Postemobile Casa Web
Situazione imbarazzante.
Picchi di DL e UL stratosferisci (>100mbps) alternati a momenti di degrato assoluto (<1mbps).
per non parlare del ping e jitter. Mai visto, come è successo ieri, jitter a oltre 3000...
Effettivamente non è una connessione utilizzabile. Qualsiasi cosa si blocca.
L'assistenza dice di fare il reset del modem. HAHA, certo, sicuramente si risolve (e io scemo che l'ho anche fatto, sai mai). Ho anche provato altri modem (tipo un tplink) e ho messo il modem delle Poste (dlink) addirittura in giardino, più vicino all'antennona. Cambia zero, anzi, pure peggio.
Credo che si debba tutti per lo meno segnalare la cosa a Poste.
Mi auguro si assesti nel giro di pochissimi(missimi) giorni.
Prendendo ciò che ho letto qui oggi, e la mia esperienza posso dire con sufficiente fiducia che, per me, è una cagata pazzesca
Probabilmente risolveranno, molti andranno a disdire, chi resta avrà un prodotto peggiore quasi sicuramente cappato. Poste magari si era accorta che l'offerta era troppo buona e sta facendo di tutto per non perderci
Facciamo una petizione per farsì che ritorni su Wind? Potrebbe funzionare?
hxtaka assolutamente no, non funzionerebbe mai
Salve,ho PosteMobile casa web fino a quando era sotto rete wind la mia connessione andava dai 10 ai 50 mb con punte di 70 Mb.
Da quando é passata a Vodafone dopo un paio di giorni a 20 Mb ora va dai 1 a 3 MB.
ho gia resettato il modem ma non va.
voi avete risolto in qualche modo.
Nel modulo di disdetta dove dice inserire numero di telefono cosa bisogna mettere non avendo la sim inserita nel modem un numero di telefono?
Grazie
PaoloA Da quando é passata a Vodafone dopo un paio di giorni a 20 Mb ora va dai 1 a 3 MB.
Problema riscontrato dalla maggior parte degli utenti, a quanto pare.
PaoloA voi avete risolto in qualche modo.
Non si può risolvere, dipende da loro.
PaoloA Nel modulo di disdetta dove dice inserire numero di telefono cosa bisogna mettere non avendo la sim inserita nel modem un numero di telefono?
Il numero associato alla sim lo trovi, registrandoti, nell'area personale sul sito PosteMobile
GiuSirianni si potrebbe provare magari
hxtaka Non penso ci cagherebbe nessuno in Poste, sicuramente il cambiamento è stato fatto per una questione di denaro e/o problemi licenze per l'uso delle infrastrutture.
Dubito che darebbero retta a noi, piuttosto ridurrebbero il prezzo o eliminerebbero l'offerta dal sito.
Forse sono troppo pessimista
thegreatcornholio esagero dicendo che è stato per una questione di denaro, non me ne intendo sulle varie infrastrutture e neanche i vari cambiamenti, però qua si tratta di soldi purtroppo..
... dai diamogli qualche gg di tempo per sistemare la cosa.
Immagino che vodafone abbia messo cap a 1 mb a tutti fino a passaggio completo di tutti gli utenti.
In seguito mapperanno la distribuzione delle sim sulle varie bts e regoleranno gli apparati per supportarne la quantità di dati.
Non credo che wind abbia "regalato" le sue mappe di distribuzione dei dati/bande, dopo aver perso l' appalto delle poste.
Nessuno qui del forum di fibraclick ha conoscenze in alto? qualche responsabile di zona di vodafone?
Anche notizie di seconda mano.... potrebbero portare un po' di sollievo in questa attesa a zero o quasi dati!!
Per me siete tutti troppo pessimisti, quando si lavora per cambiare le cose è ovvio che dei problemi possono venir fuori, avranno una schiera di tecnici che staranno cercando di sistemare la situazione...
Finito tutto questo marasma (che secondo me durerà qualche giorno) se come dicono le condizioni non sono cambiate (velocità massima teorica 300 mbs e giga illimitati) ci sarà una parte di clienti a cui andrà meglio e altri a cui andrà peggio, ma sarà solo relativo alla propria posizione vicina o meno ad antenne sature o libere.
thegreatcornholio
Questa la mia, e sono ancora sotto Windtre
PaoloA a quale indirizzo mail si può mandare il modulo di disdetta?
Sinceramente, ne so praticamente nulla sulla procedura di disdetta
PaoloA nei messaggi dietro ho letto che se non si rimanda il modem non ti addebitano nessun costo possibile?
A quanto pare il modem diventerebbe di proprietà del cliente
PaoloA Non è chiaro del tutto. Sulla pubblicità dell' offerta di casa web facevano intendere che i erano a carico dell' utente solo i costi di spedizione, ma non quelli del modem. Quindi non restituendo il modem zero costi.
Ma nel contratto pare diverso, ovvero che vada obbligatoriamente restituito pena costi aggiuntivi.
Ti conviene, se vuoi, intanto disdire ed attendere la disattivazione della sim. A quel punto hai 1-2 mesi per restituirlo o forse anche no.
Occhio perchè con wind ha 2 anni di contratto a prezzo scontato ma non puoi disdire senza penale. Dopo i 2 anni credo cambi anche il prezzo a mese, e non saprei se si rinnova sempre per 2 anni.
Il contratto delle poste è uno dei migliori, dal punto di vista delle condizioni, esistente!
- Modificato
giox68 In seguito mapperanno la distribuzione delle sim sulle varie bts e regoleranno gli apparati per supportarne la quantità di dati.
Non credo che wind abbia "regalato" le sue mappe di distribuzione dei dati/bande, dopo aver perso l' appalto delle poste.
Non funziona esattamente così.
Non vi è una politica di "mapping", bensì di "best effort" (ossia "ti do quello che ho/posso").
Volendo far passare la rete Vodafone per "ottimale":
Il problema potrebbe essere dovuto a qualche "cattiva" configurazione sull'infrastruttura PosteMobile (del tipo Anti-DDoS impazzito (?)).