
IPsec richiede due porte e ho visto che spesso non funziona con vodafone.
Buongiorno, vi dico subito che non me ne intendo molto, ma di solito il download non è più alto dell'upload? È normale che mi venga uno speedtest così o c'è qualche problema?
https://www.speedtest.net/result/11685674052
Speedtest delle ore 12:15, come primo giorno sotto Vodafone mi ritengo soddisfatto, spero che tra una settimana ci sia la stessa velocità senza limitazioni di banda, cap etc..
- Modificato
hxtaka che modem usi? Non ricordo se l'avevi gia detto... Io col dlink dwr960 + mesh mw3 a parte qualche sparata come ieri appena collegato in queste 12 ore con Vodafone mi sono attestato sui 30/40 in dw e up ping sempre sotto 30 (la bts sara max a 50 m a vista) per il momento modem fisso su b3 ma sono anche in città=bts piena. Continuo comunque a essere soddisfatto...
signormorte_ Potrebbe essere satura la bts
AndySport Uso l'mr600 e sono con la banda b1+b3, la BTS è a circa 1km e qualcosa, è a pochi cm da quella di WIND3, mi trovo in periferia e onestamente mi vanno bene queste velocità.
questo è lo speedtest di adesso: https://www.speedtest.net/result/11686179149
- Modificato
hxtaka grazie! ...direi che vai più che bene... Con questi valori il rapporto qualità, comodità contrattuale, prezzo credo sia imbattibile
P.S. con 30/40 mbs mi funziona tutto a meraviglia (non scarico file grandi, ho solo collegato molti apparecchi "casalinghi" + streaming) ma valuterò un cambio modem...
Technetium uso FortiClient VPN, la cosa fantastica è che lui si collega regolarmente nel senso con
Bytes Received e Bytes Sent, ma quando faccio partire i programmi aziendali rimangono inchiodati.
Ugualmente mi succedeva se avevo IP fastweb, ma funzionava con IP wind.
EnricoV
Ah ok. Fortinet è una SSL.. difficile che si pianti.
Oggi anch'io sono stato "deviato" su fastweb. Non dipende piu' dalle bande.
dw e up sono uguali, + 10 ms di ping rispetto a vodafone!
Passato a Vodafone da domenica.
Prestazioni migliori di prima quindi l'ansia è passata.
Utilizzo un Mikrotik LGH LTE6 quindi l'ho puntato su una piccola BTS che sta sul versante di una collina a vista, sicuramente questa mini BTS non è collegata in fibra, ma vede una BTS più grande.
Spostando il Mikrotik sull'altro lato della casa dovrei avere la BTS grande a vista, proverò.
Non mi spiego due cose :
- il Mikrotik dice che sono collegato in modalità Evolved 3G (LTE)
- non aggrega le B1 e B3
Al momento lavora solo con la B3.
E' normale ?
Nel mio caso il passaggio e avvenuto questa notte, che dire, un disastro, non supera i 2 mb in down e 3 in up, prima giravo sempre intorno ai 40 di media, ho contattato poste mi dicono di aspettare 48 ore prima che il passaggio avvenga definitivamente... Mah... Comunque ho provato a cambiare anche apn come consigliato nel sms che mi e arrivato ma non cambia nulla, consigli? Il router e quello in dotazione
Maledetto
Potrebbe essere un problema momentaneo, se leggi dei primi passaggi è stato abbastanza problematico e poi hanno risolto. A meno che non abiti in una zona non coperta per niente da vodafone, dovrebbe andare diversamente.
I consigli classici sono sempre gli stessi :
- Provare a mettere la sim in uno smartphone ( meglio top di gamma degli ultimi 5 anni ) e spostarsi per casa cercando la zona più coperta
- Guardare sul sito LteItaly e cellmapper, da che lato della casa hai l' antenna vodafone più vicina
- Spostare il modem possibilmente davanti alla finestra per avere più segnale
- Modificato
Maledetto
Stesso problema... ora viaggio intorno ai 2mb e poi la potenza del segnale è calata drasticamente, prima giravo 3-4 tacche ora una!
Io utilizzo il Modem delle poste...per caso c'é qualche setting migliorativo per il router? a parte APN che ho aggiornato tutte le altre impostazioni sono quelle di default
Mamma mia che delusione
- Modificato
DiamondVal https://www.speedtest.net/result/11688050919 speedtest di ora
purtroppo non c'è nessun setting..l'unica cosa è aspettare se si stabilizzi