babaz75 ... abito in una zona collinare a est di ud. In casa ho diversi router (testati oggi)
1- zte delle poste (ritirato fuori dalla soffitta!) provato oggi, per eliminare un dubbio che avevo, ovvero che come prima attivazione sulle bts vodafone, servisse l' accoppiata originale sim - seriale del router, come per l' attivazione iniziale della sim di poste.
2- un huawei 5186 s (devo testarlo, ma non fa miracoli)
3- mikrotik lhgg (la sim era già installata su questo, e ho toccato anche punte di 200 gb in dw su bts a 5 km di distanza, ma con la vecchia wind!!!9
4- mikrotik wap ac lte6, ma con bts lontane le sue antennine fanno poco.
Situazione attuale.....
drammatica!!!
Con vodafone sono passato a velocità ridicole. Fino a che non ho reinserito la sim sul modem originale, ero cappato a 1mb.
Oggi dopo aver smanettato col vecchio router sono passato a 5-10 mb in dw e 5-6 in up.
Appena posso provo ad installare lhgg sul palo dell' antenna e la punto su un paio di bts vodafone che ho dietro casa, ma non credo raggiungerò mai le velocità di wind, con bts che trasmettono sulla B7.
Ora in casa prendo una cella vodafone che non riesco a trovare su cellmapper, forse fa parte di una nuova antenna installata a 1 km da casa mia qualche settima fa, ma non vedo le tracce degli scavi della fibra, forse è solo un ripetitore......
Inutile dire che le speranze di trovare una soluzione sono sempre piu' basse..... e rasentano la disperazione dopo mesi con internet stabile a 90-100 mb in dw e 50 in up..... delle poste sotto wind.
P.S.: gradite notizie di offerte di sim dati flat sotto wind!