Bela Successo ieri anche sul mikrotik lhgg. Mi hanno ripassato a vodafone (da fastweb) e per qualche incredibile motivo il router non rispondeva piu' ai comandi. Mi dava sim ok, registrata, ma non si agganciava a nessuna banda. Unico modo riavviarlo da comando.
Come detto, essendo il router 2 mt in alto sul palo dell' antenna, ero parecchio preoccupato di dover andare di nuovo sul tetto a fare un hw reset !!!
In conclusione ho riavviato il router e tutto ha ripreso a funzionare bene.
Velocità buone, per me, immagino perchè la bts a cui mi collego è di fatto scarica e in zona con pochissime case e credo nessun utente collegato.
Per ora un solo blocco, ma nei gg iniziali quando la velocità era bassissima e credo sia stato un problema temporaneo.
Da gg ho collegato un portatile in streaming su un canale TV libero per testare se esistono dei cap sui dati /mese ..... vedremo!
Per quanti scrivono chiedendo info sui router..... vi consiglio un mikrotik. C'è una wiki piena di info e tricks di utenti per tutti i gusti.
Inoltre qui sul forum c'è un utente (mi scuso non ricordo il nick) che ha scritto alcuni scripts proprio per il mikrotik.
Per la rete interna utilizzo anche un fritz.box, molto semplice da configurare sia per le reti mesh che per la telefonia/dect di casa, ed alcuni accessori per il controllo dei consumi di pdc, T ambiente, etc
huawei per una sim di bk di tim, che vorrei usare anche per una linea telefonica per casa (huawei ha dei router che sfruttano sia la linea voce che dati delle sim) .......