Che il B818 abbia problemi ne dubito :-) , basta stare attenti a 2 cose quando si acquista ( vissuto sulla mia pelle... ma il santo amazon con i resi trova tutte le soluzioni )
No brand
mercato europeo

oltretutto quando si era ancora sotto wind e quindi c era il problema dell'aggregazione della B1 attraverso lo spettacolare servizio clienti Huawei mi hanno inviato aggiornamento firmware, via Ota, per risolvere.
L'ho usato sotto wind lo uso sotto voda e funziona magnificamente

ps devo ancora salire sul tetto a girare l'antenna verso la bts voda

AlexvsPredator
    Vai su Amazon o altri siti dove puoi comunicare con il venditore così in caso di problemi glielo rimandi senza pagare un euro
    E fatti dire se non è brandizzato
    E per il mercato italiano
    Quelli di eBay che dici non li conosco e non so consigliarti
    Il mio non ha nemmeno la lingua Italiana ma non ha problemi di aggregazione con Vf

EnricoV
    Che antenna gli hai associato?

• EnricoV ha risposto a questo messaggio

crxp qualcuno sa come fare ?

GiuSirianni Fastweb di grazia che lavoro fa?

Vende il servizio di accesso in "kit" che probabilmente postemobile tiene stretti di banda.
      Gli "IP fastweb" per me, poste, li ha sempre tenuti come secondari.. quando sono saturi i principali ti gira su fastweb. Ipotesi mia eh..

• GioAda ha risposto a questo messaggio
      • Orgaz ha messo mi piace.

Qualcuno sta avendo problemi ? A me prima delle 15:00 è venuto il led rosso sul modem, riavviato e non riusciva a connettersi, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica e ora è andato in 3G.
        Fra l' altro stamani ho ricevuto l' sms del passaggio sulla sim nello smartphone, ma ancora nel modem di casa web niente, nessuna email o sms

Technetium anche secondo me è così, per fortuna è raro avere un ip Fastweb. A me è capitato solo due o tre volte.

Bela anche a me, si è tolto 4g. Nessun servizio visto che ho solo 4g. Adesso è tornato sempre sotto Wind. Nessun sms o mail del passaggio... Anche SIM very mobile solo H+. Credo sia stato problema WindTre...

• Bela ha messo mi piace.

Bela Successo ieri anche sul mikrotik lhgg. Mi hanno ripassato a vodafone (da fastweb) e per qualche incredibile motivo il router non rispondeva piu' ai comandi. Mi dava sim ok, registrata, ma non si agganciava a nessuna banda. Unico modo riavviarlo da comando.

Come detto, essendo il router 2 mt in alto sul palo dell' antenna, ero parecchio preoccupato di dover andare di nuovo sul tetto a fare un hw reset !!!

In conclusione ho riavviato il router e tutto ha ripreso a funzionare bene.

Velocità buone, per me, immagino perchè la bts a cui mi collego è di fatto scarica e in zona con pochissime case e credo nessun utente collegato.

Per ora un solo blocco, ma nei gg iniziali quando la velocità era bassissima e credo sia stato un problema temporaneo.

Da gg ho collegato un portatile in streaming su un canale TV libero per testare se esistono dei cap sui dati /mese ..... vedremo!

Per quanti scrivono chiedendo info sui router..... vi consiglio un mikrotik. C'è una wiki piena di info e tricks di utenti per tutti i gusti.
          Inoltre qui sul forum c'è un utente (mi scuso non ricordo il nick) che ha scritto alcuni scripts proprio per il mikrotik.

Per la rete interna utilizzo anche un fritz.box, molto semplice da configurare sia per le reti mesh che per la telefonia/dect di casa, ed alcuni accessori per il controllo dei consumi di pdc, T ambiente, etc

huawei per una sim di bk di tim, che vorrei usare anche per una linea telefonica per casa (huawei ha dei router che sfruttano sia la linea voce che dati delle sim) .......

• Bela e Rovitz hanno risposto a questo messaggio
          • Bela ha messo mi piace.

giox68

giox68 Mi hanno ripassato a vodafone (da fastweb)

Anche io ora ho ritrovato wind, era qualche giorno che trovavo solo ip fastweb.

Ho dovuto ripristinare alle impostazioni di fabbrica diverse volte, altrimenti andava solo in 3G.
            Vediamo un pò se mi passano anche a me, ho letto prima un articolo dove dicano che stanno procedendo parecchio velocemente, passano 100.000 sim a notte e prevedano di finire entro inizio agosto.

giox68 In conclusione ho riavviato il router e tutto ha ripreso a funzionare bene.

Ti svelo un trick:
            Quando si pianta, vai sull'interfaccia LTE da app o WinBox, fai Disable/Enable (anche velocemente).
            Torni online in pochi secondi 😉

• giox68 ha risposto a questo messaggio
            • giox68 ha messo mi piace.

Rovitz Fatto, piu' volte, ma il router non faceva il reset solito, ma dopo qualche secondo mi tornava su ok, senza agganciare nessuna banda.

Forse c'è stato un blackout della rete. In questi giorni ho grossi problemi anche con le sim iliad, la sim tim unica che ho utilizzato insieme a quella delle poste, mi andava lentissima, mai visto prima.

Di sicuro la bts che serve la mia zona ha tutti gli operatori a bordo e se non funziona, quelle piu' lontane (5-6 km) sono raggiungibili solo con il lhgg ben puntato.

Per me stanno riconfigurando diverse cose. A si vicino alla attuale bts (1 km circa dalla casa) ne hanno elevata un' altra a 300 mt circa, ancora non presente su lteitaly, e credo che stiano ridirezionando le varie antenne in modo che le due bts non si ostacolino (o che so io!!).

Spero che non mi spostino anche vodafone sulla nuova, dato che quella attuale praticamente è a vista rispetto alla parte alta del palo dell' antenna tv, mentre l' altra, quella nuova, ha piu' ostacoli davanti e dovrei spostare il router nel giardino di casa per puntarla bene.....

Certo che il 4G è davvero un terno al lotto!

Consigliate un reset del router oppure e sufficiente riavviare?

Da quando sono Vodafone ora è la prima volta che va su Fastweb. A parte il ping a 50 invece che 20 le velocità fortunatamente rimangono utilizzabili:

4g veramente un terno al lotto... Ho deciso mi tengo il dlink + mesh Tenda, non controllo più nulla finché tutto comunque funziona, smart TV, telecamere, alexa, internet e ... viva l'ignoranza!

AndySport Ho deciso mi tengo il dlink + mesh Tenda, non controllo più nulla finché tutto comunque funziona funziona, smart TV, telecamere, alexa, internet e ... viva l'ignoranza!

Alla fine penso sia la soluzione migliore, anche io ora sto facendo così perché mi sono stancato di fare Speedtest.
                Per ora va, non ho blocchi e non lo tocco più 😅

Dico solo una cosa… che rottura di …. quando ho IP Fastweb!
                Per fortuna non si disconnette ogni 4 ore come con wind3 e se non lo tocco ho meno probabilità di prenderlo… manco fosse un virus 😂

Ora è tornato su Vodafone....

No comment.... 😂😂😂

Ma anche con ip Vodafone cambia ip ogni 24 ore?

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Io sono stato 2-3 giorni sotto vodafone..e andava a 50-60mbps in download.

Ora passa a fastweb..e va a 2mb. E' successo anche ad altri?

menz88 Sì, anche a me...

Riavvia in modo da ottenere nuovamente IP Vodafone e tornerai a piena velocità 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile