like_a_bosch mavaff....
Postemobile Casa Web
in effetti ci sono gli estremi per una richiesta di ban eh
like_a_bosch Vodafone ti sta mandando tutta la banda PosteMobile...sei stato il primo e non hanno pigiato il bottone 2...
Comunque se la cosa vi può consolare, io sono stato tra i primi ad attivare casa web, tipo 2 o 3 giorni dopo che era uscita.....e all'inizio andava da schifo più o meno come a voi adesso. Per cui non disperate secondo me è solo quesitone di aspettare ed avere pazienza.
like_a_bosch sperem....
- Modificato
like_a_bosch Comunque se la cosa vi può consolare, io sono stato tra i primi ad attivare casa web, tipo 2 o 3 giorni dopo che era uscita.....e all'inizio andava da schifo più o meno come a voi adesso
Non per gettare tristezza su qualcuno (), ma essendo PosteMobile un Full MVNO (quindi gestisce la rete di trasporto), all'inizio è probabile fossero a corto di risorse (a livello di infrastruttura).
Il problema della lentezza attuale dovrebbe dipendere dalla rete di accesso (parte radio) che è gestita da Vodafone ora, come WindTre in precedenza.
Stando ai tuoi speedtest, anche sotto WindTre avevi velocità mediamente alte, a dimostrazione che molto probabilmente la tua zona non soffre di saturazione
Rovitz Questo sicuramente è vero io sono in provincia e le bts sono abbastanza scariche.
Ma le velocità che stanno riscontrando gli altri sono assurde non può essere solo questione di saturazione
like_a_bosch same, secondo me è la stessa cosa, bisogna aspettare e avere pazienza, è la virtù dei forti dopotutto..spero con tutto il cuore che non capiti anche a me queste velocità scandalose..
- Modificato
like_a_bosch Ma le velocità che stanno riscontrando gli altri sono assurde non può essere solo questione di saturazione
Certamente, sotto LTE sappiamo essere molteplici le variabili che influiscono sulle prestazioni della rete.
Il fatto è che Vodafone - stando a moltissimi post in giro - era già ben satura.
Vedere uno speedtest che va da 0.1 a pochi Mb/s in down e 20/30/40 in up e ping che schizza in alto, beh, non fa ben sperare...
(significa che ti viene tagliata/cappata la banda)
Per me è un problema tecnico loro, dovuto alla migrazione delle sim su vodafone.
Con il mikrotik lhgg posso "puntare" diverse bts dalla soffitta di casa mia, scegliere la banda e non è possibile che siano tutte sature. In up infatti riesco a toccare anche punte di 20 mb, in dw 1 mb e scaricando i file bin di test dopo 10 minuti si blocca proprio il flusso dei dati.
Con il router originale, quei 7-8 mb di picco li raggiunge ma dopo poco si stabilizza a 0,5-1 mb.
Test anche con il tablet .. inutili. Collegamento 4g ma lentissimo, da vecchia linea isdn!
Sarei tentato di rifare la prima attivazione ... ma ricordarsi come fare???
... ho trovato la mail ed il link per l' attivazione.
Collegato con router delle poste, rifatto l' attivazione.
Mi da "errore".
Strada non percorribile.
Vedo che si collega alla b20 della bts dietro casa, 100 db di segnale (non altissimo per la la B20 sufficiente per arrivare fino a 30 mb!) ... ed invece sempre 0,5-1 mb di dw.
lascio perdere per qualche gg, router acceso e collegato. Vediamo se arrivano novità. Altrimenti ho già tutto pronto per la disdetta!
- Modificato
Passato in Vodafone. Da 50Mbps a....
68Kbps
Vorrei aggiungere che domani e venerdì ho il terzultimo e penultimo esame della mia carriera universitaria. Se Vodafone ha intenzione di farmi scherzi finisce a cazzotti
- Modificato
- Modificato
Ho notato una cosa: sono gia' su vodafone..ma se nel modem faccio la ricerca manuale delle reti..compaiono solo queste:
E ovviamente nessuna va bene. La voce VIETATO è comparsa dopo che ho tentato di connettermi, senza risultato. Se faccio MODALITÀ RICERCA AUTOMATICA invece, si connette, funziona, ma va stralento.
Secondo voi per quale motivo non trova nulla tra le reti vodafone? (Mi immagino che debba comunque comparire)