Che apn avete settato alla fine?
Postemobile Casa Web
NiaMatos Sì, non so se il router con firmware ufficiale Poste lo fa, io ho installato il firmare T-Mobile sul router PosteMobile e permette di aggregare due band
michi_emme casa.postemobile.it
Questo mio fa quello che dici?
Credo che mi lasci scegliere la banda a cui può connettersi.
Non il modo in cui si collegano due bande in una volta sola.
[cancellato]
- Modificato
KRZ Per chi sta riprendendo l'uso della linea: andate meglio o peggio di come andavate con W3?
Io (senza ancora leggere gli ultimissimi commenti) ho spento e riacceso il router (praticamente non c'era più connessione) e magicamente tutto adesso va moooolto meglio che con W3. A quest'ora al massimo andavo sui 20Mbit in down. Ora con VF sono tra 70-80 fissi... Adesso si comincia a ragionare.
Ho lasciato tutto com'era: APN Casa, modem Dlink dove è sempre stato (stessa posizione con Wind), Banda B3 con 4 tacche fisse e segnale -79db (il dlink aggrega B3+B7 che è il massimo che può fare ma penso vada bene per adesso)
Oggi a me va bene, apn WEB, ma non mi fido più, non ho potuto lavorare per 4 giorni a causa loro.
con 10 euro in piu mi faccio una vodafone business che non andrà incontro a filtri messi li a casaccio in futuro.
NiaMatos Ti basta cercare sul sito lteitaly.it/ (registrati per cercare per cell ID) la tua cell ID a cui sei collegato, controllare che band accetta e selezionarle tutte nel pannello dello screenshot.
Il router farà l'aggregazione se necessario, per esempio quando scarichi file grandi o fai speedtest.
- Modificato
Vi aggiorno sulla situazione CasaWeb su rete Vodafone. Con ben poche speranze ho seguito la procedura indicatami da Postemobile su Facebook: togliere la sim, reinserire la sim nel router e premere il tasto reset con un oggetto appuntito. Con mia sorpresa, visto che sono le classiche operazioni che non risolvono niente, ora la connessione è perfetta: Ping: 49 - Dw: 135 Mbit/s - Up: 49 Mbit/s. Naturalmente, è tutto frutto della casualità e non della procedura indicatami da Postemobile, in quanto la situazione da quello che leggo è in via di risoluzione per molti utenti. Speriamo che duri.
- Modificato
thegreatcornholio
Mi aggrego, ora si naviga, ho usato APN casa.postemobile.it gli altri andavano male come prima.
Li scrivo tutti per chiarezza:
APN wap.postemobile.it
APN casa.postemobile.it
APN mobile.vodafone.it
Ping migliorato rispetto a W3 che si attestava tra i 50-60
Ricordo che l'antenna più vicina dista ca.150m
RSRP -85dBm
LTE Cat 4
Banda B3
Ora c'è da sperare che: essendo passati a Vodafone... non facciano CAP, in secondo luogo, che la velocità rimanga stabile come con W3.
Metto in conto che potrebbero esserci altri rallentamenti nei giorni prossimi
Anche a me è migliorata
Speriamo
Almeno irussi
e gli svedesi potranno navigare oltre che verso la Gallinara pure in wifi
[cancellato]
- Modificato
Digital-Divine ...che la velocità rimanga stabile come con W3.
Io spero anche che di notte balzi almeno al doppio che di giorno (ora 70-80, di notte almeno 150 come ha fatto fino ad ora)
- Modificato
luttma nemmeno nel momento in cui il problema è risolto riesci a trovare pace, sempre nervosetto resti, sei un grandissimo !!! Continua così, buona vita!!!
Nel frattempo, anche la mia sim postemobile (ancora Wind3) è tornata a funzionare bene come al solito, zona Lombardia occidentale.
GiuSirianni prova a scaricare un torrent da 30GB, guarda video in 4k e vedi se ti arriva qualcosa, il cap dovrebbe scappare quando c'è parecchio traffico
Situazione ok anche qui. Vediamo nei prossimi giorni.
bene bene, anche qui la situazione sembra svoltata
valori eccellenti, soprattutto quel JITTER
tra l'altro quando aggrega le 2 bande (1 + 20) si vede chiaramente nel grafico del download, a differenza di quanto avveniva finora in cui al momento dell'aggregazione si vedeva uno scalino IN BASSO
@fibe32 grazie per le info, in realtà so cosa mi serve largo circa: un router che aggreghi le bande (il TP LINK MR200 che uso adesso non lo fa, infatti è un semplice 4G non 4G+) e che abbia un buon comparto WIFI per uso domestico (lo ZTE di poste aggrega e con quello ho fatto lo speedtest qua sopra, ma ha un comparto WIFI ridicolo, non mi supera 1 parete). Visto il plebiscito generale credo andrù di HUAWEI, vediamo quale...
Anche da me tutto ok. Stavo pensando, non è un caso che sia ripartito al primo del mese? Io avevo già all'attivo ben 400 Gb consumati. Chissà vedremo per ora buona navigazione a tutti speriamo in bene dai.