Ciao tutti, io incomincio a essere preoccupato di questo passaggio, intanto per le velocità, blocchi, capping, ecc.
Ho ricevuto anche io SMS venerdì alle 15:00 per ora sono sotto wind... purtroppo abito in zone rurali e non avevo alternative a questo tipo di linea.
Con la linea ci lavoro ancora in smart con VPN già faccio i salti mortali per essere instradato sotto wind perchè quando capita fastweb la vpn non mi va se poi con Voda si aggiungono altri problemi addio.....

Curiosità se qualcuno ha avuto modo, qualche giorno fà mi sono fatto tentare dalla prova di 30gg dello skyq a €.9,00 non c è modo di farlo andare facendo i test dice connessione ottima ma poi non c è visione, solo una volta sono riuscito a farlo andare ma poi dice connessione internet non abilitata, ma facendo poi dei test sul pc ho il down a 90 come in questo istante..... qualcuno ne sa qualcosa ?

Continua, per ora, a funzionare tutto regolarmente.

Prossimi test passare i numeri voip di casa sul router fritz collegato tramite poste/vodafone.

Se "tiene" disdico la vecchia adsl con tim. 40 euro in meno al mese!

• [cancellato]

like_a_bosch Grazie. Non ho capito da cosa dipende questa lentezza. Perché se uso un'alta rete non da problemi. Anch'Io, come altri, sono instradato su Fastweb... forse è quello il problema?

[cancellato] Nel mio caso ho sempre usato ip vodafone. Devi provare a connetterti più volte fino a quando becchi un ip vodafone. Io ho sempre fatto così, è una rottura di scatole ma che ci vuoi fare. Io prendo più o meno 50% vodafone 50% fastweb, Al momento però non ho una casistica molto esaustiva perchè fino a 2 giorni fa avevo sempre e solo ip vodafone.

• [cancellato]

like_a_bosch Ok. Io ho il Dlink. Quindi basta disconnettere e riconnettere anche senza spegnere il modem?

[cancellato] Mmmmm col d-link non so.
        Io uso il b535 che mi permette di scegliere le bande da aggregare per cui semplicemente gli do combo di bande diverse fino a quando non mi restituisce un ip vodafone.
        Col b535 solo disconnettere la rete e ricconettere non funzionava. Mi ridava sempre lo stesso ip. Col d-link non ho idea. Prova vedi con uno speed test se ad ogni disconnessione riconnessione ti cambia ip oppure ti lascia lo stesso.

• [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch MassimoSalvati Mmmmm col d-link non so.
          Io uso il b535 che mi permette di scegliere le bande da aggregare per cui semplicemente gli do combo di bande diverse fino a quando non mi restituisce un ip vodafone.
          Col b535 solo disconnettere la rete e ricconettere non funzionava. Mi ridava sempre lo stesso ip. Col d-link non ho idea. Prove vedi con uno speed test se ad ogni disconnessione riconnessione ti cambia ip oppure ti lascia lo stesso.

Cmq ho riprovato adesso e sembra andare (anche se non al massimo ma almeno va)... ed il motivo è che adesso (ho appena controllato con speedtest) sono di nuovo su rete Vodafone dopo 2 giorni di Fastweb.

Se dovessi tornare su fastweb disconnetto e riconnetto e se non funziona al limite spengo e riaccendo il Dlink finché non becco Vodafone. L'unico vantaggio con Fastweb è un ping inferiore (38ms contro 48 con Vodafone) ma per il resto la velocità è sempre quella in Dw (80-100 di giorno 150 di notte)

Io ho sempre fatto così anche ai tempi di wind, Gli ip fastweb nel mio caso non sono minimamente affidabili ne come ping nè come velocità
          Soprattutto la sera in orario di punta diventano quasi inusabili

• [cancellato]

• Modificato

like_a_bosch Io ho sempre fatto così anche ai tempi di wind, Gli ip fastweb nel mio caso non sono minimamente affidabili ne come ping nè come velocità

e nel mio caso sembra filtrare i torrent... in pratica dopo un avvio stentato (quando si avviavano) mi staccava tutti i peer e non c'era modo di riprenderli... se poi fermi e riavvii il torrent rimane fermo senza scaricare nulla oppure se capitava che partivano ricominciava a staccare i peer... una tragedia

[cancellato] io ho fatto dei test precedenti alla "sistemazione" della linea (nei giorni bui, per capirsi) e per quanto assurdo i TORRENT andavano saturando il massimo della banda (a quel tempo disponile) mentre i download da browser si "spegnevano" dopo pochi secondi, non completandosi.
            Ad ora sembrano non avere alcun CAP, e infatti con torrent ben seedati tendono a saturare la banda disponibile in quel momento.

EDIT
            posto uno screen di Test EOLO fatto poco fa.
            Direi che qui continua ad andare una bomba (toccatina!)
            Anche a me a volte aggancia Fastweb, e in quel caso le prestazioni cambiano, degradando (tranne il ping in media attorno a 35/37) riducendosi di un 30% circa. Non un dramma, in realtà.

• [cancellato]

babaz75 Direi che bisogna evitare Fastweb come la peste...

• [cancellato]

Infatti confermo: stasera di nuovo con IP Fastweb i torrent non partivano nemmeno. Col Dlink ho switchato un pò tra connessione automatica e manuale e dopo 4-5 tentativi sono tornato su IP Vodafone ed il torrent ha "magicamente" ripreso vita.

2 ora fa si è aggiornato l' ip senza alcun blocco.

Da quando ho puntato il router sulla bts dietro casa sono sempre su vodafone, escluso quando forzo sulla b20.

Direi che ogni tanto il colpo di kulo arriva!

• Bela ha messo mi piace.

A qualcuno è saltata la connessione?

[cancellato] Direi che bisogna evitare Fastweb come la peste

Da possessore di Sim Fastweb Nexxt dico "mai parole furono più sagge"

hxtaka A qualcuno è saltata la connessione?

A me no, io continuo a rimanere sotto Wind. Una volta avrei firmato subito per avere Vodafone al posto di Wind, oggi il contrario

Arrivata Vodafone ora. Che dire nel mio caso speriamo rimanga così. Oltre le mie esigenze 👍😃

Ora su banda 3 singola.

Vabbeh dai a parte un pò di casotto all'inizio direi che questo passaggio a vodafone non sembra poi così negativo......
                    Vedo che la maggioranza di chi ha postato speed test e impressioni sembra abbastanza soddisfatto...speriamo continui così.

Per quel che riguarda i miei packet loss......ho puntato l'antenna verso una bts più lontana 5 km circa e le velocità ovviamente sono precipitate verso i 30/40 ma per assurdo 0 packet loss.........adesso il grande dilemma mi tengo 150 col packet loss o 30 senza?
                    Shakespeare levati proprio......

• [cancellato]

AndySport Io pure sono quasi sempre su banda 3 (quanda aggrega è con la 7) anche se a volte va sulla 1 (e aggrega con la 3).
                      I valori sono in linea con i miei tranne il ping che a me non scende mai sotto i 38 (ma me lo faccio bastare)

https://www.speedtest.net/result/11683323913
                      son appena passato sotto Vodafone, adesso ho l'IP Fastweb, dopo diversi riavvii per dei test, per chi ha il modem mr 600, come si può azzerare il contatore dei GB utilizzati?

banda b3+b1 e apn casa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile