Hypernova interessante, grazie per la recensione 😎, aspetto che anche la mia linea passi su rete Vodafone e decido il da farsi, salvo sorprese dovrei migliorare ed essere già apposto con il router attuale.

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Finché Poste non completa la migrazione (lasciando che si assesti) non possiamo tirare le somme. Se ne parla a settembre... Però è bene sapere quali apparati potremmo utilizzare e quali configurazioni e prove portare a termine per ottimizzare il tutto. Per cui un grazie a tutti i pionieri che si cimentano in questi giorni.

crxp
Edit : Aggiungo una cosa perchè forse avevo letto male, la 2.4 non ti funziona proprio ? Allora forse è un problema del modem che ti hanno inviato, se non ricordo male è già successo anche ad altri, se fosse un problema del modem ti conviene contattare l' assistenza per vedere se te lo sostituiscano, altrimenti aspetta una risposta da chi ha avuto lo stesso problema ( nel caso avesse risolto in qualche modo ).
Se hai un vecchio smartphone / tablet che non ha la 5 Ghz, prova a vedere se te la trova ( la 2.4 ), magari ti va in automatico sul canale migliore, potrebbe essere una prova per escludere che la 2.4 non funzioni.
Altra cosa, prova a cambiare il canale, se hai android scarica l' app wifi analyzer ( open source ) e controlla quale canale è più libero sulla 2.4
Se invece è solo un problema di wifi scarso ( ma funzionante sia 2.4 che 5 Ghz ) ti consiglio di leggerti qualcosa in più su google, altrimenti qui andiamo ot.
Esistano ripetitori ed altre soluzioni, basta semplicemente cercare e vedere quello che potrebbe essere più adatto alle tue esigenze ( comparato a quanto puoi spenderci )
Io per esempio ho collegato un fritz tramite lan al modem principale, arriva il cavo nel corridoio ed il fritz poi arriva ovunque, se devi coprire più piani e non vuoi usare cavi, allora devi andare su ripetitori e simili.

  • crxp ha risposto a questo messaggio
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    Ma, per curiosità, qualcuno ha ricevuto l'SMS sul D-link DWR960 di postemobile?

    Appena ricevuto SMS!
    Ma bisogna cambiare sono?
    Nel messaggio sta scritto questo:

    Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, spegni il dispositivo e dopo alcuni secondi riaccendilo, poi verifica che nelle impostazioni di rete ci sia l'APN wap.postemobile.it e la modalità LTE o 4G. Info www.postemobile.it/rete

      michi_emme ma a che ora hai ricevuto il messaggio? Perché voglio capire se durante il giorno li mandino a più riprese oppure solo a un orario

        michi_emme perfetto allora li mandano uno volta al giorno. Grazie

        Bela io no. Nelle comunicazioni che ho ricevuto io (mail e SMS) non si faceva alcun riferimento al APN, ma solo alla necessità eventuale di riavviare il router.

        • Bela ha messo mi piace.

        Bela Non c'è da fare nulla ad un certo punto il router va in blocco, lo si riavvia e tutto torna a funzionare.
        Ovviamente dovrete orientare il tutto verso la nuova BTS

        michi_emme Ma ti è arrivato nel modem di casa web o nella sim dello smartphone ?

          Bela è arrivato nel modem delle poste

          • Bela ha messo mi piace.

          Sera a tutti, sms arrivato anche a me stamattina, ma da un paio di ore è in roaming e non ne vuole più sapere di collegarsi in automatico, è successo anche a qualcun'altro ?
          Mi rispondo da solo, passato a vodafone, da 130/40 sono passato a 15/7 😒

            Buonasera a tutti.

            Qualcuno di voi sta già testando la linea dopo la migrazione in vodafone? Quì alcuni dicono che se prende bene vodafone, non dovrebbero esserci problemi. Da un mese la BTS ha B1, B3, B7, B20 sotto vodafone. E manca la B7 sotto wind). Eppure io oggi ho fatto un test "rapido" per avere le idee chiare con:

            *Modem Huaweii B535-232
            *Nella stessa posizione in cui uso il modem solitamente.
            *Distanza casa dalla BTS: 500mt in linea d'aria con ostacoli.
            *Le bande usate sono quelle con cui ho la velocità maggiore e sono quelle che uso di solito
            *Speedtest effettuati sempre sullo stesso server

            e questi sono i risultati:

            • Postemobile (Sim di postemobile casa internet con rete associata a Wind con banda B3+B1. In 4G+ e APN "wap.postemobile.it"): Down: 66.43mbps / Up: 16.81mbps / Ping 44ms
            • Postemobile (Sim di un tablet con rete associata a Vodafone con banda B3+B1. In 4G+ e APN "wap.postemobile.it"): Down: 0.33mbps / Up: 16.10mbps / Ping 22ms
            • Postemobile (Stessa Sim del tablet con rete associata a Vodafone ma con banda B3+B7. In 4G e APN "wap.postemobile.it". Hanno aggiunto la B7 un mese fa ma evidentemente presumo che per postemobile non funzioni): Down: 0.55mbps / Up: 16.15mbps / Ping 21ms
            • Vodafone (Sim associata a linea adsl vodafone di un parente): Down: 36.42mbps / Up: 18.77mbps / Ping 21ms

            Edit: test fatti alle ore 18.30 circa

            Alle 2am i risultati con Sim Postemobile associata a Vodafone sono: Down: 48.7mbps / Up: 15.6mbps / Ping: 28ms

            Premetto che la cosa dei 4G o 4G+ sotto Vodafone non mi è ancora chiara, dato che sembra che aggreghi raramente le bande.

            Comunque le situazioni sembrano ridursi a due: o ci sono problemi dovuti alla migrazione, o vodafone limita la linea. Ma così è quasi "illegale" la cosa.

            Che ne dite voi?

              menz88 perché usi l'apn wap.postemobile.it?

                Grazie Vodafone grazie PosteMobile Casa Web

                Da 60 a 2.3 grazie mille

                AndySport

                perchè arrivato il messagio di vodafone

                Facciamo un nuovo passo per proporre ai clienti offerte convenienti con la qualita' di sempre: ti informiamo che cambiamo rete mobile! Il passaggio della tua linea PosteMobile avverra' in modo semplice e veloce entro 48h. Le condizioni economiche dell'offerta restano invariate. Se noti una temporanea interruzione della navigazione Internet, spegni il dispositivo e dopo alcuni secondi riaccendilo, poi verifica che nelle impostazioni di rete ci sia l'APN wap.postemobile.it e la modalità LTE o 4G. Info www.postemobile.it/rete

                AndySport Perchè nel messaggio arrivato è specificato quello. Per cui ho fatto la prova usando lo stesso APN indicato

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